Visualizzazione Stampabile
-
Re: Benigni
Citazione:
Originariamente Scritto da
benjamin_linus
No, in entrambe vi è l'imposizione delle regole.
E' il tipo di regole che cambia, esclusive nella Comunità, inclusive nella società.
ma è un ragionamento alla acemoglu?
-
Citazione:
Feliks
E chi è? :D
Semplicemente è ciò che un centinaio di anni fa, ha chiarito in modo esemplare Tonnies.
Lezione sempre valida.
-
Citazione:
Feliks
a me ha fatto pensare a Tönnies su Gemeinschaft di sangue & suolo e Gesellschaft cosmopolita
-
Citazione:
Troll
a me ha fatto pensare a Tönnies su Gemeinschaft di sangue & suolo e Gesellschaft cosmopolita
esattamente.
-
Citazione:
benjamin_linus
E chi è? :D
Semplicemente è ciò che un centinaio di anni fa, ha chiarito in modo esemplare Tonnies.
Lezione sempre valida.
ah ecco
lui comunque simpatizzava tedescamente per la Gemeinschaft organica e sanguigna rispetto alla Gesellschaft artificiale e disanimata
-
-
Citazione:
benjamin_linus
No, in entrambe vi è l'imposizione delle regole.
E' il tipo di regole che cambia, esclusive nella Comunità, inclusive nella società.
questa distinzione mi è estranea anzi indifferente. vuoi fare i tuoi porci comodi a discapito degli altri? CREPI.
-
Citazione:
Aldo Raine
questa distinzione mi è estranea anzi indifferente. vuoi fare i tuoi porci comodi a discapito degli altri? CREPI.
estraniarti dalle regole del gioco sociale è quello che fai tu quando ti arrabbi con la divisione del lavoro
-
Citazione:
Aldo Raine
E' esattamente una delle regole fondamentali di ogni Comunità degna di tal nome.
Non partecipi alla causa?
Non produci?
Vieni espulso e crepi.
-
Ma non della società, da cui non puoi essere espulso, anche se crepare si può sempre