Molti giornalisti e politici in questi giorni pongono e si pongono la stessa domanda, spesso lasciando la risposta in sospeso: come mai praticamente in ogni paese occidentale un premier (pluri)indagato e (pluri)rinviato a giudizio si sarebbe già dimesso a causa della pressione dei media e dell'opinione pubblica, mentre invece in Italia ci troviamo di fronte ad un'anomalia, per alcuni positiva, di un presidente del consiglio che di fronte ad accuse, indagini, processi e via dicendo, rovescia il tavolo difendendosi accusando misteriosi gruppi di magistrati "..organizzatissimi e militarizzati"?? Inoltre, dimostrando preoccupazione per l'indipendenza della magistratura (indipendenza sancita dalla costituzione), non pensate che si intraveda una certa intolleranza verso i valori costituzionali alla base di ogni semplice valore democratico??




Rispondi Citando