Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15

Discussione: La notte del destino.

  1. #11
    de-elmettizzato.
    Data Registrazione
    29 Jul 2009
    Località
    Piave
    Messaggi
    50,257
     Likes dati
    13,971
     Like avuti
    22,723
    Mentioned
    235 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: zuffa

    Citazione Originariamente Scritto da Tular Visualizza Messaggio
    Probabilmente; però chissà, forse se le cose fossero andate nel verso giusto ci sarebbe stata la possibilità, per qualche anno, di creare lo spazio politico affinché una visione del mondo legata ai valori delle varie destre nazionali si rinforzasse ed espandesse tra la popolazione in chiave costruttiva e propositiva e non di semplice rivolta legata a gruppi minoritari. Insomma un gesto che avrebbe potuto "rinnovare un archetipo" anche se per poco tempo, un gesto che avrebbe potuto contribuire a sminuire la demonizzazione del fascismo tipica degli anni '70 che sarebbero seguiti.
    Forse mi sbaglio, non so.
    Non è che Grecia , Spagna o Cile siano diventate poi fucine di rivolta contro il mondo moderno.
    Certo tutto può essere sul lungo periodo, ma...
    Preferisco di no.

  2. #12
    Forumista senior
    Data Registrazione
    25 Apr 2009
    Messaggi
    1,354
     Likes dati
    529
     Like avuti
    871
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: zuffa

    Citazione Originariamente Scritto da Miles Visualizza Messaggio
    Non è che Grecia , Spagna o Cile siano diventate poi fucine di rivolta contro il mondo moderno.
    Certo tutto può essere sul lungo periodo, ma...
    E' vero, ma io non metto sullo stesso piano la Grecia, la Spagna e tanto meno il Cile con l'Italia. Non lo dico per sciovinismo, ma perché lo credo veramente: in Italia ci sono possibilità e forze costruttive latenti che in questi paesi non sono presenti, il fascismo non a caso è nato qui, non altrove.
    Certo il periodo e la congiuntura internazionale erano estremamente sfavorevoli, ingabbiati nella logica della guerra fredda, con un PCI di quelle dimensioni, la congiuntura era estremamente sfavorevole. Ma sarebbe bastato resistere una ventina d'anni e tutto sarebbe cambiato, nuove possibilità si sarebbero aperte (a cominciare dal collasso Yugoslavo con conseguente possibilità mancata di riprendersi l'Istria).
    Certo la storia non si fa con i se ed i ma, tuttavia il dubbio resta.

  3. #13
    Forumista senior
    Data Registrazione
    25 Jul 2009
    Località
    Campidano
    Messaggi
    3,214
     Likes dati
    69
     Like avuti
    450
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: zuffa

    Citazione Originariamente Scritto da Tular Visualizza Messaggio
    E' vero, ma io non metto sullo stesso piano la Grecia, la Spagna e tanto meno il Cile con l'Italia. Non lo dico per sciovinismo, ma perché lo credo veramente: in Italia ci sono possibilità e forze costruttive latenti che in questi paesi non sono presenti, il fascismo non a caso è nato qui, non altrove.
    Certo il periodo e la congiuntura internazionale erano estremamente sfavorevoli, ingabbiati nella logica della guerra fredda, con un PCI di quelle dimensioni, la congiuntura era estremamente sfavorevole. Ma sarebbe bastato resistere una ventina d'anni e tutto sarebbe cambiato, nuove possibilità si sarebbero aperte (a cominciare dal collasso Yugoslavo con conseguente possibilità mancata di riprendersi l'Istria).
    Certo la storia non si fa con i se ed i ma, tuttavia il dubbio resta.
    "Il linguaggio e la razza non sono le cause di questa superiorità metafisica, essa appare connaturata al luogo, al suolo, all’aria stessa. Roma, Roma caput mundi, la città eterna, si manifesta storicamente come una di queste regioni magnetiche della terra" (A. Reghini)

  4. #14
    Forumista senior
    Data Registrazione
    25 Jul 2009
    Località
    Campidano
    Messaggi
    3,214
     Likes dati
    69
     Like avuti
    450
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: La notte del destino.

    Citazione Originariamente Scritto da Bisentium Visualizza Messaggio
    Ah ah ah!
    Mi mancava questo!
    L'ho subito trovato su youtube!

    Troppo forte questo film!
    E in più c'è la grandissima, indimenticabile Anna Maria Rizzoli:

    Anna Maria Rizzoli, la signora italiana(1) - Fotogallery - L'Unione Sarda

    Il nudo integrale di Anna Maria Rizzoli in Play Motel

  5. #15
    Cacciaguida
    Data Registrazione
    29 May 2008
    Messaggi
    35,371
     Likes dati
    6,730
     Like avuti
    14,734
    Mentioned
    602 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: La notte del destino.

    Bella donna.

 

 
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. Addio alla Notte bianca. A Roma la Notte futurista
    Di Non ho tradito nel forum Destra Radicale
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 21-07-08, 16:59
  2. NOTTE DI SAN GIOVANNI, notte delle streghe
    Di lupocattivo (POL) nel forum Fondoscala
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 27-06-07, 21:50
  3. Il destino di NFD e PDS.
    Di Mauro V. nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 01-02-06, 22:06
  4. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 15-07-05, 21:00
  5. Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 11-11-04, 15:37

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito