Ad oggi, secondo il vostro parere, qual'è il partito più votabile all'interno della così detta Area?

Ad oggi, secondo il vostro parere, qual'è il partito più votabile all'interno della così detta Area?
"Cecchi ...Paone ha dichiarato che ci sono due gay in squadra. Prandelli mi ha detto che mi facevate questa domanda. Se ci sono dei froci i problemi sono loro, io spero non ce ne siano".
Antonio Cassano 99

Il più votabile sarebbe un partito che non si presenta alle elezioni, in quanto la democrazia in realtà è solo la maschera della plutocrazia mondialista.
La via al potere per questo partito sarebbe quindi le masse, il popolo, cioè la grande maggioranza degli italiani che si sono impoveriti con la crisi del capitalismo, e che cominciano a capire che si vuole salvare il capitalismo solo per salvare una minoranza.
Risulta da questo, infine, che il partito più votabile non sia ostile al cosiddetto "ottimismo sociale" - che è una stronzata anti-politica ad uso e consumo di una minoranza che nel fondo nulla di contrario ha verso il capitalismo, se solo questo fosse un pochino più poliziesco, e più duro verso chi è troppo differente del gregge (i poveri, gli immigrati, gli handicappati, i differenti nel modo di vivere, etc.) .
Ultima modifica di Tommaso; 22-11-12 alle 17:20
Tutti gli impiegati del mondo hanno immaginato queste cose e le hanno sconfessate e adesso sono gli impiegati.
Pavese

quello che mi fa strano è che il marxista ratzingeriano prenda le difese dei "differenti nel modo di vivere" quando quello che gli occorre è precisamente di abbattere il dissoluto e relativistico politeismo dei valori in nome di una restaurazione moralizzatrice
Ultima modifica di Troll; 22-11-12 alle 17:24

Ovvio, lui s'è messo contro le democrazie plutocratiche e per questo è andato in rovina.
Credere - Pregare - Obbedire - Vincere
"Maledetto l'uomo che confida nell'uomo" (Ger 17, 5).

Non mi sembra ci siano masse disposte a farsi irregimentare. Disposte all'azione per l'azione. Noto più disillusione. Astensionismo. Opportunismo. L'Ottimismo sociale, poi, è prassi di tutti i movimenti politici: da Cpi a Rifondazione. Nessuno afferma: voglio denunciare il debito per farti fare il contadino ed abolire l'educazione di massa. Persino i sostenitori di Monti affermano: l'austerity è un male necessario al benessere futuro. Tutti sono ottimisti sociali. Sono tutti democratici.
"L'ordine economico va organizzato in modo che l'uomo sincero prosperi più di qualunque altro". Silvio Gesell

Qui si vede bene, per esempio, il limite della tua comprensione della problematica.
Non vedi che nel capitalismo c'è una fortissima pressione sociale, che si deve consumare, essere magri, dinamici, sempre sorridenti, giovani, flessibili, etc. ? Tutto questo disegna una morale implicita, secondo la quale si regolano i rapporti sociali.
Chi vive secondo altri ideali è fatto fuori, quasi è guardato come un delinquente, un sovversivo.
Tutti gli impiegati del mondo hanno immaginato queste cose e le hanno sconfessate e adesso sono gli impiegati.
Pavese