Visualizzazione Stampabile
-
Re: Fermare il declino !
Citazione:
Originariamente Scritto da
Aldo Raine
Solo che io voglio far stare meglio tutti PIANIFICANDO METTENDO LIMITI REGOLANDO, voi volete pararvi il vostro culo e basta e vedete lo stato come un intralcio.. perchè volete farvi solo i cazzi vostri.
CARRI ARMATI.
Non metto in dubbio quello che vuoi.Penso solo che sbagli nei mezzi che scegli.Guarda la storia.
Dove e quando c'è stata un'economia più libera,sono stati davvero tutti meglio.Non in modo uguale,certo,ma se stai meglio,che ti importa se il tuo vicino migliora ancora di più?
Invece quando si è cercato di pianificare,mettere limiti e regolare,il risultato è stata si una maggiore uguaglianza,ma a costo di un peggioramento delle condizioni(o almeno di un minor miglioramento).
Se tutti si fanno i cazzi propri,si può essere sicuri che ognuno avrà qualcuno che fa i suoi interessi(se stesso).
-
Citazione:
Hermes
Non metto in dubbio quello che vuoi.Penso solo che sbagli nei mezzi che scegli.Guarda la storia.
Dove e quando c'è stata un'economia più libera,sono stati davvero tutti meglio.Non in modo uguale,certo,ma se stai meglio,che ti importa se il tuo vicino migliora ancora di più?
Invece quando si è cercato di pianificare,mettere limiti e regolare,il risultato è stata si una maggiore uguaglianza,ma a costo di un peggioramento delle condizioni(o almeno di un minor miglioramento).
Se tutti si fanno i cazzi propri,si può essere sicuri che ognuno avrà qualcuno che fa i suoi interessi(se stesso).
STRONZATE. TUTTI? TUTTI MEGLIO? negli usa ci sono barboni e/o indigenti? SI, ALLORA CHE CAVOLO DITE?
con queste cose potete prendere per il culo i bambini.
ancora con la redistribuzione della miseria? ANCORA, CON QUESTA STRONZATA? MI POSTI LE CARTOLINE DELLE LUCI DI LASVEGAS E IL BUOI DELLA COREA?:crepapelle:
-
Citazione:
Hermes
Ci vuole una via di mezzo. Perché se Giovanni l'anno scorso guadagnava 1200 € e quest'anno 1300, e il suo vicino di casa Antonio è passato da 1200 a 2500, e Filippo da 1200 a 5000, Giovanni non sta meglio dell'anno prima, sta peggio, dato che il benessere è ANCHE relativo alla società in cui vivi. Io vivo meglio di Giulio Cesare, ma non per questo io mi sento meglio di Giulio Cesare: il confronto è relativo alla situazione in cui vivi.
-
Citazione:
Sentenza
Ci vuole una via di mezzo. Perché se Giovanni l'anno scorso guadagnava 1200 € e quest'anno 1300, e il suo vicino di casa Antonio è passato da 1200 a 2500, e Filippo da 1200 a 5000, Giovanni non sta meglio dell'anno prima, sta peggio, dato che il benessere è ANCHE relativo alla società in cui vivi. Io vivo meglio di Giulio Cesare, ma non per questo io mi sento meglio di Giulio Cesare: il confronto è relativo alla situazione in cui vivi.
la via di mezzo non mi basta.
LA VIA di mezzo come la intendi tu crea ingiustizie e sofferenze ugualmente e a me non serve. 0 ingiustizie. ZERO.
-
Citazione:
Aldo Raine
LA VIA di mezzo come la intendi tu crea ingiustizie e sofferenze ugualmente e a me non serve. 0 ingiustizie. ZERO.
Guarda che io per via di mezzo intendo che bisogna guardare sia il miglioramento economico sia la distribuzione delle nuove ricchezze create. Hermes vuole solo il miglioramento economico, tu vuoi solo la giusta distribuzione. Io voglio entrambi.
-
Citazione:
Sentenza
Guarda che io per via di mezzo intendo che bisogna guardare sia il miglioramento economico sia la distribuzione delle nuove ricchezze create. Hermes vuole solo il miglioramento economico, tu vuoi solo la giusta distribuzione. Io voglio entrambi.
sia il miglioramento economico sia la distribuzione delle nuove ricchezze, sarei scemo a negare questo.
-
Citazione:
Aldo Raine
STRONZATE. TUTTI? TUTTI MEGLIO? negli usa ci sono barboni e/o indigenti? SI, ALLORA CHE CAVOLO DITE?
con queste cose potete prendere per il culo i bambini.
ancora con la redistribuzione della miseria? ANCORA, CON QUESTA STRONZATA? MI POSTI LE CARTOLINE DELLE LUCI DI LASVEGAS E IL BUOI DELLA COREA?:crepapelle:
Anche i barboni moderni stanno meglio di quelli di 100 anni fa.
-
Citazione:
Sentenza
Ci vuole una via di mezzo. Perché se Giovanni l'anno scorso guadagnava 1200 € e quest'anno 1300, e il suo vicino di casa Antonio è passato da 1200 a 2500, e Filippo da 1200 a 5000, Giovanni non sta meglio dell'anno prima, sta peggio, dato che il benessere è ANCHE relativo alla società in cui vivi.
Se i prezzi sono rimasti costanti,Giovanni sta meglio dell'anno prima.
Citazione:
Io vivo meglio di Giulio Cesare, ma non per questo io mi sento meglio di Giulio Cesare: il confronto è relativo alla situazione in cui vivi.
Il confronto dovrebbe essere con la tua situazione precedente.Se fai il confronto con gli altri il tuo è un problema di invidia.
-
Citazione:
Aldo Raine
La giustizia è soggettiva.Tu trovi ingiusto che persone diverse consumino in modo diverso.Io trovo ingiusto che il consumo non sia proporzionale alla produzione.
-
Citazione:
Sentenza
La ricchezza è già distribuita.Io non voglio la redistribuzione.