Pagina 9 di 51 PrimaPrima ... 891019 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 503

Discussione: Ho bisogno di idee

  1. #81
    gufo
    Data Registrazione
    21 Dec 2010
    Messaggi
    10,476
     Likes dati
    0
     Like avuti
    5,055
    Mentioned
    250 Post(s)
    Tagged
    19 Thread(s)

    Predefinito Re: Ho bisogno di idee

    Citazione Originariamente Scritto da samba de amigo Visualizza Messaggio
    bella la vita per i simpatici eh?

    il problema è che se non esistessero gli antipatici noi saremmo come tutti gli altr, quindi ringraziamo la sfiga altrui
    Lunga vita alla Neustria!

  2. #82
    Bello e dannato
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Località
    Parma - Milano Due - Roma Nord
    Messaggi
    17,464
     Likes dati
    2,606
     Like avuti
    4,809
    Mentioned
    15 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Ho bisogno di idee

    Citazione Originariamente Scritto da Malaparte Visualizza Messaggio
    Purtroppo cose del genere possono funzionare solo in America
    Secondo me l'ideale è, per l'appunto, tentare la via come profeta/santone negli Stati Uniti o in America Latina.
    Anche perché così facendo raccoglie soldi oltreoceano, e intanto si fa la villetta nella bassa bergamasca, senza che le due cose entrino troppo in conflitto.
    L'arte di essere P.A.

  3. #83
    Bello e dannato
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Località
    Parma - Milano Due - Roma Nord
    Messaggi
    17,464
     Likes dati
    2,606
     Like avuti
    4,809
    Mentioned
    15 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Ho bisogno di idee

    A tale proposito, ecco la casa di Joseph Franklin Rutherford a San Diego (California):
    Beth Sarim - Wikipedia, the free encyclopedia
    L'arte di essere P.A.

  4. #84
    Forumista senior
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    4,641
     Likes dati
    68
     Like avuti
    146
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Ho bisogno di idee

    Citazione Originariamente Scritto da Pieralvise Visualizza Messaggio
    Secondo me l'ideale è, per l'appunto, tentare la via come profeta/santone negli Stati Uniti o in America Latina.
    Anche perché così facendo raccoglie soldi oltreoceano, e intanto si fa la villetta nella bassa bergamasca, senza che le due cose entrino troppo in conflitto.
    Lascerei una traccia ai posteri e farei un pacco di soldi... Hai trovato la quadratura del cerchio.
    Se vuoi farti buono, pratica queste tre cose e tutto andrà bene: allegria, studio, pietà. (San Giovanni Bosco)

  5. #85
    Forumista senior
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    4,641
     Likes dati
    68
     Like avuti
    146
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Ho bisogno di idee

    Citazione Originariamente Scritto da morfeo Visualizza Messaggio
    Se è seriamente B1 ad un livello B2 ci arriva in 3 mesi impegnandosi 1-2 ore al giorno.
    Sperem...
    Se vuoi farti buono, pratica queste tre cose e tutto andrà bene: allegria, studio, pietà. (San Giovanni Bosco)

  6. #86
    Forumista senior
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    4,641
     Likes dati
    68
     Like avuti
    146
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Ho bisogno di idee

    Oppure tentare con un'azienda molto grossa, tipo Italcementi (5° gruppo mondiale nel settore) che ha sede proprio a Bergamo:
    Italcementi - Italcementi Group
    (scienze politiche pare sia considerata per amministrazione, personale, marketing, commerciale)
    Sì, conosco l'Italcementi, così come conosco molte altri grossi gruppi a non molti km da casa mia. Ci avevo anche pensato: magari entro a fare l'operaio in qualche posto di quel tipo e dopo 2 o 3 anni magari si aprono nuove opportunità all'interno.
    Quello che mi scazza è lasciare un posto fisso da operaio, per un posto a tempo determinato, ancora da operaio.
    Se vuoi farti buono, pratica queste tre cose e tutto andrà bene: allegria, studio, pietà. (San Giovanni Bosco)

  7. #87
    acquenere
    Data Registrazione
    17 Oct 2010
    Località
    Ragnarok
    Messaggi
    18,092
     Likes dati
    5,927
     Like avuti
    5,649
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Ho bisogno di idee

    Australia e nuova Zelanda hanno su internet le liste di professioni ricercate per permissi di lunga permanenza, dacci un occhio.

  8. #88
    Forumista senior
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    4,641
     Likes dati
    68
     Like avuti
    146
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Ho bisogno di idee

    Comunque grazie a tutti delle risposte. Ho trovato più spunti qua che in 2 anni di rimuginii.
    Se vuoi farti buono, pratica queste tre cose e tutto andrà bene: allegria, studio, pietà. (San Giovanni Bosco)

  9. #89
    Forumista senior
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    4,641
     Likes dati
    68
     Like avuti
    146
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Ho bisogno di idee

    Citazione Originariamente Scritto da Feliks Visualizza Messaggio
    Non c'è niente di peggio che andare all'università senza preoccuparsi di progettare una carriera MENTRE si studia.
    Non preoccuparti che questo rimorso mi perseguita già a sufficienza.
    Se vuoi farti buono, pratica queste tre cose e tutto andrà bene: allegria, studio, pietà. (San Giovanni Bosco)

  10. #90
    Italiani ! tiè !
    Data Registrazione
    22 Oct 2009
    Messaggi
    3,254
     Likes dati
    504
     Like avuti
    297
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Ho bisogno di idee

    Vuoi un consiglio ?
    Non chiedere ne idee ne consigli, al massimo pareri, solo per schiariti idee che gia hai .
    1) se uno ha buone idee, sta pur certo che le tiene per se
    2) puoi sbagliare benissimo da solo senza il bisogno dell'aiuto di altri (per sbagliare)

    Questo per dirti:
    la laurea serve se hai coraggio di "rischiare" e credi in te stesso, altrimenti lasciala nel cassetto e fai l'operaio o l'impiegato come se non l'avessi.
    Molti la usano e l'hanno usata solo per fare "carriera" nel pubblico dove capacità e merito valgono meno di zero.

    Allora fatti un esame di coscienza, chiediti cosa vuoi e se credi in te, conscio che rischiare è appunto un "rischio", a meno che tu non abbia chi ti copra le chiappe.

    Non ti piace fare l'operaio, vuoi qualcosa di più ?
    mettiti in gioco, ma sappi che se non credi in te perdi non solo possibilità di carriera ma anche lavoro da operaio/da impiegato e a dai 35 anni in su è difficile inventarsi operaio ,anche per il morale, vuol dire aver fallito, e chi si mette in gioco non può "concepire" il fallimento, ma solo un "qualcosa andato male" ed è pronto a rimboccarsi le maniche e ripartire.

    Se invece il per tè esiste il concetto di "fallimento" lascia perdere e fai l'operaio/l'impiegato.
    Un fallimento è l'opportunità di ricominciare in modo più intelligente.
    Henry Ford.

 

 
Pagina 9 di 51 PrimaPrima ... 891019 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 10-09-12, 12:41
  2. IDEE / FareFuturo, laboratorio di idee per il domani
    Di Florian nel forum Conservatorismo
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 25-05-09, 18:13
  3. C'e' Bisogno Di Cambiare, C'e' Bisogno Dei Comunisti
    Di Barbera nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 03-06-08, 15:08
  4. MZ: Idee per Firenze, idee per l'Italia
    Di Antimodernità! nel forum Destra Radicale
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 28-10-07, 19:37
  5. MZ: Idee per Firenze, idee per l'Italia
    Di Antimodernità! nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 26-10-07, 00:17

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito