Spesso mi sento dire che 150 anni sono tanti , e che è inutile parlare degli infausti avvenimenti risorgimentali.......ma ecco apparire una nonnetta arzilla , in piena forma, che di anni ne ha oltre 170.

Spesso mi sento dire che 150 anni sono tanti , e che è inutile parlare degli infausti avvenimenti risorgimentali.......ma ecco apparire una nonnetta arzilla , in piena forma, che di anni ne ha oltre 170.

E quindi?

ancora funziona!
la nostra industria così come tutta la nostra imprenditoria (tessile, meccanico, agricoltura) era efficiente e di qualità affidabilissima.
il senso della laboriosità era forte: i parassiti erano pochissimi e non esisteva disoccupazione.

bellissimo questo video!
Vorrei ringraziare a tutti coloro, che in questi 170 anni si sono occupati della manutenzione di questo gioiello, regalandoci queste belle emozioni
Ultima modifica di don Peppe; 20-11-12 alle 23:43
sono il più regressista del forum, percolato dei bassifondi, peppa pig

[CUT]
e continua a rompere con segnalazioni infantili tipiche della sua età.
Ultima modifica di x_alfo_x; 21-11-12 alle 00:09

Faccio presente che il tratto Fino a Nocera inferiore venne inaugurato il 19-5-1844 . Quindi la "nonnetta" ha percorso un tratto ferroviario per lei familiare. Anche se oltre 160 anni fa doveva essere in aperta campagna e non urbanizzata

Un omaggio alle reali officine di Pietrarsa , dove nacquero queste locomotive (ed altre di progetto napoletane). Ora è il più grande museo ferroviario d Italia..
da notare la statua di Ferdinando II , gli operai fedeli al loro Re la seppellirono per salvarla dai conquistatori piemontesi , ora è ritornata al loro posto
![]()