Non mi riesco a capacitare in nessun modo di come un cattolico possa pensare che gli atei sono gli unici detentori della verità storiografica.


Non mi riesco a capacitare in nessun modo di come un cattolico possa pensare che gli atei sono gli unici detentori della verità storiografica.
Dio scrive dritto anche sulle righe storte degli uomini.


guarda che anche nei documenti della Chiesa risulta che il cattolicesimo era religione di Stato a partire dal 300 in poi.
certo che sei vuoi vivere nel mondo dei sogni con i folletti colorati, e inventarti di volta in volta una verità nuova di sana pianta per giustificare il fatto che ti sei innamorato dell'anarchia, è un altro discorso.
Ultima modifica di LEONIDA; 26-07-09 alle 10:31
PER L'EUROPA NAZIONALE, CATTOLICA, REPUBBLICANA, POPOLARE
Unica speranza per noi cittadini e lavoratori poveri è un vero governo di destra, che ripristini il potere di governo, riorganizzi l'economia, diffonda moralità, legge ed ordine. \o


Potresti citarmeli?
Senti che scrivono i reazionari che piacciono a Giò:
"Nella società medievale la società è lo Stato; nello società borghese Stato e società si contrappongono; nella società comunista lo Stato è la società."
"La politica saggia è l’arte di rafforzare la società e di indebolire lo Stato."
Nicolàs Gòmez Dàvila
Dio scrive dritto anche sulle righe storte degli uomini.


che ti devo citare? tutti i documenti pontifici affermano quella Verità, forse a te risulta che la Chiesa abbia mai negato che dal 300 in poi fino al secolo scorso il cattolicesimo è stato sempre religione di Stato?
non mi risulta che Davila sia una autorità cattolica. e Giò è nazionalsocialista, quindi non credo che condivida questa frase di Davila, o almeno non la condivide nel senso che intendi tu.
Ultima modifica di LEONIDA; 26-07-09 alle 10:38
PER L'EUROPA NAZIONALE, CATTOLICA, REPUBBLICANA, POPOLARE
Unica speranza per noi cittadini e lavoratori poveri è un vero governo di destra, che ripristini il potere di governo, riorganizzi l'economia, diffonda moralità, legge ed ordine. \o


Dio scrive dritto anche sulle righe storte degli uomini.


Ultima modifica di LEONIDA; 26-07-09 alle 10:48
PER L'EUROPA NAZIONALE, CATTOLICA, REPUBBLICANA, POPOLARE
Unica speranza per noi cittadini e lavoratori poveri è un vero governo di destra, che ripristini il potere di governo, riorganizzi l'economia, diffonda moralità, legge ed ordine. \o


Continui a non documentare.
Dàvila ha più autorità di te perché è un cattolico che ha studiato più di te la faccenda.
Riguardo a Giò, lui ha una posizione molto più raffinata della tua, certi concetti monopolizzati dalla sinistra vengono schifati per principio, ma la faccenda è un po' più complessa, perché oltre agli scritti del suo amato Dàvila mi dovresti spiegare certe frasi:
tu avresti risposto così? Avresti subito detto che Ron Paul è un cornutazzo e basta.
Per altro lasciando perdere Giò è sempre esistita un ala intellettuale di fascismo anarchico pure ai tempi di Mussolini, tanto per dire quanto semplifichi la realtà.
L'equazione stato uguale ordine è stata ormai ribaltata da un gran numero di pensatori reazionari.
Dio scrive dritto anche sulle righe storte degli uomini.


e chi te l'ha detto che Davila ha studiato più di me la faccenda? :mmm:
linka linka.
poi sono anche curioso di capire come l'aver più studiato più di me, equivale al dire che l'ha capita meglio...forse il metro di giudizio è dato dal fatto che corrisponde alle tue idee? :mmm:
Non nego che Giò possa avere una conoscenza del cattolicesimo maggiore della mia, ma ti ricordo che Giò ritiene eretico il CVII, proprio perché, tra i vari motivi, concede libertà di espressione ai peccatori. lo hai anche letto nell'altra discussione, mi pare.
quindi Giò non è certo più "moderato" di me e di certo non è un anarchico.
Ultima modifica di LEONIDA; 26-07-09 alle 11:08
PER L'EUROPA NAZIONALE, CATTOLICA, REPUBBLICANA, POPOLARE
Unica speranza per noi cittadini e lavoratori poveri è un vero governo di destra, che ripristini il potere di governo, riorganizzi l'economia, diffonda moralità, legge ed ordine. \o


Nicolás Gómez Dávila nacque nel 1913 in una famiglia dell'élite colombiana e trascorse la giovinezza a Parigi. Ancora fanciullo, una grave polmonite lo costrinse a casa, dove venne educato da insegnanti privati. In questo periodo nacque una grande passione per le lettere classiche.
Negli anni '30 fece ritorno in Colombia e, con l'eccezione di un soggiorno di sei mesi nel 1948 a Parigi in compagnia della moglie, non lasciò più il paese, conducendo in seguito vita privata. Non frequentò mai l'università, ma dedicò la maggior parte del suo tempo allo studio e alla lettura, raccogliendo nella propria biblioteca più di trentamila volumi e chiudendosi in essa fino a notte fonda.
Nicolás Gómez Dávila - Wikipedia
Bhè, perché il tuo metro di giudizio qual è?
Per la verità nella mia enclave non credo che accetterei il culto in foro esterno di religioni che non siano quella cattolica.
Dio scrive dritto anche sulle righe storte degli uomini.


il punto però è che la tua enclave non è qualcosa di territorialmente definito, ma solo una ispecie di "libera associazione", che convive, nello stesso territorio, con altre "libere associazioni".
pertanto non si capisce come potresti impedire il culto in foro esterno...
PER L'EUROPA NAZIONALE, CATTOLICA, REPUBBLICANA, POPOLARE
Unica speranza per noi cittadini e lavoratori poveri è un vero governo di destra, che ripristini il potere di governo, riorganizzi l'economia, diffonda moralità, legge ed ordine. \o