Pagina 28 di 51 PrimaPrima ... 1827282938 ... UltimaUltima
Risultati da 271 a 280 di 503

Discussione: Ho bisogno di idee

  1. #271
    mai, eh...
    Data Registrazione
    18 Oct 2009
    Località
    Political Refugee From the Global Village
    Messaggi
    24,307
     Likes dati
    2,181
     Like avuti
    9,139
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Ho bisogno di idee

    Citazione Originariamente Scritto da xxxx Visualizza Messaggio
    bah.... credo che siano mooooooooooooolti di più i puponi italiani emigrati all'estero che i superindipendenti inglesi e tedeschi.

    così ad occhio.
    sì. a trent'anni, a fare i camerieri a londra, colti dalla disperazione. fra i venti e i trenta stanno a casa a lamentarsi.

    "I don't make any rules, Nick, I go with the flow."

  2. #272
    Abbi Dubbi
    Data Registrazione
    01 Sep 2002
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    15,342
     Likes dati
    462
     Like avuti
    470
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Ho bisogno di idee

    Citazione Originariamente Scritto da xxxx Visualizza Messaggio
    bah.... credo che siano mooooooooooooolti di più i puponi italiani emigrati all'estero che i superindipendenti inglesi e tedeschi.

    così ad occhio.
    Sarà che mi sto fissando sull'argomento, ma se anche in Italia ci fosse il reddito minimo garantito (sostegno economico col quale in altre parti d'europa a 20 anni i ragazzi vanno via di casa e cominciano a crearsi una propria vita autonoma...), non ci sarebbe bisogno di espatriare.
    E quello e' anche il motivo per cui da nessuna parte d'europa gli altri venivano qui in italia a cercare lavoro.
    Fermate l'Italia, voglio scendere.

  3. #273
    Abbi Dubbi
    Data Registrazione
    01 Sep 2002
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    15,342
     Likes dati
    462
     Like avuti
    470
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Ho bisogno di idee

    Citazione Originariamente Scritto da Melusine Visualizza Messaggio
    ecco la differenza sostanziale fra un giovane inglese o americano o nordeuropeo e un giovane italiano.
    per gli altri viaggiare e fare esperienza è una conditio sine qua non. i genitori li incoraggiano a togliersi dai piedi, a vivere con poco e cavarsela, ad arrangiarsi.
    per il pupone italiano "ci vuole carattere".
    non se ne esce.
    Nel resto d'europa hanno il reddito minimo di cittadinanza !

    ...eh sì, son proprio fissato ormai...
    Ultima modifica di Crack!; 07-11-12 alle 14:25
    Fermate l'Italia, voglio scendere.

  4. #274
    mai, eh...
    Data Registrazione
    18 Oct 2009
    Località
    Political Refugee From the Global Village
    Messaggi
    24,307
     Likes dati
    2,181
     Like avuti
    9,139
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Ho bisogno di idee

    Citazione Originariamente Scritto da Crack! Visualizza Messaggio
    Sarà che mi sto fissando sull'argomento, ma se anche in Italia ci fosse il reddito minimo garantito (sostegno economico col quale in altre parti d'europa a 20 anni i ragazzi vanno via di casa e cominciano a crearsi una propria vita autonoma...), non ci sarebbe bisogno di espatriare.
    E quello e' anche il motivo per cui da nessuna parte d'europa gli altri venivano qui in italia a cercare lavoro.
    eh? te ne vai da casa e lavori, a vent'anni (a diciotto in realtà).
    che è 'sta fregnaccia del reddito minimo garantito?
    fai i debiti per studiare, che ripagherai.
    stai in una stanzetta puzzolente e rumorosa del campus.
    mangi alla mensa.
    passi le vacanze al check out del supermercato. sposti i carrelli nei centri commerciali.
    a vent'anni questo è considerato normale.
    ma in italia tutto ciò è considerato troppo.. in italia prova a dire a un ragazzo: allora, schioda le chiappe da casa, lavati la tua roba alla launderette, lavora per guadagnarti il pocket money e quando torni a casa i tuoi hanno trasformato la tua stanza in studio di papà. ti denuncia per maltrattamenti.

    "I don't make any rules, Nick, I go with the flow."

  5. #275
    Super Troll
    Data Registrazione
    02 Mar 2004
    Messaggi
    81,042
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,181
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

    Predefinito Re: Ho bisogno di idee

    Citazione Originariamente Scritto da Melusine Visualizza Messaggio
    sì. a trent'anni, a fare i camerieri a londra, colti dalla disperazione. fra i venti e i trenta stanno a casa a lamentarsi.
    bah... non direi.

    tra i miei amici a londra escludendo un tecnico informatico spacciatore ed un dj, annovero una banchiera di alto livello, una ingegnera edile, un operaio che si è aperto una piccola ditta di manutenzione, una che lavora per google e me ne dimentico sicuramente qualcuno. in un'area che arriverà forse a 20.000 anime

    tutta gente partita a 25 anni.

    poi ci sono ANCHE altri casi come quelli che dici tu, ma sono eccezioni.
    Ultima modifica di -----; 07-11-12 alle 14:39

  6. #276
    Super Troll
    Data Registrazione
    02 Mar 2004
    Messaggi
    81,042
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,181
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

    Predefinito Re: Ho bisogno di idee

    Citazione Originariamente Scritto da Melusine Visualizza Messaggio
    eh? te ne vai da casa e lavori, a vent'anni (a diciotto in realtà).
    che è 'sta fregnaccia del reddito minimo garantito?
    fai i debiti per studiare, che ripagherai.
    stai in una stanzetta puzzolente e rumorosa del campus.
    mangi alla mensa.
    passi le vacanze al check out del supermercato. sposti i carrelli nei centri commerciali.
    a vent'anni questo è considerato normale.
    ma in italia tutto ciò è considerato troppo.. in italia prova a dire a un ragazzo: allora, schioda le chiappe da casa, lavati la tua roba alla launderette, lavora per guadagnarti il pocket money e quando torni a casa i tuoi hanno trasformato la tua stanza in studio di papà. ti denuncia per maltrattamenti.
    beh. tutto questo a mio avviso oggi è difficilissimo.

    20 anni fa studiavo all'università fuori casa, lavoricchiavo in loco e d'estate mi sparavo un paio di mesi da metalmeccanico per rimpolpare le finanze (ed ero comunque sovvenzionato dalla famiglia)

    oggi mi piacerebbe capire quali 'lavori' può fare in italia un ventenne PAGATO.

  7. #277
    mai, eh...
    Data Registrazione
    18 Oct 2009
    Località
    Political Refugee From the Global Village
    Messaggi
    24,307
     Likes dati
    2,181
     Like avuti
    9,139
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Ho bisogno di idee

    Citazione Originariamente Scritto da xxxx Visualizza Messaggio
    beh. tutto questo a mio avviso oggi è difficilissimo.

    20 anni fa studiavo all'università fuori casa, lavoricchiavo in loco e d'estate mi sparavo un paio di mesi da metalmeccanico per rimpolpare le finanze (ed ero comunque sovvenzionato dalla famiglia)

    oggi mi piacerebbe capire quali 'lavori' può fare in italia un ventenne PAGATO.
    si parlava di fantomatici soldi elargiti dallo stato in altri paesi. la realtà è diversa.

    in italia non ci sono i campus, non c'è la cultura del togliersi da casa. c'è solo il mito della laurea e poi il nulla.

    è un sistema del cazzo, di cui ovviamente non hanno colpa i ragazzi. ma è anche vero che le famiglie sono un freno notevole all'indipendenza.

    "I don't make any rules, Nick, I go with the flow."

  8. #278
    SOVRANISTA ISRAELIANO
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Località
    Territori occupati della Cispadania/North Bank
    Messaggi
    52,082
     Likes dati
    10,077
     Like avuti
    19,634
    Mentioned
    785 Post(s)
    Tagged
    66 Thread(s)

    Predefinito Re: Ho bisogno di idee

    Citazione Originariamente Scritto da Melusine Visualizza Messaggio
    ecco la differenza sostanziale fra un giovane inglese o americano o nordeuropeo e un giovane italiano.
    per gli altri viaggiare e fare esperienza è una conditio sine qua non. i genitori li incoraggiano a togliersi dai piedi, a vivere con poco e cavarsela, ad arrangiarsi.
    per il pupone italiano "ci vuole carattere".
    non se ne esce.
    beh allora gli italiani non hanno da imparare proprio niente, è dall'800, dal tempo dell'Italia unita, che fanno "esperienze estimolanti all'estero", e salvo un periodo brevissimo fra anni '80 e '90, han ricominciato...

    però chissà perchè queste esperienze mi sa che sono indicazione di qualcosa di negativo e non positivo...
    mah, sarò strano io...
    Ultima modifica di Robert; 07-11-12 alle 15:11
    CLAUDIA CONTE, TI AMO!

  9. #279
    Cancellato
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    55,423
     Likes dati
    8,155
     Like avuti
    11,162
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Ho bisogno di idee

    Citazione Originariamente Scritto da Melusine Visualizza Messaggio
    si parlava di fantomatici soldi elargiti dallo stato in altri paesi. la realtà è diversa.

    in italia non ci sono i campus, non c'è la cultura del togliersi da casa. c'è solo il mito della laurea e poi il nulla.

    è un sistema del cazzo, di cui ovviamente non hanno colpa i ragazzi. ma è anche vero che le famiglie sono un freno notevole all'indipendenza.
    http://faculty.washington.edu/latsch...reneurship.pdf

    se hai tempo e voglia leggiti questo

  10. #280
    mai, eh...
    Data Registrazione
    18 Oct 2009
    Località
    Political Refugee From the Global Village
    Messaggi
    24,307
     Likes dati
    2,181
     Like avuti
    9,139
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Ho bisogno di idee

    "how the entrepreneur acts at any given time and place depends heavily on the rules of the game -the reward structure in the economy- that happen to prevail"
    e poi spiega come esistono circoli viziosi e circoli virtuosi.
    eh

    "I don't make any rules, Nick, I go with the flow."

 

 
Pagina 28 di 51 PrimaPrima ... 1827282938 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 10-09-12, 12:41
  2. IDEE / FareFuturo, laboratorio di idee per il domani
    Di Florian nel forum Conservatorismo
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 25-05-09, 18:13
  3. C'e' Bisogno Di Cambiare, C'e' Bisogno Dei Comunisti
    Di Barbera nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 03-06-08, 15:08
  4. MZ: Idee per Firenze, idee per l'Italia
    Di Antimodernità! nel forum Destra Radicale
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 28-10-07, 19:37
  5. MZ: Idee per Firenze, idee per l'Italia
    Di Antimodernità! nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 26-10-07, 00:17

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito