Risultati da 1 a 9 di 9
  1. #1
    Maria Di Donna Presidente
    Data Registrazione
    07 May 2009
    Località
    Santa Teresa di Gallura
    Messaggi
    6,365
     Likes dati
    172
     Like avuti
    226
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Riscatto degli anni di laurea

    cos'è 'sta storia che Berlusconi lo vuole togliere?

  2. #2
    Superpol
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    30,113
     Likes dati
    1
     Like avuti
    221
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:Riscatto degli anni di laurea

    infame ha scritto:
    cos'è 'sta storia che Berlusconi lo vuole togliere?
    i laureati non esistono

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Pavia
    Messaggi
    29,105
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    1,452
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re:Riscatto degli anni di laurea

    infame ha scritto:
    cos'è 'sta storia che Berlusconi lo vuole togliere?
    Ti dirò.. Sono sempre stato contro.
    Da un punto di vista liberale contare come fossero di lavoro gli anni della laurea è ingiusto. Non ho lavorato. Ho investito su una migliore qualità e rendimento del lavoro successivo. Quindi non mi sembra giusto approfittare di questa possibilità.
    Against all odds

  4. #4
    Maria Di Donna Presidente
    Data Registrazione
    07 May 2009
    Località
    Santa Teresa di Gallura
    Messaggi
    6,365
     Likes dati
    172
     Like avuti
    226
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re:Riscatto degli anni di laurea

    iannis ha scritto:
    Ti dirò.. Sono sempre stato contro.
    Da un punto di vista liberale contare come fossero di lavoro gli anni della laurea è ingiusto. Non ho lavorato. Ho investito su una migliore qualità e rendimento del lavoro successivo. Quindi non mi sembra giusto approfittare di questa possibilità.
    Non ho lavorato.Ho investito su una migliore qualità e rendimento del lavoro successivo.Ho brematurato la supercazzola con lo scappellamento a destra.

    E soprattutto mi sono fatto un culo così senza ricevere una lira.

    Permettimi di capire.Tu hai studiato dopo le scuole dell'obbligo?Se sì,in che ramo?Con che media?

  5. #5
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    25,548
     Likes dati
    2,490
     Like avuti
    1,723
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:Riscatto degli anni di laurea

    infame ha scritto:
    iannis ha scritto:
    Ti dirò.. Sono sempre stato contro.
    Da un punto di vista liberale contare come fossero di lavoro gli anni della laurea è ingiusto. Non ho lavorato. Ho investito su una migliore qualità e rendimento del lavoro successivo. Quindi non mi sembra giusto approfittare di questa possibilità.
    Non ho lavorato.Ho investito su una migliore qualità e rendimento del lavoro successivo.Ho brematurato la supercazzola con lo scappellamento a destra.

    E soprattutto mi sono fatto un culo così senza ricevere una lira.
    anzi, dandole!
    -Ma dai, sarà la bora..
    -Ma non siamo a Trieste!

  6. #6
    Maestrina Lisergica
    Data Registrazione
    02 May 2006
    Messaggi
    37,572
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:Riscatto degli anni di laurea

    infame ha scritto:
    cos'è 'sta storia che Berlusconi lo vuole togliere?
    Dov'è 'sta notizia che su Google news non ho trovato niente (poi magari sono io che ho sbagliato chiavi di ricerca)?

    P.S.: iannis, a Bologna le due più grandi software house presenti sono il dipartimento di scienze dell'informazione e quelli delettronica ed informatica ad ingegneria; quali sono (ovviamente), sfruttati ad minchiam, ma questo è un altro discorso. Questo per dirne una di "concreta e spendibile" sul momento. In realtà la questione è estendibile tranquillamente ad una bella fettona delle tesi di laurea, sia del comparto scientifico che umanistico. Certo, anche questo se ci fossero degli standard qualitativi minimi da garantire... standard attualmente non garantito. Ma qua torniamo ad uno dei tanti problemi dell'Università italiana.
    In hoc Silvio vinces.

  7. #7
    Maria Di Donna Presidente
    Data Registrazione
    07 May 2009
    Località
    Santa Teresa di Gallura
    Messaggi
    6,365
     Likes dati
    172
     Like avuti
    226
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re:Riscatto degli anni di laurea

    infatti volevo vedere se ne sapevate qualcosa voi,io l'ho solo sentito

  8. #8
    Speriamo non sia tardi
    Data Registrazione
    08 Mar 2006
    Località
    Quello che resta dell'Italia
    Messaggi
    21,279
     Likes dati
    1
     Like avuti
    24
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:Riscatto degli anni di laurea

    Riguarda solo gli statali, in pratica volevano fare 140000 prepensionamenti obbligatori


    Statali, escluse da pensioni laurea e leva
    Cambia il decreto sui contributi figurativi

    Non è più obbligatorio l'esodo con 40 anni di contributi,
    rinviata la pensione per migliaia di medici pubblici
    di Pietro Piovani
    ROMA (3 luglio) - Ci hanno ripensato un’altra volta. Dal decreto del governo è sparita quella norma che avrebbe aumentato il numero di dipendenti pubblici da mandare in pensione forzata: era scritta nel testo approvato dal Consiglio dei ministri venerdì scorso, ma nel testo pubblicato ieri in Gazzetta ufficiale non c’è più. Quindi il pensionamento del personale con 40 anni di contributi figurativi non si farà più, anche se non è detta l’ultima parola: ora il provvedimento comincia il suo iter parlamentare, e durante i lavori di Camera e Senato potrebbe sempre rispuntare in un emendamento.

    L’esodo. Già dall’inizio di quest’anno nello Stato, negli enti locali e nella sanità si sta attuando, senza troppo clamore, una sorta di grande piano di prepensionamenti. Le amministrazioni possono mandare a casa tutti i dipendenti che hanno raggiunto i 40 anni di contributi. Così ha previsto un articolo del decreto finanziario del 2008. Finora alla norma si è data un’interpretazione ristretta: per calcolare la soglia di 40 anni contano solo gli anni di lavoro reale, mentre non valgono quelli della laurea e del servizio militare (i cosiddetti “contributi figurativi”). Ma più volte il governo ha cercato di affermare l’interpretazione più estensiva.

    L’età contributiva. Se si includessero nel conto anche i contributi figurativi, il numero di dipendenti pubblici che hanno maturato 40 anni di contributi crescerebbe notevolmente. Secondo quanto riferisce l’Inpdap, nel solo 2009 si arriverebbe a quasi 140 mila pensionamenti, cioè il doppio dell’anno scorso. Rientrerebbero nel limite, ad esempio, tantissimi medici che hanno riscattato gli anni dell’università e della specializzazione. Non a caso qualcuno sospetta che siano proprio le regioni a spingere perché prevalga questa interpretazione più larga. Sta di fatto che la versione estensiva della norma era stata scritta dal governo già lo scorso anno, ed è stata poi riproposta in altre occasioni. L’ultima la settimana scorsa, all’interno del decreto con le misure anticrisi. Le proteste di questi giorni hanno evidentemente convinto i ministri a ripensarci.

    I premi di produttività. Un’altra questione che da mesi rimane aperta è il taglio degli stipendi per centinaia di migliaia di statali. La manovra finanziaria dello scorso anno ha tolto molti soldi dalle buste paga dei ministeri, degli enti previdenziali e anche di altri comparti pubblici. Il ministro Brunetta si è impegnato (anche con accordi scritti) a restititure una prima metà di quelle risorse entro il 30 giugno, e il resto a fine anno. Siamo a luglio e i soldi ancora non ci sono. I sindacati protestano, e non solo la Cgil ma anche la Cisl, la Uil, la Confsal. Ieri Brunetta e Tremonti hanno firmato un decreto ministeriale «che stabilisce le modalità per la restituzione delle risorse». Non è propriamente lo stanziamento dei soldi (servono 500 milioni), ma potrebbe bastare almeno a Cisl e Confsal per sospendere le rivendicazioni. Oggi intanto scioperano gli autonomi di Rdb-Cub, Cobas: contestano in toto l’operato di Brunetta e del governo nella pubblica amministrazione.

    Le cartelle delle tasse. Tornando al decreto anticrisi, pensionamento degli statali a parte, il provvedimento contiene un articolo che interessa tutti i contribuenti: d’ora in poi gli agenti della riscossione avranno meno tempo per notificare una cartella di pagamento.Non più 11 mesi, bensì 9.
    http://www.gazzettino.it/articolo.ph...6&sez=ECONOMIA
    ioleggosolobrunik

  9. #9
    Maria Di Donna Presidente
    Data Registrazione
    07 May 2009
    Località
    Santa Teresa di Gallura
    Messaggi
    6,365
     Likes dati
    172
     Like avuti
    226
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re:Riscatto degli anni di laurea

    Così dice il lettore Bepi Toea del "Gazzettino":

    "Non abbiamo un ministro della funzione pubblica, abbiamo un genio.
    Per risparmiare si mandano in pensione i fannulloni pubblici, e anche i panzoni, così questi potranno prendere gli stessi soldi o stando ufficialmente in panciolle o facendo il lavoretto raccomandato dal suo chapo. Siccome qualcuno dovrà pur fare quelle 4 cose che facevano questi, che non saranno rimpiazzati, si darà il lavoro in appalto, a società. L'ora di lavoro costerà almeno il doppio. Inoltre mentre prima ogni euro delel paghe era tartassato (almeno metà dei costi per le paghe pubbliche sono una partita di giro per lo Stato, che dà con una mano e con l'altra se li riprende) le società risulteranno rigorosamente al limite della perdita per cui di soldi in rientro non ci sarà quasi l'ombra. nelal migliore delle ipotesi la stessa ora di lavoro peserà almeno il quadruplo sul deficit.
    Con un genio del genere una quasiasi impresa andrebbe in malora in tempi record.
    Il Nobel subito."


    http://www.gazzettino.it/articolo.ph...6&sez=ECONOMIA

 

 

Discussioni Simili

  1. Martone: "Laurea dopo i 28 anni da sfigati"
    Di Morfeo nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 259
    Ultimo Messaggio: 25-01-12, 20:50
  2. Pediatra per 19 anni senza laurea
    Di venetoimpenitente nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 01-10-09, 08:54
  3. Risposte: 39
    Ultimo Messaggio: 11-05-07, 14:44
  4. Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 09-03-05, 13:01
  5. FALLUJA IN FIAMME / il riscatto degli oppressi!
    Di cariddeo nel forum Destra Radicale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 07-04-04, 15:39

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito