Visualizzazione Stampabile
-
Re: Fermare il declino !
Citazione:
Originariamente Scritto da
Antonio Banderas
Non è così, il mercato di un determinato bene è assorbito da un numero x di produttori se i produttori si moltiplicano a dismisura questo non può che innescare una pericolosa guerra dei poveri, che può diventare anche finanziaria perchè prima di chiudere molti produttori del settore avrebbero parecchie insolvenze sul groppone.
E' un po' il concetto dei taxi in una città, se ne triplichi il numero che cosa ottieni un maggior servizio o taxisti più poveri ?
Maggior servizio, maggior scelta, prezzi più bassi etc. etc.
-
Re: Fermare il declino !
Citazione:
Originariamente Scritto da
Antonio Banderas
Chiariamoci su una cosa per voi il liberalismo è un viatico per un maggior benessere globale o il rispettare pedissequemente teorie che possono portare anche ad un impoverimento diffuso ?
Perchè è la seconda ipotesi caro il mio Lucas ad essere medioevo.
Un azienda che negli anni '50 ha cominciato a produrre pompe sommerse cosa potrà mai produrre di così innovativo ?
E' ora di darci un taglio con sta storia della ricerca ed innovazione specie se finisce in bocca a gente che ne parla senza cognizione di causa ma perchè fa figo.
Se nei cosiddetti paesi evoluti il taxista è una perona che fa la fame forse tanto evoluti non sono, non credi ?
Dimentichi che senza concorrenza i pakistani invece di fare i taxisti avrebbero fatto l'elemosina alla caritas, i consumatori avrebbero pagato un prezzo più alto per un numero ristretto di persone che impoverisce i pakistani. Inoltre il consumatore avrebbe meno soldi da spendere o risparmiare per altre cose
-
Re: Fermare il declino !
Citazione:
Originariamente Scritto da
Amalie
dici? a me pare che protegga le persone per bene! leggi invece di cianciare...
Già come gli evasori ... un giorno si e l'altro pure (radio 24 alle 9 docet) ... di aiutare chi è senza lavoro e/o chi lavora a 6-700 euro mese neanche l'ombra ... anzi manca solo che venga a dire che guadagnan troppo ... di sta gente possiamo tranquillamente farne proprio a meno (... come dei Monti e degli SB peraltro!!!)
-
Re: Fermare il declino !
Citazione:
Originariamente Scritto da
Aganto
quando capiranno che la concorrenza all'arma bianca non fa bene all'economia?
Io l'ho sempre detto che a voi vi fa bene andare dal notaio e pagare 5000€ per una firma. Più pagate, più vi bastonano e più siete contenti
-
Re: Fermare il declino !
Citazione:
Originariamente Scritto da
stefanopelloni
è vero ciò che scrivi, ma se sei credibile, hai innovato in tecnologie e nei processi ed hai un buon prodotto, te la cavi. il problema vero è il credito, se devi finanziare una commessa e chiedi quattrini in banca, fai della gran fatica ad ottenerne e quando te ne danno (pochi) li paghi maledettamente cari.
Non è un caso che le banche italiane appartengono a fondazioni bancarie e queste sono in mano a politici. Quindi queste banche non si finanziano nel mercato perché le fondazioni hanno paura di perdere quote, quindi: non mi finanzio, rimango piccolo e quindi faccio piccoli presitit
-
Re: Fermare il declino !
Citazione:
Originariamente Scritto da
Mitchell
Dimentichi che senza concorrenza i pakistani invece di fare i taxisti avrebbero fatto l'elemosina alla caritas, i consumatori avrebbero pagato un prezzo più alto per un numero ristretto di persone che impoverisce i pakistani. Inoltre il consumatore avrebbe meno soldi da spendere o risparmiare per altre cose
Uno o fa il taxista o va a mendicare è così automatico ?
Ricordatevi che qualsiasi sistema produca pochi poverissimi, molti poveri pochi benestanti e pochissmi ricchi è un sistema che nella sostanza è speculare al comunismo.
Meditate gente meditate e soprattutto state lontano dai sistemi che creano categorie di poveri.
-
Re: Fermare il declino !
Citazione:
Originariamente Scritto da
Mitchell
Maggior servizio, maggior scelta, prezzi più bassi etc. etc.
Il maggior servizio a prezzi bassi vuol dire alta qualità a basso prezzo, solo un idiota può crederci !
-
Re: Fermare il declino !
Citazione:
Originariamente Scritto da
Antonio Banderas
Uno o fa il taxista o va a mendicare è così automatico ?
Ricordatevi che qualsiasi sistema produca pochi poverissimi, molti poveri pochi benestanti e pochissmi ricchi è un sistema che nella sostanza è speculare al comunismo.
Meditate gente meditate e soprattutto state lontano dai sistemi che creano categorie di poveri.
Se non fa il taxista perché è un settore poco liberalizzato (che secondo voi sarebbe un bene) non vedo perché non regolamentare anche altri settori.
Io so che un settore liberalizzato permette anche ai poveri di entrare e competere. So anche che le economie maggiormente liberalizzate sono quelle che creano ricchezza, fanno PIL e permettono la creazione di nuova ricchezza e migliore redistribuzion
-
Re: Fermare il declino !
Citazione:
Originariamente Scritto da
Antonio Banderas
Il maggior servizio a prezzi bassi vuol dire alta qualità a basso prezzo, solo un idiota può crederci !
Per maggiore intendevo la quantità. Hai mai prenotato un taxi a Roma ? :D
-
Re: Fermare il declino !
Citazione:
Originariamente Scritto da
Antonio Banderas
Uno o fa il taxista o va a mendicare è così automatico ?
Ricordatevi che qualsiasi sistema produca pochi poverissimi, molti poveri pochi benestanti e pochissmi ricchi è un sistema che nella sostanza è speculare al comunismo.
Meditate gente meditate e soprattutto state lontano dai sistemi che creano categorie di poveri.
Guarda che è inverno ... e anche le ultime foglie di fico nono cadute ... oramai ste favole non le raccontano manco all'asilo .. gli riderebbero dietro!!