Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    Smoderatore
    Data Registrazione
    29 Jan 2009
    Località
    Giornalia
    Messaggi
    63,218
     Likes dati
    9,165
     Like avuti
    19,395
    Mentioned
    1216 Post(s)
    Tagged
    21 Thread(s)

    Predefinito Ieri Monti a che tempo che fa!

    Intervistato da Fazio sui tagli alla PA Monti ha argomentato sugli insegnanti dicendo: "gli abbiamo chiesto di fare due ore in più alla settimana e hanno fatto le barricate"...poi ha aggiunto "spesso strumentalizzano gli studenti per difendere i loro privilefi corporativi".....grande!...comincia a piacermi!
    Il politically correct è la distruzione del pensiero mediante la distruzione dei suoi archetipi.
    L'uomo-eroe, la donna piena di grazia, Dio, il bello.
    Vieta il disprezzo del male per impedire il bene.
    Rende l'uomo falso, obliquo, codardo.

  2. #2
    La polizzzzia del webbbbe
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Località
    La Terra di Mezzo
    Messaggi
    67,389
     Likes dati
    12,354
     Like avuti
    15,684
    Mentioned
    2538 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Ieri Monti a che tempo che fa!

    Io lo ripeto...per Monti avrebbe potuto fare ben altre cose, molto più complete se non avesse avuto cmq quelle zecche ai coglioni degli attuali partiti italiani, tutti arroccati nei loro privilegi.

    L'Italia ha bisogno di più produttività, razionalizzazione e meno sprechi....e più libera imprenditoria. Invece continuiamo a pensare che debba essere tutto statale e tutto garantito. E poi....come al solito...a parlare di "Monti massone della Blindberg" sono gli stessi che poi urlano se "costringono" a lavorare 2 ore in più i professori....in pratica SONO LORO che con queste politiche assistenzialiste PERMETTONO di continuare a far aumetnare il deficit dello stato. Non si risolve un deficit dello stato AUMENTANDO le spese o mantenendole invariate....questo la politica SPERPERONA E CLIENTELARE non lo capisce...o non vuole capirlo.
    "La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile" (Corrado Alvaro)

    È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi

  3. #3
    Praticamente innocuo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    91,204
     Likes dati
    10,136
     Like avuti
    29,927
    Mentioned
    1780 Post(s)
    Tagged
    35 Thread(s)

    Predefinito Re: Ieri Monti a che tempo che fa!

    Esatto. A cominciare da quando il parlamento ha annullato la misura di riduzione delle somme percepite dai parlamentari che aveva proposto il governo, lo si era capito benissimo. E il problema principale dell'Italia al netto della criminalità è proprio questo, ci sono miriadi di microprivilegi a cui miriadi di microprivilegiati si abbarbicano come piattole
    Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

  4. #4
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    13 Apr 2012
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    14,437
     Likes dati
    1,910
     Like avuti
    2,586
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Ieri Monti a che tempo che fa!

    Citazione Originariamente Scritto da Bilbo Visualizza Messaggio
    Intervistato da Fazio sui tagli alla PA Monti ha argomentato sugli insegnanti dicendo: "gli abbiamo chiesto di fare due ore in più alla settimana e hanno fatto le barricate"...poi ha aggiunto "spesso strumentalizzano gli studenti per difendere i loro privilefi corporativi".....grande!...comincia a piacermi!
    Ehm...Monti ha mentito due volte allora.
    1) si trattava di passare da 18 ore settimanali a 24 (6 ore e non due);
    2) di passarci a parità di stipendo.
    Può benissimo essere che gli insegnati guadagnino troppo - però in tal caso ditemi quale sarebbe lo stipendio giusto - ma questo - essendo il contratto di lavoro soggetto a diritto privato - dovrebbe derivare da una libera contrattazione, non essere un'imposizione per legge. Oppure che si annulli la privatizzazione del rapporto di lavoro nel pubblico impiego. Quindi o Monti è in malafede o è ignorante (o entrambe le cose).
    Inoltre le ore supplementari di insegnamento sarebbero state utilizzate per coprire cattedre di supplenti anche di altre materie, quindi deteriorando ulteriormente la qualità di insegnamento (un insegnate di lettere che va a supplire ore di matematica ad esempio).
    Io di corporativo vedo solo l'atteggiamento degli oligarchi.


    PS: in realtà già adesso gli insegnati dovrebbero lavorare 24 ore alla settimana: 18 di insegnamento e 6 di aggiornamento professionale ed altre attività scolastiche, sarebbe bene che il MIUR si accertasse che ciò avvenga.
    Ultima modifica di von Dekken; 26-11-12 alle 12:07

  5. #5
    La polizzzzia del webbbbe
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Località
    La Terra di Mezzo
    Messaggi
    67,389
     Likes dati
    12,354
     Like avuti
    15,684
    Mentioned
    2538 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Ieri Monti a che tempo che fa!

    Citazione Originariamente Scritto da von Dekken Visualizza Messaggio

    PS: in realtà già adesso gli insegnati dovrebbero lavorare 24 ore alla settimana: 18 di insegnamento e 6 di aggiornamento professionale ed altre attività scolastiche, sarebbe bene che il MIUR si accertasse che ciò avvenga.
    Non mi pare affatto che accada.
    "La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile" (Corrado Alvaro)

    È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi

  6. #6
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    13 Apr 2012
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    14,437
     Likes dati
    1,910
     Like avuti
    2,586
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Ieri Monti a che tempo che fa!

    Citazione Originariamente Scritto da Seyen Visualizza Messaggio
    Non mi pare affatto che accada.
    No infatti, anzi molte insegnati impartiscono lezioni private, evadendo il fisco, e non rispettando la normativa prevista per i dipendenti pubblici sui "secondi lavori".

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Sep 2011
    Messaggi
    8,131
     Likes dati
    1,067
     Like avuti
    2,741
    Mentioned
    164 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito Re: Ieri Monti a che tempo che fa!

    Citazione Originariamente Scritto da Seyen Visualizza Messaggio
    Io lo ripeto...per Monti avrebbe potuto fare ben altre cose, molto più complete se non avesse avuto cmq quelle zecche ai coglioni degli attuali partiti italiani, tutti arroccati nei loro privilegi.

    L'Italia ha bisogno di più produttività, razionalizzazione e meno sprechi....e più libera imprenditoria. Invece continuiamo a pensare che debba essere tutto statale e tutto garantito. E poi....come al solito...a parlare di "Monti massone della Blindberg" sono gli stessi che poi urlano se "costringono" a lavorare 2 ore in più i professori....in pratica SONO LORO che con queste politiche assistenzialiste PERMETTONO di continuare a far aumetnare il deficit dello stato. Non si risolve un deficit dello stato AUMENTANDO le spese o mantenendole invariate....questo la politica SPERPERONA E CLIENTELARE non lo capisce...o non vuole capirlo.
    Di 'imbrenditoria' al governo ne abbiamo avuto fin troppa negli ultimi due decenni, semmai è il caso di limitarne potere e raggio d'azione. Avete ridotto l'Italia ad una fogna sull'orlo della bancarotta.

    Comunque non si capisce se Monti abbia proposto di retribuire queste 2 ore in più di lavoro....altrimenti la posizione degli insegnanti è sacrosanta, e la richiesta del governo è solo una scusa per falciare ancora qualche precario in più, in piena linea con la strategia Gelmini (altro che 'garantito'...che poi avete pure abolito l'art. 18, cosa volete ancora??)

    E che un burocrate UE vaneggi di 'corporativismi' è ridicolo.
    Ultima modifica di So' greche!; 26-11-12 alle 13:49

 

 

Discussioni Simili

  1. Monti: tempo di dire addio. Chi prenderà il suo posto?
    Di Ery86 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 25-04-17, 20:19
  2. Risposte: 91
    Ultimo Messaggio: 09-09-12, 20:49
  3. E' tempo di cacciare Monti e Napolitano
    Di John Orr nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 21-01-12, 17:04
  4. il nostro tempo nella concezione del Tempo
    Di joseph nel forum Cattolici
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 04-06-09, 15:44
  5. Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 27-01-09, 13:05

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito