Ciao a tutti.
Intervengo poco , ma di questo dovevo relazionarvi.
Sono stato in Grecia una settimana , a Rodi per la precisione.
Posto stupendo con gente ospitale.
Costo della vita molto basso.
Se si fanno dei sacrifici e si becca un buon last minute nel periodo giusto anche quelli che non navigano nell'oro si possono regalare una settimana in luoghi da sogno.
Per 3 giorni non ho acceso la tv , poi ho visto solo canali greci , inglesi , tedeschi.
Non una parola di italiano , non un giornale dello stivale.
E' innanizutto allucinante rendersi conto della qualità infima della nostra tv anche solo rispetto alle tv greche , per non parlare poi di quelle tedesche o inglesi.
Come vedere il compito di un bambino confrontato con tesi di laurea.
Ed è vero , assolutamente vero , che quando per sbaglio compare la faccia di quel figuro ( in questo caso per la conferenza stampa italo-spagnola ) i volti di chi commenta sono carichi di imbarazzo.
Sono davvero basiti da come possa esistere una simile realtà in un paese che è una potenza mondiale.
E nelle parole della gente con cui ho chiacchierato ( almeno fino a che non gli ho chiesto un riposo ristoratore da ogni vicenda italiana ) si nota davvero come non riescono a spiegarsi l'amore di una gran parte del popolo italiano per quest'uomo.
Ho detto loro di non farsi illusioni , lo ameranno ancora a lungo.
C'è un grande equivoco : non è lui che rappresentra loro , sono loro che rappresentano lui.
Stamattina dopo 9 giorni ho riacceso un pc , oggi , per capire cosa stanno raccontando , proverò a guardare qualche tg.
Però , come mi manca la lontananza di Rodi da questo paese.![]()