DUX SUCKS
Lombardo-veneto vituperio delle genti
Se non ti rispondo è probabile che sei in ignore list e/o sei troppo beota. STACCE.

Ci provo. La Cisalpina fornisce la parte maggioritaria del gettito fiscale allo Stato Italiano. Questo semplice fatto ci danneggia, in quanto paghiamo ad uno Stato che non è il nostro (per tacer del fatto che ci vengono imposte leggi che non sono le nostre). Quindi siccome le insegnanti che saranno assunte non lavoreranno prioritatiamente in Cisalpina, pur essendo pagate con le nostre risorse, e quelle che ci lavoreranno non saranno tutte cisalpine, risulta a luce meridiana che questa cosa ci danneggia, sia economicamente che culturalmente.
Riguardo alle "quote-latte" saranno state favorite singole persone cisalpine e magari anche alcune italiane. Se la politica della Lega Nord ha creato contrasti con l'UE è assurdo dire che ha danneggiato l'Italia, perchè l'Italia ha già succhiato il nostro latte (ed il nostro sangue). Eventualmente dovremmo essere noi a prendercela con la Lega Nord, per aver sviluppato una politica fallimentare rispetto all'Unione Europea.

beh allora sulle quote latte ammettilo, è stato un favore alla "Cisalpina", non vedo la differenza con sto concorso. Poi sul fatto delle leggi, che non vi sentite italiani ecc lasciamo perdere va, no comment.
E comunque col tuo ragionamento ci sarà sempre un parte più povera e una più ricca, quindi in un'eventuale secessione poi ci potrebbero essere altre secessioni. Non sia mai che la Milano ricca e operosa "mantenga" i montanari di Sondrio o i coltivatori di riso di Pavia, che ovviamente sono più poveri..
DUX SUCKS
Se non ti rispondo è probabile che sei in ignore list e/o sei troppo beota. STACCE.

Io non ho mai parlato di secessione. Sempre di confederazione. La secessione al limite potrebbe essere quella italiana dalla Cisalpina, nel momento in cui, tramite un patto confederale, non avrebbe più la possibilità di derubarci ed asservirci. Riguardo al resto solo chi ha una visione materialista della vita - che non ci appartiene - può pensare che una zona ricca della Madrepatria ne "mantenga" una più povera. Siamo tutti compatrioti ovunque si risieda, ed indipendentemente da quanto ricchi si sia individualmente.
Ultima modifica di von Dekken; 18-12-12 alle 13:09

1 Io non voglio imporre niente, solo che prima sei italiano, poi cisalpino. Come l'abitante di esempio Caltanissetta, è prima italiano poi siciliano. Non ho capito sul fatto del "favore a se stessi" . Le quote latte sono state una bastardata per favorire il nord a scapito del resto d'Italia. Se questo concorso è come dici tu, è analogo all'ingiustizia delle quote latte a parti invertite.
2 beh veramente la visione materialistica ce l'avete solo voi, in fin dei conti qual è il problema sempre secondo voi? Del nord che produce e paga per altri...se non è materialistico questo.
La parte in neretto perché non ti sta bene se si parla dell'Italia intera ?
DUX SUCKS

Invece vuoi imporre. Perchè io sono cisalpino, obbligato a vivere secondo le leggi dello Stato Italiano. Caltanisetta è in Italia, mentre Milano, Torino, Genova, Bologna, Venezia o Verona no. Non è difficile da capire la logica che sta alla base, certo puoi non condividerla, ma non negarla.
Riguardo alle "quote-latte" intendevo dire che essendo la maggioranza delle spese a carico nostro se anche la politica della LN ha favorito qualcuno del "nord", ha sempre favorito noi, con i nostri soldi. Che c'entrano gli Italiani??
Riguardo invece la questione di chi paga invece interessa "voi", perchè vi interessa la Cisalpina finché continua a pagare. L'aspetto fiscale è solo uno dei tanti, viene sempre in primo piano proprio perchè è il più immediatamente evidente.
Riguardo alla parte in grassetto è valida per ogni Nazione. L'Italia e la Cisalpina sono due Nazioni diverse, e tale principio è valido solo al loro interno. Che poi possano sempre colalborare amichevolmente è il mio auspicio. Ma non siamo compatrioti.

A favorire cosa? dove sono la maggior parte dei grandi allevamenti in questo paese? forse negli appennini? gli allevamenti che prendevano quote latte a rroma centro o a palemme esistevano?
Detto questo la miglior opzione per questo paese è la secessione, e non credo affatto che che si dovesse ottenere poi sarebbe una escalation di piccole secessioni, al massimo andrebbero via il Trentino, la val D'Aosta e qualche piccolo comune sloveno, il resto rimarrebbe all'interno della Padania.
Ma una nazione... non uno stato come è 'itaglia, a costituire una nazione deve esserci chi ci sta, non chi è obbligato.
Ultima modifica di Quayag; 18-12-12 alle 14:24

Beh fate come qui,concorsi solo per i residenti in regione.
ma mi son perso qualcosa?Ora non si parla più di Padania ma di Cisalpina?
Venezia,Bologna e Genova non sono Cisalpine...

Meglio ribadire...
Il super mega concorsone per insegnanti che infornerà altre migliaia di dipendenti nella pubblica amministrazione prevede che al sud ( circa venti milioni di abitanti ) venga assegnato il 51% dei posti, il restante 49% di posti verrà assegnato al centro-nord...quaranta milioni di abitanti
Voglio sapere il cognome di quelli che prenderanno il posto al nord, perchè alla fine sono sicuro che tre quarti dei posti verranno dati a meridionali.
Continuiamo così, siccome il povero zudde "ha bisogno" costruiamo e consolidiamo un paese iniquo di cui la gente si deve vergognare e anche odiare...senza imbarazzi.
Concorso per insegnanti: prove, numeri, quesiti e soluzioni. La solita guerra dell