Pagina 16 di 19 PrimaPrima ... 6151617 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 160 di 183
  1. #151
    Mi perdoni?
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    13,976
     Likes dati
    95
     Like avuti
    383
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: La vita di uno stolto: due sentieri.

    Non mi riesco a capacitare in nessun modo di come un cattolico possa pensare che gli atei sono gli unici detentori della verità storiografica.
    Dio scrive dritto anche sulle righe storte degli uomini.

  2. #152
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Europa Nazione
    Messaggi
    5,751
     Likes dati
    0
     Like avuti
    23
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: La vita di uno stolto: due sentieri.

    Citazione Originariamente Scritto da eq... Visualizza Messaggio
    Non mi riesco a capacitare in nessun modo di come un cattolico possa pensare che gli atei sono gli unici detentori della verità storiografica.
    guarda che anche nei documenti della Chiesa risulta che il cattolicesimo era religione di Stato a partire dal 300 in poi.

    certo che sei vuoi vivere nel mondo dei sogni con i folletti colorati, e inventarti di volta in volta una verità nuova di sana pianta per giustificare il fatto che ti sei innamorato dell'anarchia, è un altro discorso.
    Ultima modifica di LEONIDA; 26-07-09 alle 10:31
    PER L'EUROPA NAZIONALE, CATTOLICA, REPUBBLICANA, POPOLARE
    Unica speranza per noi cittadini e lavoratori poveri è un vero governo di destra, che ripristini il potere di governo, riorganizzi l'economia, diffonda moralità, legge ed ordine. \o

  3. #153
    Mi perdoni?
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    13,976
     Likes dati
    95
     Like avuti
    383
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: La vita di uno stolto: due sentieri.

    Citazione Originariamente Scritto da LEONIDA Visualizza Messaggio
    guarda che anche nei documenti della Chiesa risulta che il cattolicesimo era religione di Stato a partire dal 300 in poi.
    Potresti citarmeli?

    Citazione Originariamente Scritto da LEONIDA Visualizza Messaggio
    certo che sei vuoi vivere nel mondo dei sogni con i folletti colorati, e inventarti di volta in volta una verità nuova di sana pianta per giustificare il fatto che ti sei innamorato dell'anarchia, è un altro discorso.
    Senti che scrivono i reazionari che piacciono a Giò:

    "Nella società medievale la società è lo Stato; nello società borghese Stato e società si contrappongono; nella società comunista lo Stato è la società."

    "La politica saggia è l’arte di rafforzare la società e di indebolire lo Stato."


    Nicolàs Gòmez Dàvila
    Dio scrive dritto anche sulle righe storte degli uomini.

  4. #154
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Europa Nazione
    Messaggi
    5,751
     Likes dati
    0
     Like avuti
    23
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: La vita di uno stolto: due sentieri.

    Citazione Originariamente Scritto da eq... Visualizza Messaggio
    Potresti citarmeli?
    che ti devo citare? tutti i documenti pontifici affermano quella Verità, forse a te risulta che la Chiesa abbia mai negato che dal 300 in poi fino al secolo scorso il cattolicesimo è stato sempre religione di Stato?


    Citazione Originariamente Scritto da eq... Visualizza Messaggio
    Senti che scrivono i reazionari che piacciono a Giò:

    "Nella società medievale la società è lo Stato; nello società borghese Stato e società si contrappongono; nella società comunista lo Stato è la società."

    "La politica saggia è l’arte di rafforzare la società e di indebolire lo Stato."


    Nicolàs Gòmez Dàvila
    non mi risulta che Davila sia una autorità cattolica. e Giò è nazionalsocialista, quindi non credo che condivida questa frase di Davila, o almeno non la condivide nel senso che intendi tu.
    Ultima modifica di LEONIDA; 26-07-09 alle 10:38
    PER L'EUROPA NAZIONALE, CATTOLICA, REPUBBLICANA, POPOLARE
    Unica speranza per noi cittadini e lavoratori poveri è un vero governo di destra, che ripristini il potere di governo, riorganizzi l'economia, diffonda moralità, legge ed ordine. \o

  5. #155
    Mi perdoni?
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    13,976
     Likes dati
    95
     Like avuti
    383
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: La vita di uno stolto: due sentieri.

    Citazione Originariamente Scritto da LEONIDA Visualizza Messaggio
    che ti devo citare? tutti i documenti pontifici affermano quella Verità, forse a te risulta che la Chiesa abbia mai negato che dal 300 in poi fino al secolo scorso il cattolicesimo è stato sempre religione di Stato?
    Non c'era lo stato, quindi.

    Cmq se me li citi, te ne sarei grato.

    Citazione Originariamente Scritto da LEONIDA Visualizza Messaggio
    non mi risulta che Davila sia una autorità cattolica. e Giò è nazionalsocialista, quindi non credo che condivida questa frase di Davila, o almeno non la condivide nel senso che intendi tu.
    Senz'altro è più autorità di te, magari se passa Giò sentiamo cosa ne pensa.
    Dio scrive dritto anche sulle righe storte degli uomini.

  6. #156
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Europa Nazione
    Messaggi
    5,751
     Likes dati
    0
     Like avuti
    23
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: La vita di uno stolto: due sentieri.

    Citazione Originariamente Scritto da eq... Visualizza Messaggio
    Non c'era lo stato, quindi.

    Cmq se me li citi, te ne sarei grato.
    vedi che vivi nel mondo dei folletti?
    Citazione Originariamente Scritto da eq... Visualizza Messaggio
    Senz'altro è più autorità di te, magari se passa Giò sentiamo cosa ne pensa.
    e perché mai avrebbe più autorità di me?
    riguardo Giò, leggi il labiale: Giò è n-a-z-i-f-a-s-c-i-s-t-a.
    quindi ti pare che possa condividere quella frase?

    :mmm: :sofico:
    Ultima modifica di LEONIDA; 26-07-09 alle 10:48
    PER L'EUROPA NAZIONALE, CATTOLICA, REPUBBLICANA, POPOLARE
    Unica speranza per noi cittadini e lavoratori poveri è un vero governo di destra, che ripristini il potere di governo, riorganizzi l'economia, diffonda moralità, legge ed ordine. \o

  7. #157
    Mi perdoni?
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    13,976
     Likes dati
    95
     Like avuti
    383
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: La vita di uno stolto: due sentieri.

    Citazione Originariamente Scritto da LEONIDA Visualizza Messaggio
    vedi che vivi nel mondo dei folletti?

    e perché mai avrebbe più autorità di me?
    riguardo Giò, leggi il labiale: Giò è n-a-z-i-f-a-s-c-i-s-t-a.
    quindi ti pare che possa condividere quella frase?

    :mmm: :sofico:
    Continui a non documentare.

    Dàvila ha più autorità di te perché è un cattolico che ha studiato più di te la faccenda.

    Riguardo a Giò, lui ha una posizione molto più raffinata della tua, certi concetti monopolizzati dalla sinistra vengono schifati per principio, ma la faccenda è un po' più complessa, perché oltre agli scritti del suo amato Dàvila mi dovresti spiegare certe frasi:

    Citazione Originariamente Scritto da eq... Visualizza Messaggio
    Tanto per capire, ma se l'ultraliberismo è quello che si sostiene in questo articolo, chessò Ron Paul cos'è?
    Citazione Originariamente Scritto da Giò91 Visualizza Messaggio
    beh Ron Paul è un caso un po' particolare...
    tu avresti risposto così? Avresti subito detto che Ron Paul è un cornutazzo e basta.

    Per altro lasciando perdere Giò è sempre esistita un ala intellettuale di fascismo anarchico pure ai tempi di Mussolini, tanto per dire quanto semplifichi la realtà.

    L'equazione stato uguale ordine è stata ormai ribaltata da un gran numero di pensatori reazionari.
    Dio scrive dritto anche sulle righe storte degli uomini.

  8. #158
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Europa Nazione
    Messaggi
    5,751
     Likes dati
    0
     Like avuti
    23
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: La vita di uno stolto: due sentieri.

    Citazione Originariamente Scritto da eq... Visualizza Messaggio
    Continui a non documentare.

    Dàvila ha più autorità di te perché è un cattolico che ha studiato più di te la faccenda.

    Riguardo a Giò, lui ha una posizione molto più raffinata della tua, certi concetti monopolizzati dalla sinistra vengono schifati per principio, ma la faccenda è un po' più complessa, perché oltre agli scritti del suo amato Dàvila mi dovresti spiegare certe frasi:
    e chi te l'ha detto che Davila ha studiato più di me la faccenda? :mmm:
    linka linka.
    poi sono anche curioso di capire come l'aver più studiato più di me, equivale al dire che l'ha capita meglio...forse il metro di giudizio è dato dal fatto che corrisponde alle tue idee? :mmm:

    Non nego che Giò possa avere una conoscenza del cattolicesimo maggiore della mia, ma ti ricordo che Giò ritiene eretico il CVII, proprio perché, tra i vari motivi, concede libertà di espressione ai peccatori. lo hai anche letto nell'altra discussione, mi pare.
    quindi Giò non è certo più "moderato" di me e di certo non è un anarchico.
    Ultima modifica di LEONIDA; 26-07-09 alle 11:08
    PER L'EUROPA NAZIONALE, CATTOLICA, REPUBBLICANA, POPOLARE
    Unica speranza per noi cittadini e lavoratori poveri è un vero governo di destra, che ripristini il potere di governo, riorganizzi l'economia, diffonda moralità, legge ed ordine. \o

  9. #159
    Mi perdoni?
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    13,976
     Likes dati
    95
     Like avuti
    383
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: La vita di uno stolto: due sentieri.

    Citazione Originariamente Scritto da LEONIDA Visualizza Messaggio
    e chi te l'ha detto che Davila ha studiato più di me la faccenda? :mmm:
    linka linka.
    Nicolás Gómez Dávila nacque nel 1913 in una famiglia dell'élite colombiana e trascorse la giovinezza a Parigi. Ancora fanciullo, una grave polmonite lo costrinse a casa, dove venne educato da insegnanti privati. In questo periodo nacque una grande passione per le lettere classiche.

    Negli anni '30 fece ritorno in Colombia e, con l'eccezione di un soggiorno di sei mesi nel 1948 a Parigi in compagnia della moglie, non lasciò più il paese, conducendo in seguito vita privata. Non frequentò mai l'università, ma dedicò la maggior parte del suo tempo allo studio e alla lettura, raccogliendo nella propria biblioteca più di trentamila volumi e chiudendosi in essa fino a notte fonda.

    Nicolás Gómez Dávila - Wikipedia

    Citazione Originariamente Scritto da LEONIDA Visualizza Messaggio
    poi sono anche curioso di capire come l'aver più studiato più di me, equivale al dire che l'ha capita meglio...forse il metro di giudizio è dato dal fatto che corrisponde alle tue idee? :mmm:
    Bhè, perché il tuo metro di giudizio qual è?

    Citazione Originariamente Scritto da LEONIDA Visualizza Messaggio
    Non nego che Giò possa avere una conoscenza del cattolicesimo maggiore della mia, ma ti ricordo che Giò ritiene eretico il CVII, proprio perché, tra i vari motivi, concede libertà di espressione ai peccatori. lo hai anche letto nell'altra discussione, mi pare.
    quindi Giò non è certo più moderato di me.
    Per la verità nella mia enclave non credo che accetterei il culto in foro esterno di religioni che non siano quella cattolica.
    Dio scrive dritto anche sulle righe storte degli uomini.

  10. #160
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Europa Nazione
    Messaggi
    5,751
     Likes dati
    0
     Like avuti
    23
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: La vita di uno stolto: due sentieri.

    Citazione Originariamente Scritto da eq... Visualizza Messaggio
    Per la verità nella mia enclave non credo che accetterei il culto in foro esterno di religioni che non siano quella cattolica.
    il punto però è che la tua enclave non è qualcosa di territorialmente definito, ma solo una ispecie di "libera associazione", che convive, nello stesso territorio, con altre "libere associazioni".
    pertanto non si capisce come potresti impedire il culto in foro esterno...
    PER L'EUROPA NAZIONALE, CATTOLICA, REPUBBLICANA, POPOLARE
    Unica speranza per noi cittadini e lavoratori poveri è un vero governo di destra, che ripristini il potere di governo, riorganizzi l'economia, diffonda moralità, legge ed ordine. \o

 

 
Pagina 16 di 19 PrimaPrima ... 6151617 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. ..la malinconia di uno stolto..per un mondo..
    Di attila621 nel forum Hdemia
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 11-02-11, 11:00
  2. sui sentieri qliphotici
    Di Morning Star nel forum Esoterismo e Tradizione
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 14-11-08, 14:24
  3. Nicola Ii: Fra I Sentieri Del Martirio
    Di Qoelèt nel forum Chiesa Ortodossa Tradizionale
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 16-06-05, 15:47
  4. è stolto secondo berlusconi
    Di L.G. nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 23-11-04, 14:02
  5. Sentieri in piemonte
    Di LN nel forum Piemonte
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20-01-03, 21:42

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito