Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 81
  1. #61
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    29 Aug 2005
    Località
    Ranco, Italy
    Messaggi
    20,997
     Likes dati
    144
     Like avuti
    970
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Che succede nella maggioranza?

    Citazione Originariamente Scritto da ugolupo Visualizza Messaggio
    Non ha torto...

    Se la sinistra si è dissolta al vento, la destra, non avendo un riferimento si ritrova non si sa bene dove

    Un pò come il "dietro alla pianta...

    Se non ci fosse chi ci fa la pupù come fai a sapere dov'è il "dietro di una pianta?repapelle:
    Concetti troppo sottili per essere compresi da chi si tura il naso.

  2. #62
    Praticamente innocuo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    91,200
     Likes dati
    10,136
     Like avuti
    29,927
    Mentioned
    1780 Post(s)
    Tagged
    35 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Che succede nella maggioranza?

    Citazione Originariamente Scritto da Garat Visualizza Messaggio
    1) Ancora non cambia nulla, un conto è quello che presentano i tiggi un conto è quello che realmente avviene.
    Tra parentesi, essendo i massmedia parte degli schemi politici berluschini, è abbastanza scontato che presentino la politica in una data maniera.
    Aggiungo: tu continui a dimenticare che ciò che conta è la linea, non la persone (e quindi cosa dichiara pincopallino piuttosto che Franceschini).

    2) Come forse saprai siamo in fase pre-congressuale, quindi è abbastanza scontato che PER ORA non sia prevalsa una linea politica (e quindi economica) precisa.
    Tra qualche mese, dopo il congresso, potrò risponderti.
    Tra parentesi. Non è nolto corretto chiamare "parte oppositiva" e proposte di Franceschini, sai?

    3) Sofismi inutili, la questione resta.
    Berlusconi ha usato personificare la politica, creare un rapporto diretto leader masse basato sulla fiducia e sulla nomea.
    Ovvio che poi quando si attacca la linea si attacca la persona dimostrando che è incapace/inaffidabile/buonpredicatore ma pessimo realizzatore.
    .
    1) In ogni caso il leader è quello con la maggiore visibilità, al di là della linea, l'espressione del leader è importante e se ci sono solo nullità c'è qualcosa che non va, una debole espressione è sintomo di una debole essenza.
    2) "Oppositiva" in quanto si limitano a opporsi ad iniziative di centrdestra eh? Invece si dovrebbe anche sapere su cosa punterebbe il centrosinistra in una determinata situazione. Non ritengo sia scorretto.
    3) Non sono sofismi, sono commenti agli accostamenti arbitrari che hai fatto tu prima; se uno va con le puttane può anche essere un validissimo presidente del consiglio, al di là del fatto che Berlusconi lo sia o meno. Da qualsiasi parte la vedi "la questione" fa acqua
    Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

  3. #63
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    14 Jan 2005
    Messaggi
    7,839
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Che succede nella maggioranza?

    Un presidente del consiglio non mente alla nazione dicendo che la storia delle puttane è tutta una montatura. In Paesi civili governi sono caduti per molto meno, è che in Italia siete tutti rimbambiti dal Grande Fratello.
    Quello che io spero è che abbiate veramente interessi che Papi può proteggere perchè altriment significa solo che siete degli "sprovveduti" tanto per fare l'educato.
    MO pero' finitela con la storia che "tutti vanno a puttane" perchè Prodi camminava in eurostar e per quanto si sappia non ha mai tradito la moglie, altro che voi cattolici ipocriti leccaculi.
    "Il PDL prenderà il 45%"

  4. #64
    Praticamente innocuo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    91,200
     Likes dati
    10,136
     Like avuti
    29,927
    Mentioned
    1780 Post(s)
    Tagged
    35 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Che succede nella maggioranza?

    Citazione Originariamente Scritto da cyber81 Visualizza Messaggio
    Un presidente del consiglio non mente alla nazione dicendo che la storia delle puttane è tutta una montatura. In Paesi civili governi sono caduti per molto meno, è che in Italia siete tutti rimbambiti dal Grande Fratello.
    Quello che io spero è che abbiate veramente interessi che Papi può proteggere perchè altriment significa solo che siete degli "sprovveduti" tanto per fare l'educato.
    MO pero' finitela con la storia che "tutti vanno a puttane" perchè Prodi camminava in eurostar e per quanto si sappia non ha mai tradito la moglie, altro che voi cattolici ipocriti leccaculi.
    Nessuno dice che tutti vanno a puttane, anche se ci vanno in molti in effetti. Dico che se un presidente del consiglio si avvicina alla Libia dopo mezzi secoli, diventa amico di 2 presidenti USA nonchè di quello russo, fa arrivare il gas russo in Italia ecc ecc, che non rompano se si fa qualche scopata a pagamento e poi racconta qualche balla per coprire l'uscita
    Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

  5. #65
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    14 Jan 2005
    Messaggi
    7,839
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Che succede nella maggioranza?

    lol a me che lui diventi amico di questo o quello non mi cambia la vita
    "Il PDL prenderà il 45%"

  6. #66
    Praticamente innocuo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    91,200
     Likes dati
    10,136
     Like avuti
    29,927
    Mentioned
    1780 Post(s)
    Tagged
    35 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Che succede nella maggioranza?

    Citazione Originariamente Scritto da cyber81 Visualizza Messaggio
    lol a me che lui diventi amico di questo o quello non mi cambia la vita
    Ti cambia se "l'amico" Putin ti fa il gasdotto che arriva in italia senza passare da territori scomodi e "l'amico" Obama non se la prende anche se gli interessi USA vanno in opposizione mentre "l'amico" gheddafi preferisce accordi commerciali con l'Italia ad altri paesi
    Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

  7. #67
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    14 Jan 2005
    Messaggi
    7,839
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Che succede nella maggioranza?

    SI perchè tu credi che un Putin o un Obama solo perchè c'è silvio amico ti fa il gasdotto? Ma allora siamo proprio alla frutta. Si tratta di soldi altrochè, co sta balla dell'amicizia ci state amrciando troppo
    "Il PDL prenderà il 45%"

  8. #68
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    29 Aug 2005
    Località
    Ranco, Italy
    Messaggi
    20,997
     Likes dati
    144
     Like avuti
    970
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Che succede nella maggioranza?

    L'opposizione inesistente.

    Non esiste l’opposizione. Se ne sono accorti tutti, sia a livello nazionale che a livello regionale. Ma, a mio avviso, non è un problema solo del PD. Non esisteva neppure nella legislatura precedente. Prodi è caduto per le faide interne non per gli attacchi dell’opposizione. Tondo è sceso in campo contro Illy dopo anni nei quali aveva fatto di tutto eccetto che l’opposizione.
    Questo sistema presunto bipolare si è di fatto ridotto a due comitati d’affari, uno presunto di destra ed uno di sinistra. I nomi, sono nomi assolutamente di fantasia, non avendo nulla a che vedere Tondo con la destra, e men che meno Illy con la sinistra. Chi ha la fortuna di poter gestire, gestisce. Chi è rimasto fuori dal gioco, non vuole né opporsi al gioco né criticarlo, perché sa che non è con la opposizione e con la critica che si può riconquistare il gioco.
    Sono saltate le logiche del gioco politico sostituite dalle leggi del marketing. Non interessa la qualità intrinseca di un prodotto, ma interessa la qualità percepita, e la seconda prescinde dalla prima, dipende solo dalla capacità di comunicazione, di come farla percepire…Nessuno va a confrontare le specifiche delle acque minerali, si deve essere abili nel far passare il messaggio che la nostra è purissima…La concorrenza non deve spiegare che non è vero, deve far passare il messaggio che la sua è purissimissima…
    Così in politica! Non devo contestare ciò che si sta facendo (l’antiberlusconismo rafforza Berlusconi!) devo invece riuscire a far passare il messaggio che ciò che farei è migliore. Indipendentemente da che cosa ho fatto in passato, perché la nuova situazione è comunque diversa. Che questo sia vero lo dimostra la catastrofe Weltroni! Ma Franceschini, già dalle prime mosse, dimostra di non aver capito, e si mette sulla stessa strada di Weltroni. Ma che cosa volete che gli interessi a quel 60% di Italia che ancora sente il richiamo del marketing politico e va a votare, della Costituzione o della Democrazia? Già quel nome di Partito Democratico è qualcosa di indecentemente retrò. C’è il popolo delle libertà, perché non contrapporgli il Partito delle Libertà?...
    Al di là dell’effetto brand, se vuole esistere una partito moderno delle sinistre non può che essere il partito delle libertà. Il partito delle persone libere di realizzarsi affermando la propria libertà, che trova un limite soltanto nella libertà degli altri. Il partito delle persone libere di credere o non credere in un proprio realizzarsi in una dimensione ultraterrena, libere di sottostare alle regole delle Chiese, o di credere soltanto alle regole della propria coscienza. Il partito quindi del rispetto della libertà degli altri, e delle regole per il rispetto di questa libertà. E soltanto sulla base di queste libertà che si possono mettere insieme le tante anime della sinistra. Un partito delle anime quindi, contrapposto ad un partito dei senza anima. Il partito di coloro che credono al realizzarsi dell’uomo sul piano dell’essere, e quindi di infiniti modi di essere…modi di pensare. Contrapposto al partito di coloro che si trovano sul piano dell’avere, monolitici perché l’avere ha una unica modalità soltanto con gradazioni diverse
    Il Partito per una nuova costituzione che abbia come primo obiettivo la libertà e la felicità della persona umana. Felicità che si realizza nella libertà dal bisogno e quindi sul diritto al lavoro, alla sanità, alla cultura…Il Partito di quelli che credono nella sacralità della persona umana, che può trovare un fondamento in Dio, o nell’assoluta unicità del mio esistere…
    Mi sono stanotte svegliato con queste idee, e con molte altre… Avrei dovuto lasciare il letto per scrivere. Ma ho pensato che il gioco non valesse la candela e quindi ho riportato oggi in queste righe quel poco che mi è rimasto impigliato nel ricordo. Rileggendo ciò che ho scritto confesso di aver avuta netta la senzazione che il meglio mi sia rimasto nel sonno……
    Centro Alternativo: L'opposizione inesistente.

  9. #69
    Praticamente innocuo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    91,200
     Likes dati
    10,136
     Like avuti
    29,927
    Mentioned
    1780 Post(s)
    Tagged
    35 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Che succede nella maggioranza?

    Citazione Originariamente Scritto da cyber81 Visualizza Messaggio
    SI perchè tu credi che un Putin o un Obama solo perchè c'è silvio amico ti fa il gasdotto? Ma allora siamo proprio alla frutta. Si tratta di soldi altrochè, co sta balla dell'amicizia ci state amrciando troppo
    Diciamo che i rapporti personali aiutano e non poco
    Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

  10. #70
    bronsa querta
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    57,385
     Likes dati
    2,995
     Like avuti
    6,505
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Che succede nella maggioranza?

    Citazione Originariamente Scritto da Marximiliano Visualizza Messaggio
    1) In ogni caso il leader è quello con la maggiore visibilità, al di là della linea, l'espressione del leader è importante e se ci sono solo nullità c'è qualcosa che non va, una debole espressione è sintomo di una debole essenza.
    Non dire chi siano nullità nel CSX. Non c'è una sola figura torreggiante circondata da nani, al massimo.
    Sono situazioni diverse.
    Citazione Originariamente Scritto da Marximiliano Visualizza Messaggio
    2) "Oppositiva" in quanto si limitano a opporsi ad iniziative di centrdestra eh? Invece si dovrebbe anche sapere su cosa punterebbe il centrosinistra in una determinata situazione. Non ritengo sia scorretto.
    Se vuoi definire delle proposte come opposizioni...
    Mi sa che non hai ben presente il ruolo della minoranza, però.
    Se non ricordo male è fare proposte alternative (come appunto ha fatto franceschini).
    Citazione Originariamente Scritto da Marximiliano Visualizza Messaggio
    3) Non sono sofismi, sono commenti agli accostamenti arbitrari che hai fatto tu prima; se uno va con le puttane può anche essere un validissimo presidente del consiglio, al di là del fatto che Berlusconi lo sia o meno. Da qualsiasi parte la vedi "la questione" fa acqua
    Io non direi. Eppure la mia posizione a riguardo mi pare di avertela detta.
    Da un politico ci si aspetta serietà: se predica A dovrebbe fare A.
    Se si dichiara a capo di una maggiorana cattolica ed ha la fiducia anche per questo è scontato che se non segue i suoi stessi principi NON è più un buon politico.
    Semplicemente frutto del suo modo di fae politica.
    C. De Gaulle: "l'Italia non è un paese povero. E' un povero paese".

 

 
Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Cosa succede nella Lega?
    Di Dario nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 30-04-12, 16:10
  2. che cosa succede nella rossa toscana?
    Di supDJ nel forum Destra Radicale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 27-01-09, 02:24
  3. ma cosa succede nella ial cisl?
    Di sinistra_polliana nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 16-05-08, 23:14
  4. Cosa succede nella roccaforte dei rossi ?
    Di Knorr nel forum Padania!
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 24-08-07, 18:50
  5. Leggete cosa succede nella mia Marsica
    Di DrugoLebowsky nel forum Fondoscala
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 10-07-04, 17:10

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito