su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

Non concordo e per non spiegarlo a parole mie ti linko direttamente quest'articolo che tratta anche questo dubbio: Archeo-finanza: Sull'efficienza dei mercati.

Guarda,davvero non so come altro dirlo,ma i padroni,i datori di lavoro,non possono,collettivamente,pagare tanto poco i dipendenti da impedirgli di assorbire la loro produzione.E' proprio un ragionamento sbagliato,un controsenso.Chiediti,perchè i prezzi sono quelli che sono e non più alti?Perchè i padroni non li decuplicano?Guadagnerebbero molto di più.
Quello che prende più di quello che da è lo stato,perchè decide quanto prendere e quanto dare,senza lasciare ai cittadini la scelta di "acquistare" o meno i suoi servigi.Prende ai cittadini una certa quantità di valore,sotto forma di denaro,e ne restituisce una quantità minore sotto forma di servizi.
The weak crumble, are slaughtered and are erased from history while the strong, for good or for ill, survive. The strong are respected, and alliances are made with the strong, and in the end peace is made with the strong.

1)non esistono gli evasori totali.Tutti pagano le accise e l'iva,ad esempio.
2)quanto costano le strade?che percentuale della pressione fiscale serve a finanziarle?
3)il ladro è il governo,che pretende di avere il diritto di privare i cittadini della loro proprietà e del frutto del loro lavoro.
The weak crumble, are slaughtered and are erased from history while the strong, for good or for ill, survive. The strong are respected, and alliances are made with the strong, and in the end peace is made with the strong.

Belle
Comunque io le strade urbane le lascerei pubbliche,non vedo come si potrebbe evitare a chi non le finanzia di usarle.

Articoli interessante, ma non era quello cui mi riferivo: io ho parlato del fatto che la deregulation ha creato condizioni per cui la mera speculazione diventa economicamente più redditizia dell'investimento costruttivo, drenando quindi capitali che potrebbero essere utilizzati nello sviluppo.
Personalmente penso che una certa imposizione fiscale sia dovuta, in quanto alcuni ambiti DEVONO essere per forza di competenza statale (difesa, giustizia), mentre ve ne sono altri in cui l'ambito principale spetterebbe allo stato (trasporti, salute, istruzione) ma con la possibilità aperta di privati che si affianchino come fornitori per chi lo desideri e accetti di sobbarcarsene le spese.
Combattere contro il malvagio non fa di te per forza il buono; combattere per una causa che ritieni giusta non rende giusto tutto quello che fai
Non basta negare le idee degli altri per avere il diritto di dire "Io ho un'idea". (G. Guareschi)