
Originariamente Scritto da
Majorana
Lo ripeto, se la Cina e la Russia si lasciano derubare di un alleato prezioso come la Siria, che gode di una posizione strategica di valore assoluto, queste rimarranno arginate dietro i loro confini e non avranno alcun altra voce in capitolo in una faccenda di importanza fondamentale (oltre ad una posizione geografica estremamente rilevante).
Mettiamoci, poi, che l'Iran non si fiderà più di cinesi e russi, i quali si ritroverebbero ridimensionati gli approvvigionamenti energetici come nazione non più amica (almeno non come una volta).
L'Iran, duole dirlo, non ha la forza militare per opporsi a UE e USA, quindi non può fare altro che continuare a rifornire la Siria di materiale bellico.