Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23
Risultati da 21 a 26 di 26
    Maria Di Donna Presidente
     Likes dati
    172
     Like avuti
    226
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito Re:I Vostri interventi nei Circoli

Emanuele ha scritto:

Infa, io ormai di presentazioni me ne sono fatte cinque.
    beh, sono arrivato a questa conclusione: puoi anche dire la Verità più vera che ci sia, puoi essere il miglior oratore del mondo, beh al massimo sposti il 3% degli iscritti al circolo.

E comunque il tuo intervento sarebbe andato benissimo, altrochè!
    diciamo che serve soprattutto come esercizio...sapere parlare in pubblico può sempre essere utile.E comunque grazie,fratè'!

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

infame ha scritto:
    no,in realtà il mio voto a Bersani non è un voto "contro".
    Scalfarotto e i teo-dem li tiro fuori solo quando mi si tira fuori D'Alema e Loiero,per far capire che - se dobbiamo stare a vedere i sostenitori di ciascun candidato - non si salva nessuno.Almeno nella mia prospettiva che è quella di un lavoratore dipendente.

Il mio intervento sarebbe stato così(specifico che io parlo a braccio...e con la mano in tasca).
    Permettimi: paragonare Scalfarotto con D'Alema e teodem è piuttosto assurdo. Posso capire che Ivan non ti sia d'aggrado, ma questo paragone non sta in piedi neanche un secondo. Se ci pensi un momento ti renderai conto di aver scritto un commento politicamente non valido.

Likes dati
    172
     Like avuti
    226
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

MarcoGhiotti ha scritto:

Permettimi: paragonare Scalfarotto con D'Alema e teodem è piuttosto assurdo. Posso capire che Ivan non ti sia d'aggrado, ma questo paragone non sta in piedi neanche un secondo. Se ci pensi un momento ti renderai conto di aver scritto un commento politicamente non valido.
    Ne abbiamo già abbondantemente parlato ma non mi sottraggo mai alle domande.
    A me Scalfarotto come persona è pure simpatico.Ma credere di risolvere i problemi dei precari abolendo l'art.18,e proporre una roba come il salario minimo mensile,per quanto mi riguarda è contrario ai miei interessi almeno quanto lo è stata la Bicamerale.

Maestrina Lisergica
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

MarcoGhiotti ha scritto:
    infame ha scritto:
    no,in realtà il mio voto a Bersani non è un voto "contro".
    Scalfarotto e i teo-dem li tiro fuori solo quando mi si tira fuori D'Alema e Loiero,per far capire che - se dobbiamo stare a vedere i sostenitori di ciascun candidato - non si salva nessuno.Almeno nella mia prospettiva che è quella di un lavoratore dipendente.

Il mio intervento sarebbe stato così(specifico che io parlo a braccio...e con la mano in tasca).
    Pura curiosità. E retoricamente?
    In hoc Silvio vinces.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

infame ha scritto:
    MarcoGhiotti ha scritto:

Ne abbiamo già abbondantemente parlato ma non mi sottraggo mai alle domande.
    A me Scalfarotto come persona è pure simpatico.Ma credere di risolvere i problemi dei precari abolendo l'art.18,e proporre una roba come il salario minimo mensile,per quanto mi riguarda è contrario ai miei interessi almeno quanto lo è stata la Bicamerale.
    Mio caro, siamo talmente impauriti dalla proposta di Scalfarotto, che i ricercatori italiani, almeno per quello che sto sentendo in circolazione, votano in gran parte Marino ed a breve vedrai nascere una nostra iniziativa a proposito. E se vuoi trovare il precariato, basta farti un giro nei centri di ricerca. Sai, anche noi siamo tanto legittimati a votare come gli operai o callcenteristi.

Mi spiace affermarlo, ma la filastroccca che Scalfarotto vorrebbe abolire l'art.18 per creare scandalo tra i socialdemocratici del PD è alla stregua di Berlusconi che racconta ancora oggi che la sinistra italiana sia a favore del terrorismo islamico per impaurire i moderati.

Se tu avessi portato avanti questo argomento come critica nel mio circolo, non te lo avrei di certo permesso.

Likes dati
    172
     Like avuti
    226
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

MarcoGhiotti ha scritto:
    1)Mio caro, siamo talmente impauriti dalla proposta di Scalfarotto, che i ricercatori italiani, almeno per quello che sto sentendo in circolazione, votano in gran parte Marino ed a breve vedrai nascere una nostra iniziativa a proposito. E se vuoi trovare il precariato, basta farti un giro nei centri di ricerca.

2)Sai, anche noi siamo tanto legittimati a votare come gli operai o callcenteristi.

3)Mi spiace affermarlo, ma la filastroccca che Scalfarotto vorrebbe abolire l'art.18 per creare scandalo tra i socialdemocratici del PD è alla stregua di Berlusconi che racconta ancora oggi che la sinistra italiana sia a favore del terrorismo islamico per impaurire i moderati.

4)Se tu avessi portato avanti questo argomento come critica nel mio circolo, non te lo avrei di certo permesso.
    1)ti sfugge una roba ricercatori italiani sono generalmente dipendenti pubblici.E lo Stato non ha nessuna difficoltà a dare loro un salario minimo mensile.Checché ne dica la Gelmini.
    Mentre un normale imprenditore,specie se piccolo,il salario minimo mensile a uno che lavora per lui 2 o 3 volte a settimana,non riesce a pagarlo.

2)certo,ma non lamentarti se operai e callcenteristi poi votano diversamente.

3)Non è una filastrocca,è una dichiarazione molto precisa fatta da Scalfarotto.Non la puoi ignorare.Né tantomeno mascherarla sventolando "vantaggi per i precari":ammesso e non concesso che ci siano,una politica favorevole ai precari si può fare anche NON abolendo l'art.18.

4)e con quali argomenti?Dicendo che Scalfarotto è stato frainteso?

P.S.
    ma non sarebbe più opportuno parlarne altrove?

Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23