Emanuele Rallo ha scritto:
E' partita deviata, anche se comprensibilmente. Il modo migliore per farla partire, ripeto, è: noi abbiamo un problema.Isa ha scritto:
Scusa Isa, avevo inteso un altro significato nel tue parole.Emanuele Rallo ha scritto:
Come? L'ho scritto in risposta a Lollo.Isa ha scritto:
Scusa Isa, come fai a non giudicare sulla realtà del video in questione???La realtà fattuale ad oggi è fatta di "con la mafia dobbiamo convivere". La realtà fattuale è quella che per mia fortuna io non vivo, e quindi non giudico. Perchè, come diceva il buon Paolo Rossi, si fa presto a dire pirla.
Augh!
Io boh
Non serve che posti le dichiarazioni di Lunardi vero? Prova a calarti nei panni di chi con la mafia convive veramente e ne ha pagato il prezzo sulla sua pelle, e dimmi con certezza se di fronte ad un cadavere non avresti la tentazione di fare come le tre scimmiette, soprattutto di fronte ad uscite come quella.
In tutta onestà, mi ha choccata, mi ha fatto male, ho visto la scena con gli occhi di quella bambina. Ma piuttosto che perdere tempo a dare la colpa a...oppure a far finta che non mi riguarda perchè abito nel profondo nord, proverei ad analizzare il problema. E la mia l'avevo detta: provare a partire dalla questione economica, perchè questo è il nodo cruciale, la mafia ammazza per soldi. E' così...scontato. Se si parte dal presupposto che è colpa dei meridionali e no io sono migliore, si finisce sempre in una discussione sterile.
E cribbio, voi avete mezzi migliori dei miei per affrontarla da un punto di vista diverso.
Questa discussione è diventata deviata già nel suo intimo![]()