la legge taglia-leggi è stata approvata in parlamento tra gennaio e febbraio. non so se poi ne son state fatte altre

la legge taglia-leggi è stata approvata in parlamento tra gennaio e febbraio. non so se poi ne son state fatte altre
Perchè, ma perchè non capite?
che io non posso lasciar la mia terra,
ogni albero conosce il mio tocco,
ogni frutto è per me come un figlio.

purtroppo non ho lasciato il mio libro di diritto pubblico a Roma e per cui non lo posso consultare comunque ricordo che si poteva fare, non ricordo bene come ( ho dato l'esame un mesetto fa).
forse però e come dici tu il ministro prepara un elenco di leggi e poi le fa abrogare dal parlamento, oppure attraverso legge delega.
e comunque per essere abrogata deve essere esplicitamente menzionata altrimenti spetta al giudice distinguere tra i vari casi
Dannato Barone Rosso.

L'abolizione delle leggi avviene o secondo il principio cronologico (la legge nuova abroga l'eventuale legge dello stesso grado in contrasto con quella precedente), o secondo il principio gerarchico (tra due leggi in contrasto, si considera in vigore quella di grado gerarchico più alto, mentre l'altra si considera abrogata/disapplicata).
Fatto sta che l'abrogazione può essere esplicita (per cui alla fine di una legge si legge "si considerano abrogate..." e segue elenco delle leggi abrogate) oppure tacita (per cui valgono sempre i principi gerarchico e cronologico. Da Bassanini in avanti, siccome l'ordinamento italiano è pieno di leggi, atti e regi decreti mai esplicitamente cancellati dall'ordinamento e dai codici (per quanto non più applicabili) si è proceduto con diverse leggi di riforma er di sempliicazione legislativa, per cui le leggi già disapplicate vengono periodicamente anche materialmente cancellate dai codici, dai libri e dai testi che altrimenti continuerebbero a contenerle nero su bianco, creando problemi sia a chi si trova a dover applicare la legge, sia al comune cittadino che deve informarsi su un suo onere o diritto.

Al di là del fatto di come abbia fatto, io vorrei sapere quali sono queste 4000 e rotti leggi abrogate da Calderoli, a mio parere sa a malapena leggere.
Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.I MELONOMI, i sudditi della meloniIsraele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

chiaramente è una cazzata, tanto chi vuoi vada a controllare
-Ma dai, sarà la bora..
-Ma non siamo a Trieste!

aahhh che cazzata.... se va zappare il mare è meglio.

C'e' una vaga speranza che passi in tv una mezza frase con i dubbi espressi magari da un Bersani mentre e' inquadrato storto da dietro (e ovviamente con subito dopo le immagini di Calderoli che dice che la sx mente).
Puo' fare un'inchiesta Repubblica per capire...
Sugli altri giornalisti e su chi lo vota non ci sperare.