Ho uno dei, a mio avviso, migliori diplomi tecnici. Perito chimico. Quando uscii dalle superiori, nel 2004, c'erano svariate aziende chimiche della mia provincia che assumevano neo-diplomati come analisti di laboratorio. C'è chi ha colto l'occasione, senza troppe fantasie mentali e pretese accademiche, e adesso ha un posto di tutto rispetto in aziende multinazionali con il culo parato dal migliore ccnl d'Italia, quello del settore chimico.
C'è chi invece ha fatto il cazzone.
Ovviamente adesso le aziende, con il tuo diploma di perito chimico conseguito anni fa e di cui non ricordi nulla si puliscono il didietro.





Rispondi Citando
