ah ahveramente non ho mai chattato, dicevo se era in qualità cam "catturato" da qualche parte :giagia:
Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

Ma è proprio il libro ad essere incredibilmente infantile in certi punti. In particolare quando ci sono i ragni e invece di affrontarli normalmente si mettono a cantare "sputaveleno!", particolare che non mi ricordo se ci sarà nel secondo o nel terzo film.
Comunque a differenza del Signore degli Anelli qui non hanno tagliato molto, anzi hanno avuto l'ottima idea di aggiungere Saruman che nel libro mi pare non compaia ma in compenso nel Signore degli Anelli c'è scritto che aveva avuto un ruolo nelle vicende dell'Hobbit: in pratica hanno corretto una mezza incoerenza (mostrano un personaggio che non era apparso soltanto perché non era stato inventato)

Bilbo Canta "sputaveleno" per far infuriare i ragni e farli allontanare dai nani che erano avvolti nei bozzoli di ragnatela, mentre lui stesso indossava l'anello e quindi era invisibile. Almeno mi pare che fosse così, andando a memoria
Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

Non male,ma l'hanno un po' stiracchiato...Lo Hobbit è un libro per bambini...Se volete capire veramente il Signore degli Anelli dovete leggere il Silmarillion...
Primo Ministro di TPol...[MENTION]
Proudly member of the Bilderberg Group-Chtulhu Section..

TRILOGIA? che senso ha farne una trilogia che è un libro di 200 pagine?
sarà un frappè di coglioni, evitare come la peste

Poi io che sono modernista mondialista anticomunitario non c'ho neanche lo stimolo ideologico per andarmelo a vedere.