Re: Che libro (in inglese) prendo?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Strangolatore di Dresda
E che bisogno c'è? Basta chiamare e mi faccio trovare pronto
Sì, ma dubito si trovino audiolibri dei libri di Rothbard o similari.
In ogni caso, a beneficio di tutti, ho scoperto che in rete si possono scaricare botto di libri ed audiolibri di autori ormai defunti da tempo e per cui probabilmente non esistono diritti di autore.
L'unica controindicazione è che il lettore dell'audiolibro probabilmente è un pensionato del Minnesota che legge con lo stesso entusiasmo con cui gli afroamericani andavano a lavorare nelle piatagioni di cotone
Ma lo sai che esistono i film e le serie tv?
Re: Che libro (in inglese) prendo?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Strangolatore di Dresda
L'unica controindicazione è che il lettore dell'audiolibro probabilmente è un pensionato del Minnesota che legge con lo stesso entusiasmo con cui gli afroamericani andavano a lavorare nelle piatagioni di cotone
Cioè li canta?
Re: Che libro (in inglese) prendo?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Feliks
Ma lo sai che esistono i film e le serie tv?
E io ne ho a iosa su Sky che trasmette tutte le serie in lingua originale.
Ci ho provato a imparare in questo modo, ma devo dire che se da un lato questo mi ha aiutato moltissimo, dall'altro, essendo il mio punto debole di questa lingua proprio il "listening", non riesco a stare dietro alla velocità con cui recitano e ad un certo punto non ci capisco più un cacchio. La cosa naturalmente è frustrante :D
In pratica riesco a seguire solo i documentari su National Geographic, dove la voce narrante è molto chiara e va piano.
Certo se trovassi un sito col testo completo di questa o quella puntata di qualsiasi serie tv sarebbe ottimo. Tu ne conosci?
Re: Che libro (in inglese) prendo?
Non leggo in lingua originale da queando è diventato mainstream.
zam zam
Re: Che libro (in inglese) prendo?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Malandrina
Discworld di Terry Pratchett (veramente è una serie, più che un libro, ma vabbè).
Più che altro è un capolavoro......
E voglio il baule....
Re: Che libro (in inglese) prendo?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Undertaker
Più che altro è un capolavoro......
E voglio il baule....
Di Pratchett mi aveva fatto schiantare la trilogia dei nomes (Truckers, Diggers, Wings).
Re: Che libro (in inglese) prendo?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Strangolatore di Dresda
E io ne ho a iosa su Sky che trasmette tutte le serie in lingua originale.
Ci ho provato a imparare in questo modo, ma devo dire che se da un lato questo mi ha aiutato moltissimo, dall'altro, essendo il mio punto debole di questa lingua proprio il "listening", non riesco a stare dietro alla velocità con cui recitano e ad un certo punto non ci capisco più un cacchio. La cosa naturalmente è frustrante :D
In pratica riesco a seguire solo i documentari su National Geographic, dove la voce narrante è molto chiara e va piano.
Certo se trovassi un sito col testo completo di questa o quella puntata di qualsiasi serie tv sarebbe ottimo. Tu ne conosci?
mettiti i sotto titoli in lingua originale
Re: Che libro (in inglese) prendo?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Strangolatore di Dresda
E io ne ho a iosa su Sky che trasmette tutte le serie in lingua originale.
Ci ho provato a imparare in questo modo, ma devo dire che se da un lato questo mi ha aiutato moltissimo, dall'altro, essendo il mio punto debole di questa lingua proprio il "listening", non riesco a stare dietro alla velocità con cui recitano e ad un certo punto non ci capisco più un cacchio. La cosa naturalmente è frustrante :D
In pratica riesco a seguire solo i documentari su National Geographic, dove la voce narrante è molto chiara e va piano.
Certo se trovassi un sito col testo completo di questa o quella puntata di qualsiasi serie tv sarebbe ottimo. Tu ne conosci?
scaricati i film, poi scrivi "*nome del file* sub eng" su google
è importante scrivere il nome del file, perché ogni release ha il suo sottotitolo
Re: Che libro (in inglese) prendo?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Melusine
mettiti i sotto titoli in lingua originale
Citazione:
Originariamente Scritto da
Feliks
scaricati i film, poi scrivi "*nome del file* sub eng" su google
è importante scrivere il nome del file, perché ogni release ha il suo sottotitolo
Da dove li scarico preferibilmente?
I sottotitoli vanno alla lettera in questi casi oppure, come accade spesso, sono dei riassunti di molti dialoghi? Grazie
Re: Che libro (in inglese) prendo?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Strangolatore di Dresda
Da dove li scarico preferibilmente?
I sottotitoli vanno alla lettera in questi casi oppure, come accade spesso, sono dei riassunti di molti dialoghi? Grazie
subscene.com
Generalmente sono alla lettera.