
Originariamente Scritto da
Melusine
eh? te ne vai da casa e lavori, a vent'anni (a diciotto in realtà).
che è 'sta fregnaccia del reddito minimo garantito?
fai i debiti per studiare, che ripagherai.
stai in una stanzetta puzzolente e rumorosa del campus.
mangi alla mensa.
passi le vacanze al check out del supermercato. sposti i carrelli nei centri commerciali.
a vent'anni questo è considerato normale.
ma in italia tutto ciò è considerato troppo.. in italia prova a dire a un ragazzo: allora, schioda le chiappe da casa, lavati la tua roba alla launderette, lavora per guadagnarti il pocket money e quando torni a casa i tuoi hanno trasformato la tua stanza in studio di papà. ti denuncia per maltrattamenti.