
Originariamente Scritto da
C@scista
D’altra parte è anche vero che in queste ultime amministrative se al primo turno le comunali sono andate relativamente bene per il PD al secondo turnola sconfitta è stata pesante (il PD ha perso in un colpo solo Orvieto GualdoTadino e Bastia Umbra) e allora stavolta la Lorenzetti non vuole correre rischi e sembra che punti a cercare l’alleanza dell’UDC che in queste ultime comunali non era invece riuscita ad ottenere (e che infatti si era schierato contro la sinistra in quasi tutte le comunali).
Resta ovviamente da vedere se l’UDC (che adesso nei comuni di Gualdo Tadino Orvieto e Bastia Umbra sta in una maggioranza di centrodestra) accetterà di fare il gioco della Lorenzetti alle regionali del 2010.