Non l'ho mai visto così gaudente.

Non l'ho mai visto così gaudente.

► PROPOSTE POLITICHE
► STATI UNITI D'EUROPA, SUBITO! Tutti gli Stati a Ovest della Russia!
► ♫ Top 25 Vocal Trance Spring 2015 l Amazing Vocal Trance Mix ♫

"Cecchi ...Paone ha dichiarato che ci sono due gay in squadra. Prandelli mi ha detto che mi facevate questa domanda. Se ci sono dei froci i problemi sono loro, io spero non ce ne siano".
Antonio Cassano 99

"Cecchi ...Paone ha dichiarato che ci sono due gay in squadra. Prandelli mi ha detto che mi facevate questa domanda. Se ci sono dei froci i problemi sono loro, io spero non ce ne siano".
Antonio Cassano 99

Veramente mi sono letto alcune migliaia di pagine di testi sacri buddhisti e gli dèi ci sono, senza dubbio alcuno. Nel buddhismo la Salvezza non la ottieni ubbidendo agli dèi (al contrario invece nel cristianesimo ottieni la Salvezza ubbidendo rigorosamente al volere di Dio) ma seguendo alcune regole morali indicate nei testi sacri.
nel buddhismo anche gli dèi sono soggetti che possono compiere azioni giuste e sbagliate e anche partecipano al ciclo delle reincarnazioni.
Ultima modifica di TEBELARUS; 08-11-12 alle 12:43
► PROPOSTE POLITICHE

Veramente si chiamano demoni e non vanno intesi come qualcosa di strano ma come difficoltà dentro di noi.
Detto questo le figure di riferimento sono Shakyamuni (che non è un dio), Nichiren Daishonin (che non è un Dio) e Tao (che non è un Dio).
Sono le tre figure presenti nel Gohonzon. La figura centrale, il Nam mioho Renge Kyo è il titolo del Sutra del Loto (l'ultimo Sutra, Sutra vuol dire capitolo) ed è dentro di noi.
Nel Buddhismo non ci sono Dei al massimo la Legge Mistica che è complicata da spiegare in un forum come questo (senza ffesa ma ci vorrebbero mesi di studio).
Antonio Cassano 99

I dèmoni sono un'altra cosa.
Il buddhismo è una religione nata staccandosi dall'induismo e conserva nei suoi testi sacri i numerosissimi dèi presenti nell'induismo. Sono tantissimi i templi buddhisti pieni di statue delle divinità.
I link che attestano questo sono milioni, ad esempio:
Gli dei nel Buddhismo Non è che il Buddhismo non abbia divinità. La cosa è più complessa. Teoricamente è l’uomo che rimane sempre al centro. Ma per la gente ordinaria le divinità occupano sempre un posto importante. Nelle scritture buddhiste il pantheon è lo stesso della religione dell’India
link: http://www.teologiamarche.it/public/...20SEMESTRE.pdf
magari tu avrai letto qualche libro scritto da qualche europeo o americano che si è creato la sua corrente buddhista "particolare", dopotutto nel buddhismo non è presente una chiesa unica che ha il monopolio dell'interpretazione. in genere attualmente nelle correnti buddhiste le divinità non contano una mazza perché il centro della religione è l'individuo e le regole da seguire per uscire dal ciclio delle reincarnazioni ma questo non significa che la religione buddhista non dica nulla sull'esistenza degli dèi.
altri link:
GRANDI VEGGENTI
"Le divinità buddiste sono simili a quelle induiste"
link: Buddhismo - Altro di Storia/religione/filosofia gratis Studenti.it
Ultima modifica di TEBELARUS; 08-11-12 alle 13:01
► PROPOSTE POLITICHE

Qui c'è una lista di personalità religiose famose buddhiste e divinità nel buddhismo:
Lista delle figure religiose buddhiste - Wikipedia
Allora chi è "sto qui" che ha fatto la figura di merda che dovrebbe studiare prima di parlare?
Ultima modifica di TEBELARUS; 08-11-12 alle 13:13
► PROPOSTE POLITICHE

Citi studenti.it quanti anni hai<? Io posso citarti a memoria il Sutra del Loto.
Le divinità di cui parli sono i Bohadishatva della terra, e in teoria potresti esserlo anche tu. Le divinità di cui si va parlando possono essere omologate ai "Santi" cristiani, ma il paragone regge poco.
Appartengo a una scuola giapponese e non ho letto nessun manuale, ho studiato dei testi del Daishonin e sono a buon punto con tutti i Sutra.
Ultima modifica di Dark Knight; 08-11-12 alle 14:17
Antonio Cassano 99