Visualizzazione Stampabile
-
Re: Stop al televoto!
ripeto
3 milioni di votanti....primarie farsa
31.000 votanti....?
e ripeto ancora
per me ciascun partito può scegliere il metodo di come essere rappresentato
e ancora il mio pensiero rimarrebbe inalterato sostituendo PD con M5S e viceversa
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Zeitgeist
adesso rettifico
3.000.000 votanti = primarie farsa
100.000 votanti= ?
va bene così?
-
Citazione:
Zeitgeist
Anche a me piace la coerenza, per questo voto PD! Amo la gente che ad ogni Primarie e per ogni competizione inventa regole ad hoc decise democraticamente per far vincere il segretario e scucire alla gente ignara due euri.
:sofico:
nessuna modifica alle regole
lo statuto è stato cambiato per far partecipare Renzi
ho l'impressione che tu faccia disinformazione
-
Citazione:
Zeitgeist
Dal tuo link "I voti disponibili erano circa 95.000 per 1.400 candidati "
Ogni elettore aveva 3 voti a disposizione, quindi 95.000 voti disponibili significa 31.666 elettori disponibili.
Eletore disponibile significa, a mio avviso, la base elettorale, NON i gli elettori che effettivamente hanno votato. Se questo è falso basta vedere i numeri dei risultati, no? Quali sono?
-
Citazione:
Iluvatar85
Dal tuo link "I voti disponibili erano circa 95.000 per 1.400 candidati "
Ogni elettore aveva 3 voti a disposizione, quindi 95.000 voti disponibili significa 31.666 elettori disponibili.
Eletore disponibile significa, a mio avviso, la base elettorale, NON i gli elettori che effettivamente hanno votato. Se questo è falso basta vedere i numeri dei risultati, no? Quali sono?
quindi è il furbetto zeitgeist a fare disinformazione
-
Citazione:
Noir
quindi è il furbetto zeitgeist a fare disinformazione
Non è disinformazione, probabilmente aveva capito male il post di Grillo. In un primo momento l'avevo capito male anche io, è scritto in maniera abbastanza controintuitiva.
Comunque, la base elettorale delle parlamentarie è circa un centesimo degli elettori dei votanti alle primarie del centrosinistra. Ora se avessimo anche la percentuale di affluenza potremmo vedere quanti sono stati gli elettori delle parlamentarie del M5S.
-
Citazione:
Zeitgeist
Ovviamente sì, dal momento che una cosa è la cittadinanza attiva, l'altra mio nonno che voleva votare Renzi e quindi si è presentato a perdita di tempo al seggio PD.
Noi iscritti, siamo tutti attivi sul territorio. Oggi siamo centomila, domani trecentomila, dopodomani un milione. Ma tutti attivi nella vita politica e non con l'idea che la politica sia andare al seggio, esprimere una preferenza e poi fottersene di quello che fanno gli eletti (la vostra idea di democrazia, parliamoci chiaro).
ah ma quindi non è vero che uno vale uno
bastavo che si dicesse subito che il m5s è tutto tranne che democratico, evitavamo di perdere tempo :ciaociao:
-
Citazione:
Zeitgeist
quindi c'è stato un bel 69% di ASTENSIONISMO?
che tragedia sto m5s
-
Citazione:
Iluvatar85
Non è disinformazione, probabilmente aveva capito male il post di Grillo. In un primo momento l'avevo capito male anche io, è scritto in maniera abbastanza controintuitiva.
Comunque, la base elettorale delle parlamentarie è circa un centesimo degli elettori dei votanti alle primarie del centrosinistra. Ora se avessimo anche la percentuale di affluenza potremmo vedere quanti sono stati gli elettori delle parlamentarie del M5S.
ah ecco così è più chiaro.
Certo grillo parla, zeitgeist non capisce, e noi dobbiamo pure andare a correggere gli errori nella traduzione, boh.
Resta il fatto che il consiglio di quartiere di milano 2 è più rappresentativo della super primaria del m5s
oh, c'era anche la circoscrizione estero, lì mi sa che i candidati erano più dei votanti
ma sti dati arrivano oppure li tengono nascosti? Dove sono i grillini che volevano i tabulati delle primarie centrosinistra in rete?
-
Citazione:
Zeitgeist
Quanti anni hai, 65?
:sofico:
Lo spoglio dei voti con votazioni telematiche, questa mi mancava.
te invece sei un pivellino, bisogna pure che spogli dei voti i candidati non di fiducia del capo e del suo consigliori, dategli tempo uno e uno