Visualizzazione Stampabile
-
Re: Fermare il declino !
Citazione:
Originariamente Scritto da
Antonio Banderas
La tua esperienza personale non fa testo nella globalità del concetto da me espresso.
Lo so, ma la mia personale esperienza mi dice che i più preparati se ne vanno in America e in Germania. Con ciò non dico che siamo gli ultimi nel mondo, ma siamo messi male rispetto a qualche anno fa.
-
Re: Fermare il declino !
Citazione:
Originariamente Scritto da
Sentenza
Lo so, ma la mia personale esperienza mi dice che i più preparati se ne vanno in America e in Germania. Con ciò non dico che siamo gli ultimi nel mondo, ma siamo messi male rispetto a qualche anno fa.
Bah, io posso capire che una quota di aziende che hanno la voce di bilancio R&D non lo facciano seriamente, ma quello che cuba sono le aziende che non hanno tale voce a bilancio ma che la Ricerca e Sviluppo nel loro piccolo la fanno, eccome se la fanno !
-
Re: Fermare il declino !
Citazione:
Originariamente Scritto da
Amalie
Eravamo in declino GIA' nel '94: e poi, a seguire.
Riflessi da bananas.
-
Re: Fermare il declino !
Citazione:
Originariamente Scritto da
Hermes
L'invidia esiste,ma non giustifica un furto
però a bocce ferme bisogna vedere chi ruba di più, nel senso che le regole economiche sancite da alcuni, le quai possono essere anche molto ingiuste, vengono difese con le armi dalla polizia. c'è sempre uno che con la forza si prende quello che non gli spetta. per dirimere questi problemi non basta la democrazia o il fatto che esista una legge, serve anche una riflessione etica. del resto, questo approccio è il medesimo seguito da chi non paga tutte le tasse perché "ruberia di stato".
-
Re: Fermare il declino !
Citazione:
Originariamente Scritto da
Antonio Banderas
Ti faccio notare che le Aziende che producono utili hanno il denaro per rinnovarsi per acquistare macchinari di ultima generazione e hanno la possibilità di rendere la vita migliore ai dipendenti all' interno dell' ambiente di lavoro.
Le Aziende senza margini o con margini risicati non sono in condizioni di fare nulla di quanto sopra esposto perchè la loro unica priorità sarebbe la sopravvivenza.
Spero tu abbia capito che l' eccesso di concorrenza non è mai un bene perchè scatena la gara a chi diventerà più povero.
quando capiranno che la concorrenza all'arma bianca non fa bene all'economia?
-
Re: Fermare il declino !
Citazione:
Originariamente Scritto da
Gianky
Il capitalismo sta attraversando una delle sue periodiche crisi, in questo caso causata dalla sovraproduzione e dallo scontro geopolitico in atto; non saremo sicuramente noi con il nostro, eventuale, vota a favore o contro Giannino a modificare il corso della crisi.
Le crisi del capitalismo non consistono in sovraproduzione, ma in allocazione inefficiente delle risorse. E non sono causate dal capitalismo, ma dall'interventismo statale nell'economia capitalistica. Basta con sti luoghi comuni, i libri seri su cui studiare esistono.
-
Re: Fermare il declino !
Citazione:
Originariamente Scritto da
Aganto
quando capiranno che la concorrenza all'arma bianca non fa bene all'economia?
Spero presto, perchè stiamo già vivendo una situazione di sovrabbondanza di produttori e ciò ci sta uccidendo proprio perchè tutti pensano alla propria sopravvivenza e per fare ciò ci andiamo a rifornire dai nostri boia.
-
Re: Fermare il declino !
Citazione:
Originariamente Scritto da
Amalie
dici? a me pare che protegga le persone per bene! leggi invece di cianciare...
a me le idee di Giannino pnon dispiacciono, ma io sono uno di quei romagnoli di vecchio stampo, il Partito è sempre il Partito ed ora si chiama PD. poi, dico la verità, di Bersani ho stima e mi fido. at salut, Amalie, romagnola ed amica mia carissima!!!
-
Re: Fermare il declino !
Citazione:
Originariamente Scritto da
Platone
Le crisi del capitalismo non consistono in sovraproduzione, ma in allocazione inefficiente delle risorse. E non sono causate dal capitalismo, ma dall'interventismo statale nell'economia capitalistica. Basta con sti luoghi comuni, i libri seri su cui studiare esistono.
boh, ho studiato qualcosa di economia e ho discusso di economia con qualche docente.. però 'sta cosa che il mercato è perfetto ed è tutta colpa dello stato me l'hanno sempre esclusa. in effetti me pare una sciocchezza.
-
Re: Fermare il declino !
Citazione:
Originariamente Scritto da
Antonio Banderas
Spero presto, perchè stiamo già vivendo una situazione di sovrabbondanza di produttori e ciò ci sta uccidendo proprio perchè tutti pensano alla propria sopravvivenza e per fare ciò ci andiamo a rifornire dai nostri boia.
anche un bel distretto potrebbe aiutare la molteplicità dei produttori a coordinarsi, efficentarsi e puntare sui mercati più ricettivi