Al Senato sto prendendo in considerazione di votarli anch'io.
E SEL alla Camera![]()

Al Senato sto prendendo in considerazione di votarli anch'io.
E SEL alla Camera![]()
Ultima modifica di Manfr; 21-01-13 alle 11:19

Idee chiarissime, invece !
A questo Paese a mio avviso serve una Sinistra nuova, in grado di rappresentare le PMI, gli artigiani, i precari ... gli outsiders che hanno votato Forza Italia per contrapposizione al blocco "Confindustria-CGIL" con cui l'ex PCI si illudeva di governare il Paese.
In quest'ottica, Bersani è una brava persona ma ... insomma ... Sconta ancora tantissimi limiti.
Vendola ha un partito pietoso, ma anzitutto nelle Marche candida Laura Boldrini, di cui ho grande stima, e in secondo luogo bisogna rafforzare l'ala sinistra del centrosinistra, per rompere l'intreccio di complessi di inferiorità di cui è vittima il PD.
Contemporaneamente bisogna rafforzare chi crede che si debba agire sul lato della pressione fiscale. Fermare il Declino è l'unica chance seria di costruire un partito liberale non succube del Vaticano e della Confindustria, e merita aiuto.
Insomma, diciamo che sono cittadino di una sinistra che ancora non c'è, e che spero possa nascere.

“No le demos lugar a los zurdos de mierda que dicen que la ganancia extraordinaria está mal”

Teniamoci stretti, che c'è vento forte.
Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.
{;,;}

No, mi sono espresso male in effetti: nello specifico, sull'università non condivido l'innalzamento delle rette a livelli anglosassoni, sulla sanità ritengo che il nostro attuale sistema sanitario, aggiornato alla riforma Balduzzi, vada bene nelle linee generali e necessiti sostanzialmente di un attacco contro il clientelismo delle regioni (a partire da centrali uniche di acquisto e prezzi standard, oltre che una revisione delle convenzioni).

per me le rette all'università si possono anche alzare a livelli anglosassoni,ma copiando in tutto e per tutto il modello del regno unito,quindi Stato che paga a tutti la retta e il cittadino la ripaga quando trova un lavoro dove si guadagna più di tot.