Visualizzazione Stampabile
-
Re: Fermare il declino !
Citazione:
Originariamente Scritto da
stefaboy
l'impresa non si fonda sul risparmio...
se si fondasse sul risparmio non investirebbe niente.
Questa è la sagra della salsiccia
:postridicolo:
Ti prego cambia spacciatore
-
Re: Fermare il declino !
Citazione:
Originariamente Scritto da
stefaboy
il mercato non si auto-regola. E' sotto i nostri occhi il fallimento del liberismo. Nelle università americane hanno rispolverato i libri di Marx e si iniettano dosi massicce di socialismo nella politica.
Le imprese vengono nazionalizzate tutti i giorni, a partire dalle grandi banche, ma anche le industrie dell'auto non disdegnano.
Senza la politica che rimette a posto i cocci, è il caos. Dopo 20 anni di follia ultraliberista siamo ad una crisi più grave di quella del 29
La politica non mette insieme i cocci, ma rompe i vasi degli altri.
-
Re: Fermare il declino !
Ma Stefa dove ha studiato economia ? Nella sezione di partito ? CUT
-
Re: Fermare il declino !
Citazione:
Originariamente Scritto da
Zaccanasta
dove li prendono i soldi le banche?
Noto che questa domanda non ha avuto riposta
-
Re: Fermare il declino !
Citazione:
Originariamente Scritto da
Mitchell
Ma Stefa dove ha studiato economia ? Nella sezione di partito ?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Zaccanasta
Noto che questa domanda non ha avuto riposta
ma davvero gli andate dietro? prima dice una cosa, poi si autosmentisce portando dati che citano il contrario di ciò che afferma, poi cambia discorso, poi cita marx e università americane (perchè queste cose immagino gliele vadano a dire tutti i suoi conoscenti americani), poi dice che il sistema è in crisi per l'ultraliberalismo degli ultimi anni (ma dove?) senza ricordarsi che i vari prodi, craxi e berlusconi hanno fatto proprio quello che voleva lui cioè debiti e nazionalizzazioni (alitalia nessuno)...poi LUI dice che siamo alla sagra della salsiccia, dimenticandosi di spiegarci con che cosa si fanno gli investimenti, per poi citare le banche ma dimenticarsi che le banche offrono il risparmio dei privati...
domani, se vi risponde, negherà tutto il contrario di tutto, poi vi darà dei bananas, degli ignoranti e voi avrete perso tempo...un consiglio?lasciate stare
-
Re: Fermare il declino !
Citazione:
Originariamente Scritto da
stefaboy
un'azienda che accantona gli utili per alcuni anni per fare un'investimento??
:mmm: wow!
e che c'è di strano?
-
Re: Fermare il declino !
Citazione:
Originariamente Scritto da
stefaboy
l'impresa non si fonda sul risparmio...
La mia si fonda SOLO sul risparmio familiare,per dire.
-
Re: Fermare il declino !
Citazione:
Originariamente Scritto da
stefaboy
l'impresa non si fonda sul risparmio...
se si fondasse sul risparmio non investirebbe niente.
Questa è la sagra della salsiccia
E i soldi per investire dove li trovi? Ah giusto voi siete abituati a stamparli a tonnellate.
-
Re: Fermare il declino !
Citazione:
Originariamente Scritto da
stefaboy
il concetto è che alla base degli investimenti ci sono i prestiti bancari.
Lo abbiamo capito che l'unico concetto di risparmio che riesci a comprendere è quello della creazione ex nihilo di denaro da parte degli istituti di credito, non serve che insisti oltre.
-
Re: Fermare il declino !
Citazione:
Originariamente Scritto da
stefaboy
il mercato non si auto-regola. E' sotto i nostri occhi il fallimento del liberismo. Nelle università americane hanno rispolverato i libri di Marx e si iniettano dosi massicce di socialismo nella politica.
Le imprese vengono nazionalizzate tutti i giorni, a partire dalle grandi banche, ma anche le industrie dell'auto non disdegnano.
Senza la politica che rimette a posto i cocci, è il caos. Dopo 20 anni di follia ultraliberista siamo ad una crisi più grave di quella del 29
Ma questa è retorica di bassa lega. Tutte le crisi del capitalismo sono determinate dalla creazione artificiale del denaro dovuto al monopolio dell'emissione di moneta. TUTTE, nessuna esclusa.