Visualizzazione Stampabile
-
Re: Fermare il declino !
Citazione:
Originariamente Scritto da
stefanopelloni
a me le idee di Giannino pnon dispiacciono, ma io sono uno di quei romagnoli di vecchio stampo, il Partito è sempre il Partito ed ora si chiama PD. poi, dico la verità, di Bersani ho stima e mi fido. at salut, Amalie, romagnola ed amica mia carissima!!!
Toh chi si rivede !!!
Ciao Patacca ! :sofico:
-
Re: Fermare il declino !
Questo programma di Giannino & co. ha lo stesso difetto degli altri programmi: è troppo sintetico e non spiega realmente cosa intendono fare. In questo modo ci si riduce a vani slogan in linea generale condivisibili, ma il diavolo si nasconde sempre nei dettagli.
-
Re: Fermare il declino !
Citazione:
Originariamente Scritto da
Aganto
boh, ho studiato qualcosa di economia e ho discusso di economia con qualche docente.. però 'sta cosa che il mercato è perfetto ed è tutta colpa dello stato me l'hanno sempre esclusa. in effetti me pare una sciocchezza.
Il motivo è semplice: le scuole a cui appartengono partono da idee sbagliate (e arrivano a conclusioni sbagliate). Non importa che siano monetaristi o keynesiani, partono da un terreno metodologico comune che è del tutto fuorviante. La quasi totalità del mondo accademico versa oggi in questa situazione, e questa situazione fa comodo a chi dirige i governi e le banche centrali, perchè giustifica l'esistenza delle seconde e il principio che l'espansione statale nella vita economica è un fatto salutare o comunque non nocivo (percui è chiaro che la convenienza di questo appoggio è reciproca).
-
Re: Fermare il declino !
Citazione:
Originariamente Scritto da
Aganto
anche un bel distretto potrebbe aiutare la molteplicità dei produttori a coordinarsi, efficentarsi e puntare sui mercati più ricettivi
Bah ,,,,, quelli italiani non hanno funzionato un granchè, ci sarebbero le reti d' impresa ma allo stato attuale poche sono quelle virtuose e reali e molte sono di fatto fittizie e ldi costiutiscono formalmente solo per catturare finanziamenti pubblici.
La Banderas Srl, per citare una mia piccola e modesta esperienza, fa parte di un gruppo di aziende animato da un accordo non scritto denominato gentleman agreement.
Grazie a questo accordo sono stato cooptato per fare un pezzo per la Ferrari Auto.
-
Re: Fermare il declino !
Citazione:
Originariamente Scritto da
Antonio Banderas
Bah ,,,,, quelli italiani non hanno funzionato un granchè, ci sarebbero le reti d' impresa ma allo stato attuale poche sono quelle virtuose e reali e molte sono di fatto fittizie e ldi costiutiscono formalmente solo per catturare finanziamenti pubblici.
La Banderas Srl, per citare una mia piccola e modesta esperienza, faccio parte di un gruppo di aziende animato da un accordo non scritto denominato gentleman agreement.
Grazie a questo accordo sono stato cooptato per fare un pezzo per la Ferrari Auto.
vabè anche se l'accordo non è scritto fa lo stesso, sempre coordinamento è.. che fai per la ferrari, un tubo?? :hihi: scherzo
-
Re: Fermare il declino !
Citazione:
Originariamente Scritto da
Platone
Il motivo è semplice: le scuole a cui appartengono partono da idee sbagliate (e arrivano a conclusioni sbagliate). Non importa che siano monetaristi o keynesiani, partono da un terreno metodologico comune che è del tutto fuorviante. La quasi totalità del mondo accademico versa oggi in questa situazione, e questa situazione fa comodo a chi dirige i governi e le banche centrali, perchè giustifica l'esistenza delle seconde e il principio che l'espansione statale nella vita economica è un fatto salutare o comunque non nocivo (percui è chiaro che la convenienza di questo appoggio è reciproca).
questi scriverebbero libri non seri?
-
Re: Fermare il declino !
Citazione:
Originariamente Scritto da
Antonio Banderas
Toh chi si rivede !!!
Ciao Patacca ! :sofico:
ciao vecchio trombatore (sempre secondo a noi romagnoli doc, eh!). è un piacere rileggerti. :)
-
Re: Fermare il declino !
Citazione:
Originariamente Scritto da
Aganto
questi scriverebbero libri non seri?
No, letteralmente sbagliati. Comunque mi rendo conto che detta così strappa un sorriso, eventualmente posso indirizzarti su qualche lettura se ti interessa.
-
Re: Fermare il declino !
Citazione:
Originariamente Scritto da
Aganto
vabè anche se l'accordo non è scritto fa lo stesso, sempre coordinamento è.. che fai per la ferrari, un tubo?? :hihi: scherzo
Beh in certo senso si visto che c'è una parte cilindrica lunga 24 mm. :sofico:
Adesso per scaramanzia non ne parlo perchè sno ancora in area preventivazione, se prenderò la subfornitura (i capocommessa sono altre persone di un altra azienda) te ne parlerò, anche se sinceramene la cosa mi fa un po' cagare addosso .... :hihi:
-
Re: Fermare il declino !
Citazione:
Originariamente Scritto da
stefanopelloni
ciao vecchio trombatore (sempre secondo a noi romagnoli doc, eh!). è un piacere rileggerti. :)
Anche per me, è una vita che non ti si legge, che fine hai fatto ?
Non mi dire, hai fatto arrabbiare il babbo ! :hihi: