Beh è anche vero che geograficamente i confini della Cisalpina sono tra i meglio deliniati d'Europa. Alpi, Appennino settentrionale ed i due mari, la Cisalpina è questa.
Riguardo a quello che dovrebbero fare Toscana eccetera non lo so, non voglio dire agli altri cosa devono fare. E ribadisco che una Patria non è questione di soldi, cioè se il Piemonte riceve più di quel che dà (ma com'è possibile che riceva dallo Stato Italiano più di quello che in totale lo Stato Italiano gli sottrae :mmmsi farà in modo che in futuro la sua economia migliori, e quindi andrà in pari. Sul cambio di progetto posso essere d'accordo con te. Però bisogna vedere qual'è questo nuovo progetto.
Ultima modifica di von Dekken; 19-12-12 alle 19:43

Eridania è semplicemente splendido. Cmq non credo che il copyright si possa estendere fuori dal campo commerciale. Eridania è un TM (Trade Mark) quindi il campo applicativo è quello. Inoltre è un nome storico quindi un Good Commons.
Ultima modifica di zipgong; 19-12-12 alle 22:27

Quindi all'appello manca solo più Eridano.![]()
Se il popolo permetterà alle banche private di controllare l’emissione della valuta, con l’inflazione, la deflazione e le corporazioni che cresceranno intorno, lo priveranno di ogni proprietà, finché i figli si sveglieranno senza casa.

mi parli di Liguria...che è fuori...poi non vedo perchè tirar fuori territori che hanno la stessa lingua e non hanno fatto nulla di male...qui non mi ritrovo nel vostro pensiero.Pur rimanendo il fatto che vedo una secessione impossibile,se devono essere presentate delle motivazioni,devono essere reali,se vuoi distaccarti dal sud per la mafia ok,ma la mafia riguarda solo 4 regioni e mezzo...se poi ti chiedono perché vuoi staccarti dalle Marche che gli rispondi?Non è nord Italia?Ti sputano in un occhio....mh si causa sanità il Piemonte è in deficit.
beh io non mi affiderei mai ad un'ideale se prima non ho qualcosa su cui battermi,magari un giorno Innsbruck andrà con la germania perché in Austria è tenuta di poco conto,ma per ora sono solo arrabbiato di questo,ma non sto dicendo male a quelli di Graz e Vienna,minacciando di secedere.

Prima di tutto la Liguria non è fuori dalla Cisalpina. Poi io non sono contro qualcuno, semplicemente sostengo che ogni Nazione ha diritto a veder riconosciuta la proprio sovranità. Nel mio pensiero la collaborazione con l'Italia - su basi paritarie - può tranquillamente continuare, nelle materie di comune interesse, inoltre facendo parte dell'UE tutti possono circolare liberamente eccetera. Ribadisco che io parlo di confederazione, non di secessione, e la Mafia esiste in tutto il mondo, persino in Cisalpina, e le Marche sono sì norditalia, appunto perchè l'Italia termina sull'Appennino settentrionale.
Sinceramente mi stupisce che tu ritenga la Cisalpina parte dell'Italia. Cioè è tuo diritto credere quello che vuoi, ma tu, in questo modo, continui ad opprimere la mia Patria (magari in buonafede), e anche se materialmente non posso impedirtelo, a me non sta bene.
PS: il Piemonte sarà pure in deficit, ma bisognerebbe partire dal criterio che la raccolta fiscale dovrebbe rimanere in loco, e si dovrebbe versare allo Stato solo la quota per i servizi comuni, non invece trasferirla allo Stato, e riceverene una quota indietro.
Ultima modifica di von Dekken; 20-12-12 alle 09:47

Lo spread cala nel frattempo le ore di cassa integrazione vanno alla grande.
Per l'anno nuovo sono più di diecimila le aziende venete che hanno chiesto di accedere ai fondi regionali per la cassa integrazione, quasi il doppio dello scorso anno.
Le richieste d'accesso alla cassa integrazione non si traducono necessariamente in sospensioni dal lavoro, l'anno scorso a fronte di quasi 400 milioni di euro di fabisogno la spesa finale autorizzata è stata di 48 milioni di euro ( trecentocinquanta milioni di euro in meno) molte aziende hanno lottato con le unghie e non hanno avuto bisogno degli ammortizzatori sociali, perchè le aziende del Veneto hanno usato i fondi degli enti bilaterali, cioè il tesoretto che le imprese versano quando 'economia tira in vista di tempi più duri.
Non è stato così in altre regioni itagliane spiega Elena Donazzan dove il fabisogno ipotizato a inizio anno è stato interamente utilizzato " a causa dei mancati controlli del ministero la puglia per fare un esempio ha consumato quattro volte le ore di cassa int. del Veneto ( strano per una regione molto meno industrializzata) e per i prossimi anni i fondi rischiano di non bastare" questo spiega la Donazzan, politica veneta di destra e patriottica che ieri al ministero si è scontrata duramente con i colleghi di puglia,campania, calabria e provincia autonoma di Bolzano.
Che la Donazzan si stia svegliando? che stia capendo quanto utili sono i veneti come lei per gli affari delle regioni mafiose? speriamo.
Ora dico : se non c'è niente di strano se una provincia di lingua tedesca che si sente austriaca faccia cinicamente gli affari suoi, come mai le regioni canaglia che si lavano continuamente la bocca con il patriottismo e con il : tutti assieme possiamo farcela. facciamo tutti sacrifici ecc.
perchè queste regioni arraffano senza pietà tutto quello che possono...e che non è roba loro?
Perchè queste regioni se possono prendere cento, se lo prendono senza vergogna e lasciano tranquillamente gli altri senza niente? perchè non fanno niente per aiutare un paese che dicono di amare e rispettare?
Bugiardi e approfittatori senza vergogna.
Fonte corriere del veneto di oggi a pag. 2
Ultima modifica di Quayag; 20-12-12 alle 13:24

La Liguria è sotto l'Appennino,ed appartiene alle realtà Tirrenica,non a quella della pianura padana.Ma tu parli di concetti irrealizzabili,se tu vuoi secedere,devi chiederlo a chi può darti l'autorizzazione,e se non gli dai basi solide,allora addio;chi lo fa per la lingua(che deve essere diversa sotto molti aspetti,non solo per l'accento),chi lo fa per storia politica differente.ma l'Italia è un concetto preciso già a partire dalla geografia,se dici al commissario europeo:noi vogliamo secedere perché non volgiamo dare la nostra ricchezza a chi sperpera,allora loro ti risponderanno ah queste 5 regioni?Mh ok ma tu mi chiedi la secessione da altre regioni che non sperperano,non è convincente.
Vi diranno,attuate delle leggi federative ad hoc.Un conto é la Catalogna,mega regione dove tutti parlano la stessa lingua e hanno le stesse abitudini,tu vuoi unire un veneziano ad un ad un novarese,che tra loro non hanno tutti questi contatti...
All'Europa puoi chiedere una scissione solo legata ad un concetto economico e di sprechi(la Catalogna è avanti perché ha dalla sua parte una richiesta di lingua ma anche economica,poi fallita perché si sono riscoperti anche loro indebitati),e a quel punto tu puoi secedere dalla Puglia,Calabria Sicilia Campania Basilicata...ma dal resto non hai motivazioni accettabili.
Io vedo quel che ho sotto gli occhi,conosco l'Italia e non conosco la cisalpina così come la vedi tu,vedo una regione storica che esclude molto di quello che includi te,men che meno conosco la padania.Parlo da extra italiano,quindi con la mente autriaca,alias europea.vedo uno stato dove c'è un meridione che è da reclusione,ed un centro nord che tira avanti,vivo in una regione che mi piace,che rispetto al paese fa doppi passi,e ormai l'ho nel cuore,e sinceramente mi secca che qualcuno ne voglia secedere,senza motivazioni fondate.
Le Marche sono nord Italia?L'unica cosa che le lega al nord è l'amministrazione dell'appennino dell'alpe si san benedetto, nell'alto pesarese,ma dal Casentino alla Majella è appennino centrale,sia geografico che amministrativo.

Non è vero, se la gente del nord deciderà in maggioranza di secedere lo farà, e nessuno dirà niente, queste sono solo chiacchiere che si fanno prima, esattamente come quelle su quel foglio di carta chiamato costituzione, questi discorsi li fai prima, poi se la maggioranza dei "settentrionali" compresi i liguri saranno stufi dei furti itagliani e decideranno di essere nazione, il resto d'Europa ne prenderà atto.
Anche perchè posti come la Grecia e la terronia credo siano ormai visti da tutti come un immane problema che rischia di buttare a monte il processo di integrazione.
ps. non è solo un problema di accento la lingua itagliana, se non fosse stato imposto con la forza il dialetto toscano come lingua franca, col cazzo che siciliani e veneti potrebbero comunicare.

Il problema è che parliamo di realtà diverse. Tu di Pianura Padana, io di Cisalpina. Cosa c'è che non ti è chiaro esattamente?
Se cmq parlo di concetti irrealizzabili non devi neppure porti il problema di rispondere al thread, o sbaglio?
Io non voglio secedere, ma qualunque cosa decidesse di fare il Popolo cisalpino non deve domandare l'autorizzazione a chicchessia. Sono i concreti rapporti di forza a fare la Storia. Oggi la forza è dalla tua parte, non c'è altro da aggiungere.
iaociao:
PS: ovviamente quoto il post 79 di Quayang
Ultima modifica di von Dekken; 20-12-12 alle 14:34