Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 60

Discussione: Discorso di Gheddafi

  1. #31
    Maestrina Lisergica
    Data Registrazione
    02 May 2006
    Messaggi
    37,572
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:Discorso di Gheddafi

    il mostro ha scritto:
    Davide Policastro ha scritto:
    A margine.
    A me disgusta fare affari con i dittatori, ma; la geopolitica (termine cha va tanto di moda) impone all'Europa (ho detto Europa, non Italia) .
    no! no! Italia.
    altrimenti gli altri ci fottono. e che siamo scemi?
    cerchiamo di imparare qualcosa da UK, Francia, Germania (soprattutto) e (persino) Spagna.

    E' il ruolo che noi ci dobbiamo strappare per contare di più in Europa. Questo è di fondamentale importanza. Altrimenti continueremo a contare come il due di picche.

    Ad oggi solo l'Albania è sinergica con noi (e anche qui ringraziamo D'Alema)... un pò poco...
    Scusa "gli altri" chi?
    Guarda che a uno sputo dalla Libia ci siamo noi, non loro. E cominciare a ragionare in logica continentale non sarebbe male.
    In hoc Silvio vinces.

  2. #32
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    12 Apr 2009
    Messaggi
    15,823
     Likes dati
    10
     Like avuti
    232
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:Discorso di Gheddafi

    Davide Policastro ha scritto:

    E' nell'interesse dei nordafricani entrare nell'orbita dell'Unione Europea, sennò noi rimaniamo col sedere per terra, ma loro stan messi pure peggio.
    no, noi ci dobbiamo tgliere dalla testa che noi si sia l'unica scelta possibile per l'africa
    http://siteresources.worldbank.org/A..._Silk_Road.pdf

  3. #33
    Maestrina Lisergica
    Data Registrazione
    02 May 2006
    Messaggi
    37,572
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:Discorso di Gheddafi

    il mostro ha scritto:
    Davide Policastro ha scritto:
    A margine.
    A me disgusta fare affari con i dittatori, ma; la geopolitica (termine cha va tanto di moda) impone all'Europa (ho detto Europa, non Italia) di far poco gli schizzinosi e "mangiarsi" il l'Africa del Nord e provare a penetrare in Medio Oriente. Come ai tempi dell'Impero Romano, per intendersi.
    Ora, affidarsi al Presidente del Consiglio di cui sopra mi pare molto poco saggio per quelle che io ritengo "incapacità oggettive" del suddetto a gestire cose che mi paiono leggermente più grandi di lui, ma la mossa di per sé ci sta.
    Per ritornare al riferimento, nella "lotta alla sopravvivenza" di cui prima rientra, oltre all'ingresso della Turchia nella UE, è necessaria la trasformazione del Mediterraneo nel caro vecchio Mare Nostrum. Ora, se la polveriera israelopalestinese, magari, è meglio disinnescarla prima anche solo di pensare ad avvicinarcisi, iniziare a (ri)avvicinare le due sponde del mediterraneo occidentale è invece cosa buona e giusta.
    Nel caso non sia stato sufficientemente chiaro, l'Africa del Nord deve diventare... cosa nostra (sic!).
    non hai ben presente la geopolitica moderna.

    non c'è nulla da colonizzare o neocolonizzare, c'è da avere rapporti sinergici e di mutuo guadagno.
    Innanzitutto si guadagna di più... ce lo insegnano cinesi e tedeschi e l'hanno imparato pure francesi e statunitensi. vediamo di non fare gli ultimi della classe.
    Non scherziamo.
    Ecco un altro che ha capito tutto.
    Neocolonizzare un corno. Quelli devono entrare nell'Unione europea tra venti trent'anni. Anche meno, possibilmente. Saluti i cinesi con la manina, sennò. Da molto lontano.
    In hoc Silvio vinces.

  4. #34
    email non funzionante
    Data Registrazione
    11 Aug 2009
    Messaggi
    1,214
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:Discorso di Gheddafi

    Bene, come prevedevo.
    Ormai negli USA è quasi ora di pranzo, i TG avranno ampiamente riportato gli estratti del discorso di Gheddafi e... neppure la minima reazione.
    Unica, interna, eualla di frattini che ice di non essere d'accordo (sai chi se ne frega se tu non sei d'accordo, dico io ).
    Corerttamente è stato qui riportato l'articolo di Milano Finanza che elenca i primi accordi di grande rilievo, c'è dentro anche la Cina da me citata qualche post fa, vero?

    Ora, consumata la nostra prima fetta di torta (il padrone di casa mangia per primo e sceglie quel che preferisce), seguiranno Francia e Germania, al G8.

    Con davide siamo in assoluta sintonia tranne che, ovviamente, per il giudizio su Berlusconi.
    Non piace neppure a me caro Davide, ma così va il mondo. In politica internazionale non vi è spazio per la bontà... orrendo a dirsi ma è così.

    Quest'ultima frase risponde anche a Kowalsky.
    Spesso chi urla lo fa perchè ha poco da dire.
    Quasi sempre chi insulta lo fa perchè da dire non ha proprio niente.

    Venite a trovarmi su http://www.artedelbijoux.it , la nostra officina di idee.

  5. #35
    Maestrina Lisergica
    Data Registrazione
    02 May 2006
    Messaggi
    37,572
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:Discorso di Gheddafi

    Kowalsky ha scritto:
    Davide Policastro ha scritto:

    E' nell'interesse dei nordafricani entrare nell'orbita dell'Unione Europea, sennò noi rimaniamo col sedere per terra, ma loro stan messi pure peggio.
    no, noi ci dobbiamo tgliere dalla testa che noi si sia l'unica scelta possibile per l'africa
    http://siteresources.worldbank.org/A..._Silk_Road.pdf
    No, noi ci dobbiamo ficcare intesta che loro (il nord africa e l'area del mediterraneo in generale) sono l'unica nostra scelta possibile. Che è diverso.
    In hoc Silvio vinces.

  6. #36
    Capitalismo e Militarismo
    Data Registrazione
    06 May 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,522
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:Discorso di Gheddafi

    Davide Policastro ha scritto:
    il mostro ha scritto:
    Davide Policastro ha scritto:
    A margine.
    A me disgusta fare affari con i dittatori, ma; la geopolitica (termine cha va tanto di moda) impone all'Europa (ho detto Europa, non Italia) .
    no! no! Italia.
    altrimenti gli altri ci fottono. e che siamo scemi?
    cerchiamo di imparare qualcosa da UK, Francia, Germania (soprattutto) e (persino) Spagna.

    E' il ruolo che noi ci dobbiamo strappare per contare di più in Europa. Questo è di fondamentale importanza. Altrimenti continueremo a contare come il due di picche.

    Ad oggi solo l'Albania è sinergica con noi (e anche qui ringraziamo D'Alema)... un pò poco...
    Scusa "gli altri" chi?
    Guarda che a uno sputo dalla Libia ci siamo noi, non loro. E cominciare a ragionare in logica continentale non sarebbe male.
    un nome su tutti: la Francia.
    Basta guardare i futuri acquisti dell'aeronautica militare Libica per capire che la diplomazia Francese si sta muovendo molto bene a Tripoli.
    E stiamo parlando di Rafale, EC 665, EC 725, AS 350...

    Sveglia Italia!

    Non importa se un gatto è bianco o nero, l'importante è che prenda il topo.
    [Presidente Deng Xiaoping]

  7. #37
    email non funzionante
    Data Registrazione
    11 Aug 2009
    Messaggi
    1,214
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:Discorso di Gheddafi

    Questo thread è fantastico, ma ci stiamo accavallando tutti.
    Spesso chi urla lo fa perchè ha poco da dire.
    Quasi sempre chi insulta lo fa perchè da dire non ha proprio niente.

    Venite a trovarmi su http://www.artedelbijoux.it , la nostra officina di idee.

  8. #38
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    12 Apr 2009
    Messaggi
    15,823
     Likes dati
    10
     Like avuti
    232
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:Discorso di Gheddafi

    Davide Policastro ha scritto:
    Kowalsky ha scritto:
    Davide Policastro ha scritto:

    E' nell'interesse dei nordafricani entrare nell'orbita dell'Unione Europea, sennò noi rimaniamo col sedere per terra, ma loro stan messi pure peggio.
    no, noi ci dobbiamo tgliere dalla testa che noi si sia l'unica scelta possibile per l'africa
    http://siteresources.worldbank.org/A..._Silk_Road.pdf
    No, noi ci dobbiamo ficcare intesta che loro (il nord africa e l'area del mediterraneo in generale) sono l'unica nostra scelta possibile. Che è diverso.
    parli con uno che crede ardentemente al fatto che l'italia dovrebbe mollare la nato ed entrare nel Gruppo di Shanghai!
    a parte le (quasi) battute, quello che scrivi adesso è completamente diverso da quello che scrivevi prima.
    non si tratta di buoni sentimenti, si tratta di capiure che ci sono sulla scena potenze mondiali che hanno altri schemi di comportamento, hanno disponibilità di capitali molto superiori alle nostre e hanno delle politiche africane ben definite.
    in questo quadro presentare una nostra politica african che non sia "bricconcelli avete un po' di dittatori ma se non fate troppo i cattivi vi lasciamo entrare nell'unione" sarebbe come il minimo

  9. #39
    Maestrina Lisergica
    Data Registrazione
    02 May 2006
    Messaggi
    37,572
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:Discorso di Gheddafi

    Kowalsky ha scritto:
    no, noi ci dobbiamo tgliere dalla testa che noi si sia l'unica scelta possibile per l'africa
    http://siteresources.worldbank.org/A..._Silk_Road.pdf
    A margine, c'ho dato un'occhiata veloce, ma a naso mi pare che, Sudan a parte, si parli dell'area sud-orientale del continente africano. Quello è altra faccenda, visto che dà sull'Oceano Indiano. E sull'Oceano Indiano, appunto, ci sta l'India.
    In hoc Silvio vinces.

  10. #40
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    12 Apr 2009
    Messaggi
    15,823
     Likes dati
    10
     Like avuti
    232
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:Discorso di Gheddafi

    Davide Policastro ha scritto:
    Kowalsky ha scritto:
    no, noi ci dobbiamo tgliere dalla testa che noi si sia l'unica scelta possibile per l'africa
    http://siteresources.worldbank.org/A..._Silk_Road.pdf
    A margine, c'ho dato un'occhiata veloce, ma a naso mi pare che, Sudan a parte, si parli dell'area sud-orientale del continente africano. Quello è altra faccenda, visto che dà sull'Oceano Indiano. E sull'Oceano Indiano, appunto, ci sta l'India.
    yep, effettivamente ho postato quello perchè era il più facile da trovare il link con google:laugh:
    comunque, il discorso vale anche per l'africa del nord, la questione è sicuramente un attimino più frastagliata, ma rimane il fatto che cina, india, malaisya e compagnia sono per noi dei concorrenti motlo forti. la cina in particolare è avvantaggiata dalla non interferenza, su cui noi (ue+usa) stiamo offrendo ultimamente degli spettacoli indecorosi
    per di più, se uno abituato a stare dalla parte migliore (intendasi, quella che vince) come gheddafi è agevolmente riapssato dal panarabismo al panafricanismo qualcosa vuol dire

 

 
Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Io sto kon Gheddafi
    Di Padania Stato nel forum Padania!
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 05-04-11, 18:28
  2. Il VERO discorso di Gheddafi
    Di Wasabi nel forum Fondoscala
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 25-03-11, 15:09
  3. Il famoso discorso di Gheddafi
    Di Miles nel forum Destra Radicale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 24-02-11, 23:51
  4. Gheddafi
    Di dies irae (POL) nel forum Politica Estera
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 25-05-05, 02:04

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito