Pagina 101 di 125 PrimaPrima ... 5191100101102111 ... UltimaUltima
Risultati da 1,001 a 1,010 di 1245

Discussione: Il fine dell'economia

  1. #1001
    Super Troll
    Data Registrazione
    02 Mar 2004
    Messaggi
    81,042
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,181
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

    Predefinito Re: Il fine dell'economia

    Citazione Originariamente Scritto da Phileas Visualizza Messaggio
    Non è questione di anarcos
    E' questione che una cosa è la violenza, un'altra è il bisogno
    E non vedo cosa ci sia di strano tra due persone adulte e consenzienti se si accordano
    e torniamo al solito punto:

    è libero l'accordo tra un naufrago e il soccorritore dove in cambio dell'aiuto ci si fa dare tutte le proprietà e magari anche la propria libertà personale?

  2. #1002
    Super Troll
    Data Registrazione
    02 Mar 2004
    Messaggi
    81,042
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,181
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

    Predefinito Re: Il fine dell'economia

    Citazione Originariamente Scritto da Hermes Visualizza Messaggio
    Che differenza c'è con : o mi fai un pompino o non ti do 50 euro?Eppure non mi pare che la prostituzione sia illegale.
    per la legge italiana e per tutto il mondo civile c'è eccome

    se poi nn la cogli non è colpa mia

    per farti capire devo SEMPRE FARTI l'esempio estremo

  3. #1003
    Super Troll
    Data Registrazione
    02 Mar 2004
    Messaggi
    81,042
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,181
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

    Predefinito Re: Il fine dell'economia

    Citazione Originariamente Scritto da Phileas Visualizza Messaggio
    Al di là dei giri di parole la vittima conosce quello che gli capiterebbe
    Mi sa che non vi sono chiari i termini del problema
    nonono
    sono chiarissimi

    e oltretutto GIA' RISOLTI

    nello stesso modo in tutto il mondo.

  4. #1004
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    18,718
     Likes dati
    584
     Like avuti
    2,422
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Il fine dell'economia

    Citazione Originariamente Scritto da xxxx Visualizza Messaggio
    e torniamo al solito punto:

    è libero l'accordo tra un naufrago e il soccorritore dove in cambio dell'aiuto ci si fa dare tutte le proprietà e magari anche la propria libertà personale?
    Spiegato mille vole e non solo da me a proposito del caso del viandante che si perde nel deserto senz'acqua e incontra il tizio con la bottiglia e altri analoghi ripresentati in mille salse

    Il soccorritore non puo' essere considerato responsabile del naufragio di quel tizio
    Qui si parla di diritti non di fare il buono o il bravo
    .

  5. #1005
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    18,718
     Likes dati
    584
     Like avuti
    2,422
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Il fine dell'economia

    Citazione Originariamente Scritto da xxxx Visualizza Messaggio
    nonono
    sono chiarissimi

    e oltretutto GIA' RISOLTI

    nello stesso modo in tutto il mondo.
    Non significa nulla che altri facciano qualcosa. Se no saremmo ancora alla ruota
    .

  6. #1006
    Super Troll
    Data Registrazione
    02 Mar 2004
    Messaggi
    81,042
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,181
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

    Predefinito Re: Il fine dell'economia

    Citazione Originariamente Scritto da Phileas Visualizza Messaggio
    Spiegato mille vole e non solo da me a proposito del caso del viandante che si perde nel deserto senz'acqua e incontra il tizio con la bottiglia e altri analoghi ripresentati in mille salse

    Il soccorritore non puo' essere considerato responsabile del naufragio di quel tizio
    Qui si parla di diritti non di fare il buono o il bravo
    quindi richiesta legittima.

    posso chiedergli tutte le proprietà?

    e anche la schiavitu a vita?

  7. #1007
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    18,718
     Likes dati
    584
     Like avuti
    2,422
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Il fine dell'economia

    Citazione Originariamente Scritto da xxxx Visualizza Messaggio
    quindi richiesta legittima.

    posso chiedergli tutte le proprietà?

    e anche la schiavitu a vita?
    Qui si parla di diritto non di fare il bravo e il caritatevole.
    Su chi ha la proprietà del mezzo di soccorso

    PS
    I libertari eslcudono la proprietà di essere umani
    Ultima modifica di Phileas; 10-12-12 alle 23:04
    .

  8. #1008
    Super Troll
    Data Registrazione
    02 Mar 2004
    Messaggi
    81,042
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,181
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

    Predefinito Re: Il fine dell'economia

    Citazione Originariamente Scritto da Phileas Visualizza Messaggio
    Qui si parla di diritto non di fare il bravo e il caritatevole.
    Chi ha la proprietà del mezzo di soccorso

    PS
    I libertari eslcudono la proprietà di essere umani
    a parte che non ho capito se posso chiedergli qualsiasi cosa in termini patrimoniali

    a parte il fatto che posso chiedergli di lavorare per me gratis a vita (e non è schiavitu) o chiedergli un numero di prestazioni sessuali indefinite....

    per quale motivo metti un limite come quello dell'esclusione della proprietà di essere umani? mica me lo imponi con la violenza di diventare tuo schiavo.... cominciamo con le eccezioni?

    e perchè visto che delle eccezioni evidentemente esistono perchè SOLO la proprietà di un essere umano come limite e non la servitù sessuale o un più indefinito qualsivoglia limite???

    ma soprattutto, tu, sapendo che il proprietario della barca che si avvicina ti può chiedere tutto quello che hai... che fai? accetti o forse che forse se ti arriva a tiro gli spari e torni a casa con la sua barca????

    no, perchè io credo che di fronte all'alternativa gli sparerei in testa.
    Ultima modifica di -----; 10-12-12 alle 23:12

  9. #1009
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    18,718
     Likes dati
    584
     Like avuti
    2,422
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Il fine dell'economia

    Citazione Originariamente Scritto da xxxx Visualizza Messaggio
    a parte che non ho capito se posso chiedergli qualsiasi cosa in termini patrimoniali

    a parte il fatto che posso chiedergli di lavorare per me gratis a vita (e non è schiavitu) o chiedergli un numero di prestazioni sessuali indefinite....

    per quale motivo metti un limite come quello dell'esclusione della proprietà di essere umani? mica me lo imponi con la violenza di diventare tuo schiavo.... cominciamo con le eccezioni?

    e perchè visto che delle eccezioni evidentemente esistono perchè SOLO la proprietà di un essere umano come limite e non la servitù sessuale o un più indefinito qualsivoglia limite???

    ma soprattutto, tu, sapendo che il proprietario della barca che si avvicina ti può chiedere tutto quello che hai... che fai? accetti o forse che forse se ti arriva a tiro gli spari e torni a casa con la sua barca????

    no, perchè io credo che di fronte all'alternativa gli sparerei in testa.
    Mi sembra chiara la risposta: certo che il soccorritore fissa le condizioni per il salvataggio e quindi il prezzo. Chi le fisserebbe altrimenti? Il salvato?

    Per il resto non dubito che il salvato possa aggredire il soccorritore. Cio' non cambia chi sia nel torto e nel giusto. Vale poi anche il contrario: il salvatore sapendo che tanto non ottiene nulla dal salvataggio lascia morire la vittima.
    Se provi a ragionare in termini concreti capirai comunque che i tuoi sono solo casi estremi, assurdi. Qui si discute di chi abbia il diritto a fare qualcosa e non vedo dove sia il dubbio

    Per il resto sembrava che assumessi che i libertari ammettano la schiavitu' che per quanto ne so si costutuisce con il rapimento, un'aggressione in genre . Comunque schiavitu' non è lavorare gratis per il prossimo. Io lo faccio spesso per i miei familiari e non mi ritengo schiavo
    Ultima modifica di Phileas; 10-12-12 alle 23:23
    .

  10. #1010
    Super Troll
    Data Registrazione
    02 Mar 2004
    Messaggi
    81,042
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,181
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

    Predefinito Re: Il fine dell'economia

    Citazione Originariamente Scritto da Phileas Visualizza Messaggio
    Mi sembra chiara la risposta: certo che il soccorritore fissa le condizioni per il salvataggio e quindi il prezzo. Chi le fisserebbe altrimenti? Il salvato?

    Per il resto non dubito che il salvato possa aggredire il soccorritore. Cio' non cambia chi sia nel torto e nel giusto. Vale poi anche il contrario: il salvatore sapendo che tanto non ottiene nulla dal salvataggio lascia morire la vittima.
    Se provi a ragionare in termini concreti capirai comunque che i tuoi sono solo casi estremi, assurdi. Qui si discute di chi abbia il diritto a fare qualcosa e non vedo dove sia il dubbio

    Per il resto sembrava che assumessi che i libertari ammettano la schiavitu' che per quanto ne so si costutuisce con il rapimento, un'aggressione in genre . Comunque schiavitu' non è lavorare gratis per il prossimo. Io lo faccio spesso per i miei familiari e non mi ritengo schiavo
    beh... i casi estremi sono quelli che evidenziano meglio di tutti i limiti delle varie teorie.

    conosco bene le polemiche sulla schiavitù tipiche dei libertari (che sono meravigliose, peraltro) e so che la maggior parte anzi la stragrande parte è contro, ma con motivazioni eminentemente tecniche tipo la impossibilità di ridefinizione del contratto o l'insita inalienabilità della persona o altre storie del genere.

    tornando all'assurdità delle situazioni (che poi tanto assurde non sono) il problema del salvatore che non salva perchè non ci guadagna NOI abbiamo un obbligo di soccorso che risolve tutto....

    e non è chi ha diritto a fare qualcosa, ma di porre dei limiti a quel diritto appunto per evitare quelle situazioni che tu ritieni 'assurde'

    ma che ovviamente assurde non sono.

    poi si può anche discutere se ' o pompino o sfratto' sia o non sia coartare la volontà altrui o meglio ancora estorcere. ma un limite lo devi mettere.

    almeno a quello i minarchici ci sono arrivati.

 

 
Pagina 101 di 125 PrimaPrima ... 5191100101102111 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 05-05-12, 23:27
  2. la fine dell'italica economia ...
    Di TiziusMCMLXVI nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 28-09-09, 07:47
  3. che fine faranno le destre alla fine dell'epopea berlusconi?
    Di sinistra_polliana nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 04-06-08, 18:52
  4. Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 06-03-08, 00:31
  5. Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 22-12-04, 20:05

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito