Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 81
  1. #51
    colleziono trofei
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    145,011
     Likes dati
    3,865
     Like avuti
    14,812
    Mentioned
    3959 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Che succede nella maggioranza?

    il PDL è solo il PD+Elle, di Libidine.
    Siamo noi, siamo noi, i Campioni dell'Europa siamo noi

  2. #52
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    29 Aug 2005
    Località
    Ranco, Italy
    Messaggi
    20,997
     Likes dati
    144
     Like avuti
    970
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Che succede nella maggioranza?

    Citazione Originariamente Scritto da brunik Visualizza Messaggio
    il PDL è solo il PD+Elle, di Libidine.

  3. #53
    Ex Donald ed ex Max50
    Data Registrazione
    06 Apr 2009
    Messaggi
    16,847
     Likes dati
    6
     Like avuti
    2,514
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Che succede nella maggioranza?

    In pratica , nel testo primitivo (ritirato) , c'era un provvedimento che prevedeva il blocco dei tassi passivi delle banche al 5%.
    In parole povere , secondo questo decreto , le banche non potevano alzare il tasso oltre il 5%.
    Ora , una misura del genere , all'epoca dei governi di centro sinistra , quelli dello statalismo e delle partecipazioni statali , nemici del mercato e dell'impresa , sarebbe stata un fatto normale.
    Difatti oggi , talune organizzazioni corporative di consumatori deplorano il ritiro.
    Ma si dà il caso che siamo in Europa , e vigono regole di tipo Liberale , e quindi non possiamo fare quello che ci pare , come ai bei tempi della prima repubblica quando si scaricava tutto sul debito pubblico.
    Pertanto sono subito arrivati i moniti , si noti bene che le banche sarebbero state doppiamente danneggiate , primo dal fatto di dover praticare tassi imposti inferiori al mercato , secondo che questa misura le avrebbe indebolite davanti alla concorrenza delle altre banche , che nei loro paesi possono praticare tassi liberi.
    Nel disastro generale , sapere che in fin dei conti lo stare in Europa ci preserva quanto meno da queste misure centraliste e dirigiste , è motivo di soddisfazione.
    Però , solamente l'idea che tali misure siano state pensate , non può non preaoccupare.
    L'attuale governo è di centro destra e guidato da un imprenditore , ma non è un esecutivo favorevole alle imprese e al libero mercato.
    Esso è un coacervo di statalisti , dirigisti e centralisti , di varia estrazione , dagli ex neofascisti corporativisti , agli ex democristiani e socialisti , statalisti in virtù del consenso clientelare e assistenziale che tali misure assicurano.
    Poi , curiose le sempre nuove e continue misure centraliste.Ad esempio , la legge delle autonomie non prevede più il catasto gestito dai comuni.
    Poi , sentivo stamattina il notiziario di Radio Radicale : una nuova misura , inserita non ricordo in quale decreto in discussione , prevede che allorchè le società municipalizzate abbiano problemi , di dirigenza o quant'altro , immediatamente vengono esautorati gli organi direttivi e subentra un commissario mandato da Roma.
    Una misura centralista e dirigista , l'ennesima.
    Evidentemente rimane centrale l'idea che la politica economica debba essere per forza di tipo diretto dal centro su un programma.
    Come nell'URSS , per capirci.Solo che lì non esiste più , mentre da noi esiste ancora il CIPE.
    E' evidente che a Roma hanno visto con profondo fastidio la nascita autonoma di grandi società nel campo dei servizi , vedi fusione AEM con la municipalizzata di Brescia , oppure fusione di municipalizzata di Genova con quella di Torino e così via.
    Nella mente di Sacconi , e dei burocrati partitocratici quindi è nata l'idea di nazionalizzare quelle società di servizi , portandone la gestione a Roma.
    Ecco quindi la suddetta misura , ispirata probabilmente dalle vicende un poco travagliate della dirigenza della nuova societa fra Milano e Brescia.
    Ma sorge a questo punto una domanda.
    Del governo fa parte un partito federalista chiamato Lega.
    Quali sono i motivi di questo silenzio ed acquiescenza davanti alle praticamente quotidiane nuove misure centraliste , alla faccia del Federalismo ?
    Che ci sta a fare la Lega in un governo del genere ?
    Troppi soldi e benefits di colpo , per tanti ex operai o impiegati abituati a tirare a fine mese stentatamente ?
    Estrema furbizia loro , che sono i primi magari che ridono dietro a parole come Federalismo ?
    Probabilmente no , è possibile invece che non abbiano più di tanta voce in capitolo , oppure semplicemente non si accorgano di queste cose , impegnati come sono a star dietro a disegni di legge sulla grappa fatta in casa , o sulle zucchine a chilometro zero...
    Chissà se riusciranno a capire che alla fine , davanti a tutte queste continue misure centraliste , i primi danneggiati , oltre naturalmente alle regioni del nord , saranno loro ?
    O forse nel frattempo avranno maturato il diritto alla pensione , dopo i fatidici due anni e mezzo ?

  4. #54
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    25,548
     Likes dati
    2,490
     Like avuti
    1,723
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Che succede nella maggioranza?

    Citazione Originariamente Scritto da Medsim Visualizza Messaggio
    Premesso che non hai nemmeno guardato il video a meno che tu sia capace di vedere un video di 26 minuti in soli 4, Il problema non è il PD ma le persone che lo compongono, un reciclone della prima repubblica, burocrati e poltronai inconcludenti. .
    XKè a destra scusa....?a parte che non è proprio cosi, ma vabbè..
    -Ma dai, sarà la bora..
    -Ma non siamo a Trieste!

  5. #55
    Super Troll
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Messaggi
    58,984
     Likes dati
    1,044
     Like avuti
    7,868
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Che succede nella maggioranza?

    Citazione Originariamente Scritto da brunik Visualizza Messaggio
    il PDL è solo il PD+Elle, di Libidine.
    Inzomma, trattasi del Partito Del Libertino.
    L'altro invece è il Partito Depressi

  6. #56
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    29 Aug 2005
    Località
    Ranco, Italy
    Messaggi
    20,997
     Likes dati
    144
     Like avuti
    970
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Che succede nella maggioranza?

    Citazione Originariamente Scritto da MaRcO88 Visualizza Messaggio
    XKè a destra scusa....?a parte che non è proprio cosi, ma vabbè..
    Perché? Esiste ancora una destra in Italia?

  7. #57
    bronsa querta
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    57,385
     Likes dati
    2,995
     Like avuti
    6,505
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Che succede nella maggioranza?

    Citazione Originariamente Scritto da Medsim Visualizza Messaggio
    Io non credo che il PDL come persone sia diverso dal PD, io sostengo che le due realtà politiche siano pressoché identiche e non escludo che abbiano anche interessi comuni. Questo lo sostengo da tempo se solo avessi avuto la voglia di leggermi o le capacità per poter capire cosa leggi.
    Pd=PdL meno elle...
    Due palle. Ok, resta sulle tue posizioni, non sarò io a farti cambiare idea.

    Citazione Originariamente Scritto da Medsim Visualizza Messaggio
    Io ho le mie belle conferme di chi ho a che fare quando sento che esiste ancora chi si gongola dicendo che ha votato il meno peggio visto che questo "meno peggio" è complice dell'era politica berlusconiana.
    Altra prova che non sei propriamente brillante.
    Dove avrei scritto che gongolo?
    Neanche a me piace la situazione attuale, ma turandomi il naso voto NON il meno peggio, ma ciò che si avvicina di più alle mie posizioni.
    Cosa ben diversa ad avere un minimo di materia grigia.

    Tra parentesi: a meno di non essere immensamente partigiani o sciocchi dire che in quanto a persone il PD è uguale al PdL è falso.
    C. De Gaulle: "l'Italia non è un paese povero. E' un povero paese".

  8. #58
    bronsa querta
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    57,385
     Likes dati
    2,995
     Like avuti
    6,505
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Che succede nella maggioranza?

    Citazione Originariamente Scritto da Medsim Visualizza Messaggio
    Perché? Esiste ancora una destra in Italia?
    Signore, quanta originalità, quest'omino.
    C. De Gaulle: "l'Italia non è un paese povero. E' un povero paese".

  9. #59
    Super Troll
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Messaggi
    58,984
     Likes dati
    1,044
     Like avuti
    7,868
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Che succede nella maggioranza?

    Citazione Originariamente Scritto da Garat Visualizza Messaggio
    Signore, quanta originalità, quest'omino.
    Non ha torto...

    Se la sinistra si è dissolta al vento, la destra, non avendo un riferimento si ritrova non si sa bene dove

    Un pò come il "dietro alla pianta...

    Se non ci fosse chi ci fa la pupù come fai a sapere dov'è il "dietro di una pianta?repapelle:

  10. #60
    Praticamente innocuo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    91,200
     Likes dati
    10,136
     Like avuti
    29,927
    Mentioned
    1780 Post(s)
    Tagged
    35 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Che succede nella maggioranza?

    Citazione Originariamente Scritto da Garat Visualizza Messaggio
    1) Su cosa sia si tratta di punti di vista. Tu evidentemente parti da presupposti diversi dai miei, nulla di male.

    2) Franceschini parlò di economia. Ricordi l'orribile aumento del 2% dell'IRPEF dei redditi altissimi, seppellita da un'ondata di populismo (la sinistra delle tasse)?
    Ricordi quando si parlo della detassazione degli straordinari?
    Ricordi quando si parlo di election-day e del conseguente risparmio che sarebbe derivato (la quantificazione conta poco. 100 milioni o 300 milioni sempre di denaro si parla).
    Ricordi il dibattito sulla tremonti tax o quello attuale sullo scudo fiscale?
    La questione è che l'agenda politica del governo e della maggioranza (e quindi quello su cui l'opposizione deve discutere) comprende pochissimo di "economia".
    Se si parla (nelle TV berluschine, anche) di lodo alfano, riforma della giustizia, lampedusa et similia cosa vuoi che faccia l'opposizione?

    3) Stessa identica cosa. Il moralismo è rivolto alla persona, carissimo.
    Mah,
    1) Non è un punto di vista, anche quando governava Prodi i tiggì parlavano di lui, era lui la parte più visibile, e adesso i media sono molto più interessati a quanto dice Franceschini che all'On. cipputi di turno
    2) E quindi a parte la parte oppositiva franceschini se il PD vince le prox elezioni cosa farà in tema di economia? Tu lo sai?
    3) Il moralismo ha le altre persone come oggetto ma sè stessi come fonte, e accertare l'importanza della persona non comporta l'accettare una concezione moralistica nei suoi riguardi
    Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

 

 
Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Cosa succede nella Lega?
    Di Dario nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 30-04-12, 16:10
  2. che cosa succede nella rossa toscana?
    Di supDJ nel forum Destra Radicale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 27-01-09, 02:24
  3. ma cosa succede nella ial cisl?
    Di sinistra_polliana nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 16-05-08, 23:14
  4. Cosa succede nella roccaforte dei rossi ?
    Di Knorr nel forum Padania!
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 24-08-07, 18:50
  5. Leggete cosa succede nella mia Marsica
    Di DrugoLebowsky nel forum Fondoscala
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 10-07-04, 17:10

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito