Pagina 3 di 6 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 60

Discussione: Discorso di Gheddafi

  1. #21
    Capitalismo e Militarismo
    Data Registrazione
    06 May 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,522
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:Discorso di Gheddafi

    e aggiungo:

    http://www.milanofinanza.it/news/det...hkAgenzie=TMFI

    quando si parla di politica estera bisogna essere seri.

    Non importa se un gatto è bianco o nero, l'importante è che prenda il topo.
    [Presidente Deng Xiaoping]

  2. #22
    Maestrina Lisergica
    Data Registrazione
    02 May 2006
    Messaggi
    37,572
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:Discorso di Gheddafi

    A margine.
    A me disgusta fare affari con i dittatori, ma; la geopolitica (termine cha va tanto di moda) impone all'Europa (ho detto Europa, non Italia) di far poco gli schizzinosi e "mangiarsi" il l'Africa del Nord e provare a penetrare in Medio Oriente. Come ai tempi dell'Impero Romano, per intendersi.
    Ora, affidarsi al Presidente del Consiglio di cui sopra mi pare molto poco saggio per quelle che io ritengo "incapacità oggettive" del suddetto a gestire cose che mi paiono leggermente più grandi di lui, ma la mossa di per sé ci sta.
    Per ritornare al riferimento, nella "lotta alla sopravvivenza" di cui prima rientra, oltre all'ingresso della Turchia nella UE, è necessaria la trasformazione del Mediterraneo nel caro vecchio Mare Nostrum. Ora, se la polveriera israelopalestinese, magari, è meglio disinnescarla prima anche solo di pensare ad avvicinarcisi, iniziare a (ri)avvicinare le due sponde del mediterraneo occidentale è invece cosa buona e giusta.
    Nel caso non sia stato sufficientemente chiaro, l'Africa del Nord deve diventare... cosa nostra (sic!).
    In hoc Silvio vinces.

  3. #23
    Forumista
    Data Registrazione
    09 May 2009
    Messaggi
    599
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:Discorso di Gheddafi

    Metapapero ha scritto:
    Frattini: Usa come Osama? "Non siamo d'accordo"

    "Certo è un'affermazione forte, del resto non siamo certo d'accordo su tutto con il colonnello Gheddafi". Così il ministro degli Esteri Franco Frattini ha commentato le parole del leader libico che ha paragonato le azioni degli Stati Uniti nell'86 a quelle terroristiche di Osama Bin Laden
    Cominciano a tremagli i polsi... a Studio Aperto diranno che Gheddafi ha parlato così perchè è rimasto amareggiato dalla folla fuori che contestava.. al suo paese non succede mai , in effetti è mancanza di rispetto.

    Qualche domanda irrispettosa..

    "Una studentessa che si e' autodefinita "una rappresentante dell'Onda studentesca" ha preso il microfono per rivolgere una domanda al leader libico Muhammar Gheddafi. A meta' del suo intervento la ragazza è stata interrotta della sicurezza presente all'interno dell'aula magna della Sapienza, che le ha tolto il microfono"

    "Studenti a Gheddafi: "Quando ci saranno libere elezioni in Libia?"
    Lungo applauso allo studente che ha domandato a Gheddafi quando ci saranno libere elezioni in Libia. "Abbiamo il massimo rispetto per il popolo libico e per gli africani, ma lei cosa intende per democrazia?" ha chiesto lo studente. "Secondo me - ha aggiunto - non vuol dire solo avere ospedali o scuole che funzionano, anche Mussolini faceva questo. Quando ci saranno delle libere elezioni il Libia?"
    Red 5

  4. #24
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    12 Apr 2009
    Messaggi
    15,823
     Likes dati
    10
     Like avuti
    232
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:Discorso di Gheddafi

    Davide Policastro ha scritto:
    A margine.
    A me disgusta fare affari con i dittatori, ma; la geopolitica (termine cha va tanto di moda) impone all'Europa (ho detto Europa, non Italia) di far poco gli schizzinosi e "mangiarsi" il l'Africa del Nord e provare a penetrare in Medio Oriente. Come ai tempi dell'Impero Romano, per intendersi.
    Ora, affidarsi al Presidente del Consiglio di cui sopra mi pare molto poco saggio per quelle che io ritengo "incapacità oggettive" del suddetto a gestire cose che mi paiono leggermente più grandi di lui, ma la mossa di per sé ci sta.
    Per ritornare al riferimento, nella "lotta alla sopravvivenza" di cui prima rientra, oltre all'ingresso della Turchia nella UE, è necessaria la trasformazione del Mediterraneo nel caro vecchio Mare Nostrum. Ora, se la polveriera israelopalestinese, magari, è meglio disinnescarla prima anche solo di pensare ad avvicinarcisi, iniziare a (ri)avvicinare le due sponde del mediterraneo occidentale è invece cosa buona e giusta.
    Nel caso non sia stato sufficientemente chiaro, l'Africa del Nord deve diventare... cosa nostra (sic!).
    toglierci dalla testa l'idea che l'africa è un continente di coglioni che aspettano solo di farsi strumentalizzare, è la prima cosa da fare

  5. #25
    Superpol
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    30,113
     Likes dati
    1
     Like avuti
    221
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:Discorso di Gheddafi

    Kowalsky ha scritto:
    prendere tutti gli interventi di questa discussione, sostituire l'espressione "dittatore" con "presidente dell'Unione Africana"
    rendersi conto delle cose

    per chi vuole passare al corso avanzato: africom
    io non faccio commenti moralistici su questo (anzi per intendersi ritengo Al-Muktar un anti-fascista)

    Noto che

    a) il B. tenta di costruire una politica filo-araba, in contrasto con la sua precedente dottrina

    b) gli americani con cui era pappa e ciccia fino a 2 anni fa non apprezzeranno questo cambio

    c) al momento siamo piu' vicini a Putin che a Obama, e la cosa non mi piace

  6. #26
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    12 Apr 2009
    Messaggi
    15,823
     Likes dati
    10
     Like avuti
    232
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:Discorso di Gheddafi

    red5goahead ha scritto:
    Metapapero ha scritto:
    Frattini: Usa come Osama? "Non siamo d'accordo"

    "Certo è un'affermazione forte, del resto non siamo certo d'accordo su tutto con il colonnello Gheddafi". Così il ministro degli Esteri Franco Frattini ha commentato le parole del leader libico che ha paragonato le azioni degli Stati Uniti nell'86 a quelle terroristiche di Osama Bin Laden
    Cominciano a tremagli i polsi... a Studio Aperto diranno che Gheddafi ha parlato così perchè è rimasto amareggiato dalla folla fuori che contestava.. al suo paese non succede mai , in effetti è mancanza di rispetto.

    Qualche domanda irrispettosa..

    "Una studentessa che si e' autodefinita "una rappresentante dell'Onda studentesca" ha preso il microfono per rivolgere una domanda al leader libico Muhammar Gheddafi. A meta' del suo intervento la ragazza è stata interrotta della sicurezza presente all'interno dell'aula magna della Sapienza, che le ha tolto il microfono"

    "Studenti a Gheddafi: "Quando ci saranno libere elezioni in Libia?"
    Lungo applauso allo studente che ha domandato a Gheddafi quando ci saranno libere elezioni in Libia. "Abbiamo il massimo rispetto per il popolo libico e per gli africani, ma lei cosa intende per democrazia?" ha chiesto lo studente. "Secondo me - ha aggiunto - non vuol dire solo avere ospedali o scuole che funzionano, anche Mussolini faceva questo. Quando ci saranno delle libere elezioni il Libia?"
    ma scelgono i più cretini per fare le domande?
    "noi abbiamo il massimo rispetto per il popolo africano" è la formula che si usa quando si vuole imporre le visioni europee all'africa

  7. #27
    Capitalismo e Militarismo
    Data Registrazione
    06 May 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,522
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:Discorso di Gheddafi

    Davide Policastro ha scritto:
    A margine.
    A me disgusta fare affari con i dittatori, ma; la geopolitica (termine cha va tanto di moda) impone all'Europa (ho detto Europa, non Italia) .
    no! no! Italia.
    altrimenti gli altri ci fottono. e che siamo scemi?
    cerchiamo di imparare qualcosa da UK, Francia, Germania (soprattutto) e (persino) Spagna.

    E' il ruolo che noi ci dobbiamo strappare per contare di più in Europa. Questo è di fondamentale importanza. Altrimenti continueremo a contare come il due di picche.

    Ad oggi solo l'Albania è sinergica con noi (e anche qui ringraziamo D'Alema)... un pò poco...

    Non importa se un gatto è bianco o nero, l'importante è che prenda il topo.
    [Presidente Deng Xiaoping]

  8. #28
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    12 Apr 2009
    Messaggi
    15,823
     Likes dati
    10
     Like avuti
    232
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:Discorso di Gheddafi

    Metapapero ha scritto:
    Kowalsky ha scritto:
    prendere tutti gli interventi di questa discussione, sostituire l'espressione "dittatore" con "presidente dell'Unione Africana"
    rendersi conto delle cose

    per chi vuole passare al corso avanzato: africom
    io non faccio commenti moralistici su questo (anzi per intendersi ritengo Al-Muktar un anti-fascista)

    Noto che

    a) il B. tenta di costruire una politica filo-araba, in contrasto con la sua precedente dottrina

    b) gli americani con cui era pappa e ciccia fino a 2 anni fa non apprezzeranno questo cambio

    c) al momento siamo piu' vicini a Putin che a Obama, e la cosa non mi piace
    il fatto è che la cosa è necessaria
    se la cosa che ti preoccupa è una deriva a là putin, c'è sia che si stia amici degli usa sia che si stia amici dei russi

  9. #29
    Maestrina Lisergica
    Data Registrazione
    02 May 2006
    Messaggi
    37,572
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:Discorso di Gheddafi

    Kowalsky ha scritto:
    Davide Policastro ha scritto:
    A margine.
    A me disgusta fare affari con i dittatori, ma; la geopolitica (termine cha va tanto di moda) impone all'Europa (ho detto Europa, non Italia) di far poco gli schizzinosi e "mangiarsi" il l'Africa del Nord e provare a penetrare in Medio Oriente. Come ai tempi dell'Impero Romano, per intendersi.
    Ora, affidarsi al Presidente del Consiglio di cui sopra mi pare molto poco saggio per quelle che io ritengo "incapacità oggettive" del suddetto a gestire cose che mi paiono leggermente più grandi di lui, ma la mossa di per sé ci sta.
    Per ritornare al riferimento, nella "lotta alla sopravvivenza" di cui prima rientra, oltre all'ingresso della Turchia nella UE, è necessaria la trasformazione del Mediterraneo nel caro vecchio Mare Nostrum. Ora, se la polveriera israelopalestinese, magari, è meglio disinnescarla prima anche solo di pensare ad avvicinarcisi, iniziare a (ri)avvicinare le due sponde del mediterraneo occidentale è invece cosa buona e giusta.
    Nel caso non sia stato sufficientemente chiaro, l'Africa del Nord deve diventare... cosa nostra (sic!).
    toglierci dalla testa l'idea che l'africa è un continente di coglioni che aspettano solo di farsi strumentalizzare, è la prima cosa da fare
    E' nell'interesse dei nordafricani entrare nell'orbita dell'Unione Europea, sennò noi rimaniamo col sedere per terra, ma loro stan messi pure peggio.
    In hoc Silvio vinces.

  10. #30
    Capitalismo e Militarismo
    Data Registrazione
    06 May 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,522
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:Discorso di Gheddafi

    Davide Policastro ha scritto:
    A margine.
    A me disgusta fare affari con i dittatori, ma; la geopolitica (termine cha va tanto di moda) impone all'Europa (ho detto Europa, non Italia) di far poco gli schizzinosi e "mangiarsi" il l'Africa del Nord e provare a penetrare in Medio Oriente. Come ai tempi dell'Impero Romano, per intendersi.
    Ora, affidarsi al Presidente del Consiglio di cui sopra mi pare molto poco saggio per quelle che io ritengo "incapacità oggettive" del suddetto a gestire cose che mi paiono leggermente più grandi di lui, ma la mossa di per sé ci sta.
    Per ritornare al riferimento, nella "lotta alla sopravvivenza" di cui prima rientra, oltre all'ingresso della Turchia nella UE, è necessaria la trasformazione del Mediterraneo nel caro vecchio Mare Nostrum. Ora, se la polveriera israelopalestinese, magari, è meglio disinnescarla prima anche solo di pensare ad avvicinarcisi, iniziare a (ri)avvicinare le due sponde del mediterraneo occidentale è invece cosa buona e giusta.
    Nel caso non sia stato sufficientemente chiaro, l'Africa del Nord deve diventare... cosa nostra (sic!).
    non hai ben presente la geopolitica moderna.

    non c'è nulla da colonizzare o neocolonizzare, c'è da avere rapporti sinergici e di mutuo guadagno.
    Innanzitutto si guadagna di più... ce lo insegnano cinesi e tedeschi e l'hanno imparato pure francesi e statunitensi. vediamo di non fare gli ultimi della classe.
    Non scherziamo.

    Non importa se un gatto è bianco o nero, l'importante è che prenda il topo.
    [Presidente Deng Xiaoping]

 

 
Pagina 3 di 6 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Io sto kon Gheddafi
    Di Padania Stato nel forum Padania!
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 05-04-11, 18:28
  2. Il VERO discorso di Gheddafi
    Di Wasabi nel forum Fondoscala
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 25-03-11, 15:09
  3. Il famoso discorso di Gheddafi
    Di Miles nel forum Destra Radicale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 24-02-11, 23:51
  4. Gheddafi
    Di dies irae (POL) nel forum Politica Estera
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 25-05-05, 02:04

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito