Davide Policastro ha scritto:
le carceri sono un luogo di educazione,esattamente come le scuole,solo rivolte a quei soggetti che hanno commesso degli errori.Carceri?
O almeno così dovrebbero essere.

Davide Policastro ha scritto:
le carceri sono un luogo di educazione,esattamente come le scuole,solo rivolte a quei soggetti che hanno commesso degli errori.Carceri?
O almeno così dovrebbero essere.

*SE* fossi maligno, direi che il papero ha ragione; siccome maligno non sono, credo che questa continua divisione rappresenti semplicemente un mistero occulto, per iniziati... troppo complesso per la mia povera mente.
Infame, vero. Sfortunatamente l'equazione diretta "ha strillato = vince" non funziona.
stabilire il perchè di un orientamento elettorale, così come le variazioni nelle abitudini di acquisto di qualsiasi altro compratore (sarà brutto, ma le masse eettorali in fin dei conti questo sono), è di una complessità enorme.
In Sardegna ho passato tanti anni, sommando assieme tutti i periodi forse supererei i 10.
In periodo relativamente recente ho avuto una casa, ovviamente in affitto, in una pico-frazioncina che probabilmente neppure conosci: La Corte.
NOTA: Detesto il turismo ed i turisti, della Sardegna mi piacciono la Barbagia e l'inverno. Pigliare catinelle d'acqua mentre si scorazza in moto fra le montagne barbaricine è una delle cose più fighe che si possano fare! L'importante è avere poi una ragazza che ti aspetta a casa per potersi infilare insieme in una vasca da bagno piena di acqua bollente.
Spesso chi urla lo fa perchè ha poco da dire.
Quasi sempre chi insulta lo fa perchè da dire non ha proprio niente.
Venite a trovarmi su http://www.artedelbijoux.it , la nostra officina di idee.

[b]Metapapero ha scritto:
beh, dal loro punto di vista hanno otenuto quello che volevano: un po' di soldi.
Se li divideranno e poi si divideranno di nuovo[/quote]
Mah, secondo me un po' di soldi non è così vero che "li hanno ottenuti". Forse sono male informata io, ma pare che la normativa ora dica che i soldi li becchi solo se raggiungi il quorum, altirmenti no ( fino a poco tempo fa invece i soldi li beccava chiunque raggiungesse l'1 %) .

Uncino ha scritto:
1)vero.Però insomma:vista la vittoria DC nel '48,visto il gran recupero di Berlusconi nel 2006,vista la vittoria di Berlusconi nel 2008,se tre indizi fanno la prova...può essere ragionevole pensare che l'elettore sia molto sensibile a votarti,se gli dai motivo di NON votare per l'avversario.
1)Infame, vero. Sfortunatamente l'equazione diretta "ha strillato = vince" non funziona.
stabilire il perchè di un orientamento elettorale, così come le variazioni nelle abitudini di acquisto di qualsiasi altro compratore (sarà brutto, ma le masse eettorali in fin dei conti questo sono), è di una complessità enorme.
2)In Sardegna ho passato tanti anni, sommando assieme tutti i periodi forse supererei i 10.
In periodo relativamente recente ho avuto una casa, ovviamente in affitto, in una pico-frazioncina che probabilmente neppure conosci: La Corte.
NOTA: Detesto il turismo ed i turisti, della Sardegna mi piacciono la Barbagia e l'inverno. Pigliare catinelle d'acqua mentre si scorazza in moto fra le montagne barbaricine è una delle cose più fighe che si possano fare! L'importante è avere poi una ragazza che ti aspetta a casa per potersi infilare insieme in una vasca da bagno piena di acqua bollente.
Poi è vero,questo non significa "urlare",però significa quantomeno essere molto critici in modo molto diretto e insistente.
2)Tutto vero,tutto verissimo...Ah,La Corte,sta mica vicino a Sassari?

Oddiomamma, le elezioni del 1948... fra un po' tiriamo fuori la marcia su Roma.
La Corte è proprio quella, 500 abitanti sulla strada fra Sassari e L'Argentiera, 6 minuti di moto da Porto Palmas (una vera meraviglia quella spiagetta incastonata fra le rocce metallifere).
Abbastanza vicina alla costa per poter andare ad arrostirti quando hai voglia, abbastanza lontana per non aver rotture di @@ da turisti e salsedine.

Uncino ha scritto:
1)Guarda che gli italiani non sono mica così cambiati!E infatti la campagna elettorale di Berlusconi nel 2006 non fu molto diversa da quella del 1948.1)Oddiomamma, le elezioni del 1948... fra un po' tiriamo fuori la marcia su Roma.
2)La Corte è proprio quella, 500 abitanti sulla strada fra Sassari e L'Argentiera, 6 minuti di moto da Porto Palmas (una vera meraviglia quella spiagetta incastonata fra le rocce metallifere).
Abbastanza vicina alla costa per poter andare ad arrostirti quando hai voglia, abbastanza lontana per non aver rotture di @@ da turisti e salsedine.
2)il mio paese è sul mare,ma anch'io sto di casa 10 km. nell'entroterra...è un grosso sollievo.

StefanoCompagno ha scritto:
Invece voi festeggiate per aver perso solamente 7 punti e decine di province e comuni.Ricordo a tutti che erano partite pippe micidiali quando un istituto nonmiricordoquale disse che un'area a sinistra del Pd formata da Vendola,Sd,Ps e Verdi valeva il 6%.
6,non 3,1.
Comunque dopo la sconfitta della Sinistra Arcobaleno si piangeva nell sezioni dei vari partiti,oggi sembra quasi che abbiate da festeggiare,cos'è ci state facendo l'abitudine ?

Metapapero ha scritto:
Ma perché non ti preoccupi del tuo caro pd che è allo sbando ed ha perso gran parte delle province?io dico solo che se quattro partitini insieme han preso il 3,1%, significa che han preso lo 0,775% a testa, tutto mi sembra meno che un risultato incoraggiante

Giacomob ha scritto:
Giacomo, sia Stefano che Meta hanno indicato dei dati, potresti commentarli anche in modo più costruttivo. Lo sappiamo tutti che il Pd è crollato, ma qui si sta parlando un tantino d'altro.Metapapero ha scritto:
Ma perché non ti preoccupi del tuo caro pd che è allo sbando ed ha perso gran parte delle province?io dico solo che se quattro partitini insieme han preso il 3,1%, significa che han preso lo 0,775% a testa, tutto mi sembra meno che un risultato incoraggiante
E poi, tu hai il simbolo di Rifondazione/Pdci e ti metti a difendere SeL?! :blink:
Corriamo da una fotografia in macchina.

@ Infame: Gli italiani un po' sono cambiati, perchè l'intero paradigma è mutato, ma ancor di più sono cambiati i messaggi, che sono passati dal livello esplicito a quello subliminale.
Per rendertene conto confronta un veccio ed affascinante carosello con un segmento pubblicitario dei giorni nostri.
Il Carosello era bellissimo, a tutti piaceva e si andava a letto solo dopo averlo guardato; la pubblictà è una rottura, è brutta e non ha un significato apparente.
Risultato: Gli spot odierni, nonostante siano brutti, cortissimi e detestati, sono enormemente più efficaci dei filmati del Carosello.
Quando Berlusconi elenca velocemente pochi punti di programma, o un elenco di cose fatte, la gente fissa i concetti. Quando voi sparate a zero sulla sua figura, non tenete conto del fatto che dopo i primi trenta secondi c'è già un crollo della soglia di attenzione, ormai non più compensato dalla tensione ideologica.
Di più, alcuni vostri esponenti rischiano (spesso mi pare un rischio assolutamente volontario, come nel caso di un certo comico) di fare la gioia di Berlusconi.
La pubblicità funaziona in modo strano mio caro Infame. Ti ricordi l'orrenda campagna Benetton con la foto di la divisa (vera) di un soldato ammazzato?
Bene, quella campagna di Oliviero Toscani fu una delle più geniali della storia della pubblicità, perchè dimostrò che anche associando un brand ad una immagine negativa, e che negatività!, la risposta del mercato è comunque positiva.
Quando il signor Grillo, comico in Genova, sale su di un palco e mitraglia due ore di improperi contro il Premier, galvanizza i suoi 50 o 100 mila sostenitori, ma ai restanti 50 MILIONI di elettori stampa in mente solo il marchio "Berlusconi", trascinandolo ben visibile su tutti i telegiornali, radio, periodici e quotidiani.