Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Previsioni per il 2013

  1. #1
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    29 Mar 2010
    Località
    Non Rompere il Cazzo :D
    Messaggi
    18,425
     Likes dati
    10,933
     Like avuti
    4,881
    Mentioned
    52 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Previsioni per il 2013

    Si avvicina la fine dell'anno, considerando gli anni precedenti abbastanza disastrosi con terremoti, zunami con centrale nucleare danneggiata, disastro naturale dovute ad enormi perdite di petrolio nel golfo del Messico, guerra in Libia etc tutto sommato il 2012 e' stato un anno piu' tranquillo, nonostante i Maya.


    Secondo voi per l italia e il mondo il 2013 sara' migliore o peggiore di quello appena trascorso?

    Via con le vostre previsioni
    slava kokaini

  2. #2
    Bello e dannato
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Località
    Parma - Milano Due - Roma Nord
    Messaggi
    17,464
     Likes dati
    2,606
     Like avuti
    4,809
    Mentioned
    15 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Previsioni per il 2013

    Citazione Originariamente Scritto da Segesto II Visualizza Messaggio
    Si avvicina la fine dell'anno, considerando gli anni precedenti abbastanza disastrosi con terremoti, zunami con centrale nucleare danneggiata, disastro naturale dovute ad enormi perdite di petrolio nel golfo del Messico, guerra in Libia etc tutto sommato il 2012 e' stato un anno piu' tranquillo, nonostante i Maya.


    Secondo voi per l italia e il mondo il 2013 sara' migliore o peggiore di quello appena trascorso?

    Via con le vostre previsioni
    Può darsi che assisteremo al canto del cigno di Berlusconi ed al tracollo del berlusconismo.
    Il mio timore è che l'antiberlusconismo continuino a rifilarcelo in eterno, come valore metastorico.
    Ultima modifica di Pieralvise; 27-12-12 alle 00:39
    L'arte di essere P.A.

  3. #3
    Moderatore
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    39,362
     Likes dati
    434
     Like avuti
    643
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Previsioni per il 2013

    Ok, ci riprovo anche quest'anno

    Politica Italiana:

    Le elezioni del 2013 sanciranno la vittoria del CentroSinistra alla Camera dei deputati. Non vi sarà maggioranza al Senato. Dopo qualche settimana di crisi di governo il PD scioglierà l'alleanza con SEL e varerà un esecutivo presieduto da un esponente del PD (Bersani oppure forse Veltroni, Franceschini) e sostenuto anche da Centristi Montiani e 'schegge impazzite' fuoriuscite da SEL, gruppo Misto o anche da Lista arancione e 5 stelle.

    I grillini non otterranno piu del 12-14% ma in Parlamento porteranno novità e curiosità (come le riprese delle sedute e la ricerca di magagne all'interno dei Palazzi del potere). Berlusconi comunque porterà il PDL attorno al 19-21%, cercherà in tutti i modi di essere determinante per la nascita del prossimo governo, non credo vi riuscirà ma non è detto che dopo qualche mese, 'tramite campagna acquisti' non mettà in difficoltà il nuovo esecutivo.

    Regionali. Lazio e Molise andranno al CentroSinistra. La Lombardia avrà un fotofinish appassionante tra Maroni ed Ambrosoli con vittoria del secondo. (Se Albertini rimarrà in corsa).

    Le elezioni del Sindaco di Roma vedranno prevalere il CentroSinistra (forse con Gasbarra o David Sassoli). Alemanno si candiderà comunque in Parlamento.

    Mario Monti sarà eletto nuovo Capo dello Stato, outsider la Cancellieri. (Se però il CentroSinistra miracolosamente ottenesse la maggioranza in entrambe le Camere sarebbe Prodi a salire al Colle).

    Politica internazionale.

    Obama si dedicherà al Medioriente ed al mondo Arabo. Il nuovo segretario di Stato Kerry proverà a risolvere diplomaticamente la questione Siriana ma secondo me Assad prima o poi sarà rovesciato. Della primavera araba rimarrà uno sbiadito ricordo in alcuni paesi del mediterraneo. Egitto in testa, dove il 2013 sarà un anno di scontri e forti proteste. Netanyahu vincerà le elezioni in Israele, che continuerà la lotta con Hamas a Gaza.

    A settembre Angela Merkel vincerà le elezioni Politiche in Germania ma non avrà una maggioranza di centrodestra, sarà quindi costretta ad una grosse koalitionen con la SPD.

    La situasione economica in Europa migliorerà, le speculazioni diminuiranno, aumenteranno però le proteste sociali nei paesi in crisi, Riforme ammazza-welfare in varie Nazioni europee. In Italia assisteremo ad altre limitazioni dei diritti sociali seppur calmierate da timide aperture (solo a parole) sui diritti civili.

    Società e Cronaca

    Il 2012 non ha regalato delitti eccellenti, il 2013 invece sarà fecondo di cronaca nera, in alcuni casi saranno coinvolti anche personaggi molto noti. Bruno Vespa, Chi l'ha visto e Quarto Grado insisteranno con plastici, interviste e ricostruzioni morbose anche grazie alla prosecuzioni di processi importanti come quelli del delitto di Avetrana e di Melania Rea.

    Lutti: Rita Levi Montalcini, Eugenio Scalfari e Carlo Azeglio Ciampi su tutti.

    Purtroppo poi avremo sempre qualche terremoto, alluvione, cataclisma, incidente di grosse proporzioni. Si diffonderanno nuove profezie sulla fine del mondo (magari forse nel 2013 saremo esentati ma chissà..)

    Per ora mi vengono in mente queste....
    Ultima modifica di Danny; 27-12-12 alle 01:12
    Se hai un po di tempo da perdere fai un salto qui:
    www.candidonews.wordpress.com
    Un blog in cui parlare di Politica, Informazione, Televisione, Cinema e tanto altro...

  4. #4
    Esercito della Salvezza
    Data Registrazione
    04 Mar 2012
    Località
    Locazione
    Messaggi
    1,159
     Likes dati
    313
     Like avuti
    239
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Previsioni per il 2013

    Muore Andreotti
    QUELLE VECCHIE STORIE ... ,ABBIAMO PROVE CERTE, SON FALSE E NON REALTÀ

  5. #5
    ---
    Data Registrazione
    04 Jun 2009
    Messaggi
    6,037
     Likes dati
    445
     Like avuti
    382
    Mentioned
    53 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Previsioni per il 2013

    Aganto vende le sue azioni di PIR ad un komunista e smette di fare l'Admin. ed il Webmaster.

  6. #6
    Moderatore
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    39,362
     Likes dati
    434
     Like avuti
    643
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Previsioni per il 2013

    Se hai un po di tempo da perdere fai un salto qui:
    www.candidonews.wordpress.com
    Un blog in cui parlare di Politica, Informazione, Televisione, Cinema e tanto altro...

  7. #7
    .
    Data Registrazione
    13 Apr 2009
    Messaggi
    7,906
     Likes dati
    1,095
     Like avuti
    1,011
    Mentioned
    37 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Previsioni per il 2013

    Moriremo tutti

    Onore a Pazuzu
    Ultima modifica di donerdarko; 27-12-12 alle 14:59
    Segni particolari: "macchina da espansione razziale euro-siberiana" (Giò91)

  8. #8
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    29 Mar 2010
    Località
    Non Rompere il Cazzo :D
    Messaggi
    18,425
     Likes dati
    10,933
     Like avuti
    4,881
    Mentioned
    52 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Previsioni per il 2013

    minchia tre anni
    slava kokaini

  9. #9
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Jun 2010
    Località
    Utente shcancellato
    Messaggi
    38,739
     Likes dati
    11,837
     Like avuti
    10,933
    Mentioned
    2578 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Re: Previsioni per il 2013

    Citazione Originariamente Scritto da Pieralvise Visualizza Messaggio
    Può darsi che assisteremo al canto del cigno di Berlusconi ed al tracollo del berlusconismo.
    Il mio timore è che l'antiberlusconismo continuino a rifilarcelo in eterno, come valore metastorico.
    Naturalmente si è scoperto che Renzi ci ha proposto il berlusconismo, ma non come valore metastorico ma comm pesc a cul.

  10. #10
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 May 2009
    Messaggi
    12,653
     Likes dati
    92
     Like avuti
    1,516
    Mentioned
    55 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Previsioni per il 2013

    Citazione Originariamente Scritto da Controvento Visualizza Messaggio
    Muore Andreotti
    OK, questa era facile

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Previsioni passate per il 2012-2013, ora per 2014
    Di Segesto II nel forum Fondoscala
    Risposte: 80
    Ultimo Messaggio: 31-12-21, 23:25
  2. Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 09-01-13, 08:00
  3. Previsioni Ue: 'No pareggio nel 2013, serve nuova manovra'
    Di Ludis nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 12-05-12, 06:54
  4. Previsioni
    Di jotsecondo nel forum Padania!
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 09-02-08, 00:34
  5. Previsioni
    Di pensiero nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 15-05-06, 10:05

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito