Pagina 9 di 12 PrimaPrima ... 8910 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 111
    Forumista senior
     Likes dati
    7
     Like avuti
    53
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: I numeri della vergogna.

Citazione Originariamente Scritto da Quayag Visualizza Messaggio
    Non è vero, se la gente del nord deciderà in maggioranza di secedere lo farà, e nessuno dirà niente, queste sono solo chiacchiere che si fanno prima, esattamente come quelle su quel foglio di carta chiamato costituzione, questi discorsi li fai prima, poi se la maggioranza dei "settentrionali" compresi i liguri saranno stufi dei furti itagliani e decideranno di essere nazione, il resto d'Europa ne prenderà atto.

Anche perchè posti come la Grecia e la terronia credo siano ormai visti da tutti come un immane problema che rischia di buttare a monte il processo di integrazione.

ps. non è solo un problema di accento la lingua itagliana, se non fosse stato imposto con la forza il dialetto toscano come lingua franca, col cazzo che siciliani e veneti potrebbero comunicare.
    Mh estremistico come concetto,nonchè fin quando non ci saranno basi concrete,dubito avrà mai la maggioranza il popolo secessionista,oggi è comunque intorno al 10%.Con picchi in alcune zone,e percentuali irrisorie in altre,ma trattasi di macchia di leopardo.

Mh al nord si parlerebbe comunque una lingua romanza figlia dell'italiano,com'è oggi per la Corsica,è un'problema anche geografico.

La devi trovare tutta questa gente del nord,e per trovarla devi dare spiegazioni,figurati è più facile trovare secessionisti qui in Abruzzo che non in Piemonte.

Nono io non ho una parte,io analizzo da esterno quello che vedono gli esterni.Preferisco i fatti concreti.

tra Baltico e Adige
     Likes dati
    901
     Like avuti
    1,860
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Sentivo ieri sera su la7 che il lazio, regione che ospita la capitala e qundi dovrebbe essere da esempio per tutti, beh questa regione ha dieci miliardi di euro di debito, ma ci rendiamo conto?

Promemoria

un milione di euro corrisponde circa a due miliardi di lire

un miliardo di euro corrisponde a mille milioni di euro

loro hanno dieci miliardi di euro di debito, fate un po i conti...........follia...

http://www.liberoquotidiano.it/news/...-sanita--.html

email non funzionante
     Likes dati
    46,241
     Like avuti
    21,159
    Mentioned
    159 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Quayag Visualizza Messaggio
    Sentivo ieri sera su la7 che il lazio, regione che ospita la capitala e qundi dovrebbe essere da esempio per tutti, beh questa regione ha dieci miliardi di euro di debito, ma ci rendiamo conto?

Promemoria

un milione di euro corrisponde circa a due miliardi di lire

un miliardo di euro corrisponde a mille milioni di euro

loro hanno dieci miliardi di euro di debito, fate un po i conti...........follia...

http://www.liberoquotidiano.it/news/...-sanita--.html
    Mi autocensuro su quello che potrei dire .
    Il Silenzio per sua natura è perfetto , ogni discorso, per sua natura , è perfettibile .

Lumbard
     Likes dati
    757
     Like avuti
    871
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Abruzzen Visualizza Messaggio
    Mh estremistico come concetto,nonchè fin quando non ci saranno basi concrete,dubito avrà mai la maggioranza il popolo secessionista,oggi è comunque intorno al 10%.Con picchi in alcune zone,e percentuali irrisorie in altre,ma trattasi di macchia di leopardo.
    mah... forse non hai chiaro la situazione, ad esempio in tutte le provincie a nord di Milano i secessionisti potrebbero avere mooolto ma mooolto di più
    ci sono sondaggi fatti in varie epoche con percentuali addirittura oltre il 50%... infatti nel Lombardo-Veneto al referendum sulla (s)devolution le percentuali erano ribaltate rispetto alle altre regioni

Mh al nord si parlerebbe comunque una lingua romanza figlia dell'italiano,com'è oggi per la Corsica,è un'problema anche geografico.
    al nord si parlano lingue gallo-romanze figlie casomai del latino e del precendente substrato celtico con molte influenze Longobarde (sopratutto nella toponomastica)

La devi trovare tutta questa gente del nord,e per trovarla devi dare spiegazioni,figurati è più facile trovare secessionisti qui in Abruzzo che non in Piemonte.
    se vero questo potrebbe essere interessante
    ... il Piemonte è cmq la regione meno favorevole alla secessione (ventunsettembre perdonami)

Nono io non ho una parte,io analizzo da esterno quello che vedono gli esterni.Preferisco i fatti concreti.
    si però devi parlare di realtà che conosci, mi sa che le aree alpine e prealpine del Lombardo-Veneto le conosci poco

Forumista senior
     Likes dati
    7
     Like avuti
    53
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da sciadurel Visualizza Messaggio
    mah... forse non hai chiaro la situazione, ad esempio in tutte le provincie a nord di Milano i secessionisti potrebbero avere mooolto ma mooolto di più
    ci sono sondaggi fatti in varie epoche con percentuali addirittura oltre il 50%... infatti nel Lombardo-Veneto al referendum sulla (s)devolution le percentuali erano ribaltate rispetto alle altre regioni

al nord si parlano lingue gallo-romanze figlie casomai del latino e del precendente substrato celtico con molte influenze Longobarde (sopratutto nella toponomastica)

se vero questo potrebbe essere interessante
    ... il Piemonte è cmq la regione meno favorevole alla secessione (ventunsettembre perdonami)

si però devi parlare di realtà che conosci, mi sa che le aree alpine e prealpine del Lombardo-Veneto le conosci poco
    Potrebbero,ma sono aree piccole,solo se ci fosse una rivoluzione a Milano città(impossibile)allora si potrebbe avviare un discorso di secessione).

Se una lingua è romanza è ovviamente figlia del latino,ma non ne avrebbe l'impronta,che sarebbe italiana,guarda i dialetti alemanici e le influenze coperte(chiedi ad uno di Macugnaga come dice rubinetto,e poi chiedilo ad uno di Formazza)

Questo è quello che vedo.

Le conosco benissimoVi ho trascorso anche molto tempo per fare un saggio,con Ponte di legno come base.Bisogna analizzare con occhi critichi la situazione,non con occhi inviperiti da animo secessionista a priori.

Forumista storico
     Likes dati
    1,276
     Like avuti
    2,954
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Sei perdonato di certo, sciatore.
    Il Piemonte è la regione del nord con più bassa percentuale perchè, essendo stata la prima a volersi ribellare seriamente a Roma, ha subito la peggior cancellazione in ogni senso ed il peggior genocidio silente, come più volte ho spiegato.
    Per il resto devo dire che sono discorsi del cazzo.
    Fatemi avere, gestendoli pure voi, i mezzi economici necessari e la secessione ve la faccio io.
    Altro che 50%!
    Certo non bisogna fare i discorsi del Paglia o del Gil.
    Se il popolo permetterà alle banche private di controllare l’emissione della valuta, con l’inflazione, la deflazione e le corporazioni che cresceranno intorno, lo priveranno di ogni proprietà, finché i figli si sveglieranno senza casa.

Lumbard
     Likes dati
    757
     Like avuti
    871
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Potrebbero,ma sono aree piccole,solo se ci fosse una rivoluzione a Milano città(impossibile)allora si potrebbe avviare un discorso di secessione).

Se una lingua è romanza è ovviamente figlia del latino,ma non ne avrebbe l'impronta,che sarebbe italiana,guarda i dialetti alemanici e le influenze coperte(chiedi ad uno di Macugnaga come dice rubinetto,e poi chiedilo ad uno di Formazza)

Questo è quello che vedo.

Le conosco benissimoVi ho trascorso anche molto tempo per fare un saggio,con Ponte di legno come base.Bisogna analizzare con occhi critichi la situazione,non con occhi inviperiti da animo secessionista a priori.

non ti capisco proprio... ne sul fronte linguistico ne su quello socio-politico

la storia dell'impronta cosa sarebbe ? l'egemonia della lingua romanza più forte (perchè ha lo stato) contro quella più debole ?

se la maggioranza degli abitanti delle provincie prealpine sono favorevoli ad un distacco da roma (in base ai sondaggi fatti da itaglianisti convinti) è colpa del mio animo secessionista ?

Forumista storico
     Likes dati
    1,276
     Like avuti
    2,954
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Riporto questo articolo a titolo di cronaca anche se, lo ripeto, sono argomenti del cacchio che non spostano una foglia.
    I danè fanno la differenza!
    Questa zona sino a poco fa era una delle più ricche al mondo, se non la più ricca, può accettare di cadere nella povertà senza reagire?
    O al più seguendo il pifferaio sefardita perchè senza alternative?
    Ultima modifica di ventunsettembre; 09-01-13 alle 15:54
    Se il popolo permetterà alle banche private di controllare l’emissione della valuta, con l’inflazione, la deflazione e le corporazioni che cresceranno intorno, lo priveranno di ogni proprietà, finché i figli si sveglieranno senza casa.

Lumbard
     Likes dati
    757
     Like avuti
    871
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da ventunsettembre
    Sei perdonato di certo, sciatore.
    Il Piemonte è la regione del nord con più bassa percentuale perchè, essendo stata la prima a volersi ribellare seriamente a Roma, ha subito la peggior cancellazione in ogni senso ed il peggior genocidio silente, come più volte ho spiegato.
    Per il resto devo dire che sono discorsi del cazzo.
    Fatemi avere, gestendoli pure voi, i mezzi economici necessari e la secessione ve la faccio io.
    Altro che 50%!
    Certo non bisogna fare i discorsi del Paglia o del Gil.
    Citazione Originariamente Scritto da ventunsettembre Visualizza Messaggio
    Riporto questo articolo a titolo di cronaca anche se, lo ripeto, sono argomenti del cacchio che non spostano una foglia.
    I danè fanno la differenza!
    Questa zona sino a poco fa era una delle più ricche al mondo, se non la più ricca, può accettare di cadere nella povertà senza reagire?
    .

email non funzionante
     Likes dati
    19,079
     Like avuti
    24,973
    Mentioned
    959 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da sciadurel Visualizza Messaggio
    Abruzzen conosce solo la Majella e il Gro§ Glokner
    in mezzo per lui c'e' nebbia....e pantegane...
    Possiamo concludere che tutto il peggio che succede in Italia e' dovuto alle elites PD ed al vaticano?
    Stupri, attentati, invasione, fallimenti, disoccupazione, emergenza sociale, denatalita',violenza verbale , suicidi, omicidi....

Pagina 9 di 12 PrimaPrima ... 8910 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito