Visualizzazione Stampabile
-
Re: Fermare il declino !
Citazione:
Originariamente Scritto da
Antonio Banderas
Anche per me, è una vita che non ti si legge, che fine hai fatto ?
Non mi dire, hai fatto arrabbiare il babbo ! :hihi:
lavoro e tre figli, di tempo non ne ho più. nostalgia dei vecchi cazzeggi ne ho invece parecchia. :angelo:
-
Re: Fermare il declino !
Citazione:
Originariamente Scritto da
Antonio Banderas
Ti faccio notare che le Aziende che producono utili hanno il denaro per rinnovarsi per acquistare macchinari di ultima generazione e hanno la possibilità di rendere la vita migliore ai dipendenti all' interno dell' ambiente di lavoro.
Le Aziende senza margini o con margini risicati non sono in condizioni di fare nulla di quanto sopra esposto perchè la loro unica priorità sarebbe la sopravvivenza.
Spero tu abbia capito che l' eccesso di concorrenza non è mai un bene perchè scatena la gara a chi diventerà più povero.
Vero ma il problema è la concorrenza di paesi dove non si rispettano le regole, della sicurezza sul lavoro, dell'inquinamento, ecc,,, poi aggiungiamo che in Italia le soliti discorsi sulle tasse e sull'energia cara ed essere competitivi è dura.
Restano però settori eccessivamente protetti, o potenti, come le RC auto ad esempio o le banche o le municipalizzate, dei veri feudi.
-
Re: Fermare il declino !
Citazione:
Originariamente Scritto da
stefanopelloni
lavoro e tre figli, di tempo non ne ho più. nostalgia dei vecchi cazzeggi ne ho invece parecchia. :angelo:
Beato te-
-
Re: Fermare il declino !
Citazione:
Originariamente Scritto da
dDuck
Vero ma il problema è la concorrenza di paesi dove non si rispettano le regole, della sicurezza sul lavoro, dell'inquinamento, ecc,,, poi aggiungiamo che in Italia le soliti discorsi sulle tasse e sull'energia cara ed essere competitivi è dura.
Restano però settori eccessivamente protetti, o potenti, come le RC auto ad esempio o le banche o le municipalizzate, dei veri feudi.
Vero, il sistema italiano è così bizantino che andiamo da un estremo all' altro.
-
Re: Fermare il declino !
Citazione:
Originariamente Scritto da
dDuck
Vero ma il problema è la concorrenza di paesi dove non si rispettano le regole, della sicurezza sul lavoro, dell'inquinamento, ecc,,, poi aggiungiamo che in Italia le soliti discorsi sulle tasse e sull'energia cara ed essere competitivi è dura.
Restano però settori eccessivamente protetti, o potenti, come le RC auto ad esempio o le banche o le municipalizzate, dei veri feudi.
è vero ciò che scrivi, ma se sei credibile, hai innovato in tecnologie e nei processi ed hai un buon prodotto, te la cavi. il problema vero è il credito, se devi finanziare una commessa e chiedi quattrini in banca, fai della gran fatica ad ottenerne e quando te ne danno (pochi) li paghi maledettamente cari.
-
Re: Fermare il declino !
Citazione:
Originariamente Scritto da
dDuck
Vero ma il problema è la concorrenza di paesi dove non si rispettano le regole, della sicurezza sul lavoro, dell'inquinamento, ecc,,, poi aggiungiamo che in Italia le soliti discorsi sulle tasse e sull'energia cara ed essere competitivi è dura.
Restano però settori eccessivamente protetti, o potenti, come le RC auto ad esempio o le banche o le municipalizzate, dei veri feudi.
Ti informo che è precisamente dalla concorrenza che emergono condizioni assicurative e di rispetto ambientale sostenibili, non attraverso l'imposizione normativa statale. L'economia non si fa per decreto: se l'adozione di tali norme non è economicamente sostenibile, l'impresa chiude. Se oggi possiamo evitare che l'orario lavorativo medio sia superiore ai 2/3 della giornata e che i bambini lavorino in fabbrica non è grazie all'intervento di sindacati e governi, ma grazie alla competizione che spinge ogni concorrente a offrire servizi superiori a quelli dei propri concorrenti. Se la concorrenza è inibita è chiaro che le cose vanno diversamente: ma allora è il governo a dare ciò che ha inizialmente tolto, e lo fa a costi non necessariamente sopportabili da parte del mondo economico (e che portano necessariamente all'economia sommersa, ossia allo ristabilimento del corso naturale delle cose).
-
Re: Fermare il declino !
Citazione:
Originariamente Scritto da
dDuck
Beato te-
Se non gli dava dei nipotiil papà di Stefano Pelloni a curiva adree cu al sciop !| :sofico:
-
Re: Fermare il declino !
:
Citazione:
Originariamente Scritto da
Antonio Banderas
Se non gli dava dei nipotiil papà di Stefano Pelloni a curiva adree cu al sciop !| :sofico:
:giagia::paura:
-
Re: Fermare il declino !
Citazione:
Originariamente Scritto da
Platone
No, letteralmente sbagliati. Comunque mi rendo conto che detta così strappa un sorriso, eventualmente posso indirizzarti su qualche lettura se ti interessa.
linka
-
Re: Fermare il declino !
Citazione:
Originariamente Scritto da
stefanopelloni
:
:giagia::paura:
E' rimasto un mito tuo papà su POL, Stefano !