Originariamente Scritto da
Perdu
la prima propost di soru era "10 ettari contigui", che ovviamente in sardegna pochissimi hanno, perchè come hai giustamente ricordato tu, la nostra campagna è molto frammentata, per colpa dell'idiozia di dividere tutti i terreni in parti uguali fra fratelli e non...tu ti prendi questi 5 ettari li, io invece la...no, ogni terreno andava diviso! io mi ritrovo con un terreno largo 4 metri e lungo 80...ditemi voi cosa ci posso fare li!

i suoi compagni di partito si sono ribellati, proprio perchè sapevano che 10 ettari erano troppi e sono arrivati allora alla regola dei 5 contigui...che è sempre troppo però! in famiglia abbiamo sui 6 ettari totali, divisi ovviamente, una piccola azienda è il mio sogno (con un ammontare così di terra riesco a produrre vino e olio...), ma non posso...
e ripeto, io che faccio un servizio alla mia nazione, salvando dall'estinzione i cani che ci hanno accompagnato per millenni, vedo il mio lavoro bloccato, non posso farmi il canile che mi consentirebbe di avere molti più cani e far nascere molti più cuccioli! provate ad avere cucciolate in città e poi ne riparliamo! vicini che ti chiamano minacciandoti di denuncia, il doppio del lavoro in pulizie etc etc...insomma, io mi faccio il culo, faccio sacrifici che nessuno vuole fare e in più nemmeno vengo un minimo aiutato concedendomi il permesso di andare a vivere in campagna...mhaaaaaaa