Visualizzazione Stampabile
-
Re: Rif: Vegetarianesimo
Citazione:
Originariamente Scritto da
Regina di Coppe
Da qualche parte lo vendono pure.
Ma Roma è una città grande.
Non mi va di traversarla solo per poter comprare del formaggio.
Allora o non ti piace il formaggio... Oppure non ti fai problemi se il caglio è di orgigine animale. ;)
-
Citazione:
Giordi
Allora o non ti piace il formaggio... Oppure non ti fai problemi se il caglio è di orgigine animale. ;)
Il problema è che i formaggi che mi piacciono sono quelli che, essendo vegetariana, non dovrei più mangiare. :(
L'unico formaggio vegetale che trovo dappertutto è il tofu, che però non sopporto.
Vorrei assaggiarne altri, quelli fatti con latte e caglio vegetale, ma non li ho ancora trovati in commercio.
Inoltre i pochi negozi bio della capitale non sono agevoli da raggiungere, per me.
Io vorrei sapere gli altri vegetariani come se la cavano con il formaggio.
-
Citazione:
Regina di Coppe
Il problema è che i formaggi che mi piacciono sono quelli che, essendo vegetariana, non dovrei più mangiare. :(
L'unico formaggio vegetale che trovo dappertutto è il tofu, che però non sopporto.
Vorrei assaggiarne altri, quelli fatti con latte e caglio vegetale, ma non li ho ancora trovati in commercio.
Inoltre i pochi negozi bio della capitale non sono agevoli da raggiungere, per me.
Io vorrei sapere gli altri vegetariani come se la cavano con la questione formaggio.
Ci sono altre domande che vorrei fare, ma una cosa alla volta.
Se non ti va di girare per Roma (immagino che si riescano a trovare se si vuole)... Puoi sempre affidarti alla rete. Piccolo esempio:
GRAN KINARA STAGIONATO 12 MESI OnLine - FATTORIE FIANDINO in PIEMONTE Vendita online - GUSTIBEST
-
Citazione:
Giordi
Se non ti va di girare per Roma (immagino che si riescano a trovare se si vuole)... Puoi sempre affidarti alla rete.
Per varie ragioni, non faccio acquisti on-line.
Forse un giorno potrei accordarmi con qualche GAS (gruppo di acquisto solidale), ma anche questi sono pochi e piuttosto distanti da dove abito io
.
-
Citazione:
Regina di Coppe
Per varie ragioni, non faccio acquisti on-line.
Forse un giorno potrei accordarmi con qualche GAS (gruppo di acquisto solidale), ma anche questi sono pochi e piuttosto remoti come zone, per me.
E come se non bastasse, l'unica vegetariana che conosco di persona non le è mai piaciuto il formaggio, quindi lei ne fa semplicemente a meno, e non ne sente affatto la mancanza.
Allora mettici una pietra sopra.... Almeno fino a quando non aprirà un posto vicino casa tua in cui si potranno acquistare questi formaggi...
-
da quel che ho capito puoi mangiare il grana padano e la ricotta
Citazione:
Regina di Coppe
Io vorrei sapere gli altri vegetariani come se la cavano con il formaggio.
-
Citazione:
MaIn
da quel che ho capito puoi mangiare il grana padano e la ricotta
nel grana padano viene usato caglio di origine animale...
-
Citazione:
Giordi
Allora mettici una pietra sopra.... Almeno fino a quando non aprirà un posto vicino casa tua in cui si potranno acquistare questi formaggi...
basterebbe che sulle etichette degli ingredienti dei numerosi tipi di formaggi in vendita specificassero con che tipo di caglio è stato fatto (animale, vegetale, sintetico).
-
Citazione:
Regina di Coppe
basterebbe che sulle etichette degli ingredienti dei numerosi tipi di formaggi in vendita specificassero con che tipo di caglio è stato fatto (animale, vegetale, sintetico).
non sono tenuti a farlo... e cmq la maggiorparte dei formaggi utilizza caglio animale in quanto meno costoso e più facile da reperire... quindi sta al consumatore fare le dovute ricerche...
-
Citazione:
Giordi
non sono tenuti a farlo... e cmq la maggiorparte dei formaggi utilizza caglio animale in quanto meno costoso e più facile da reperire... quindi sta al consumatore fare le dovute ricerche...
Anche per questo dico che per essere vegetariani occorre una notevole consapevolezza... da quando lo sono diventata ho imparato cose sull'alimentazione che prima nemmeno immaginavo... ma la materia è vasta, non si finisce mai di conoscerla del tutto...