Sono un paio di sere che mi ritrovo a guardare sta specie di reality che si svolge all'interno del carcere di Velletri.

Sono un paio di sere che mi ritrovo a guardare sta specie di reality che si svolge all'interno del carcere di Velletri.
impiccate Costanzo.

ho sempre pensato che il carcere sia un luogo assurdo, che diventa inferno quando c'è sovraffollamento, 41 bis, tossici, immigrati ecc.
Personalmente ho svolto un percorso culturale, anche per lavoro, che mi ha fatto apprezzare le tesi, anzi le ragioni, dei garantisti. I carceri sono luoghi di sofferenza allucinante, sproporzionata, una sofferenza ULTERIORE. è ingiusto che, per esempio, venga preso un ladro su dieci e gliela si faccia pagare per gli altri nove. I delinquenti pericolosi e fastidiosi non sono in carcere....ma fuori!!! accanirsi con i detenuti è vigliacco, ma la repubblica italiana non si accanisce, no!! li abbandona, li dimentica........li lascia a marcire in strutture fatiscenti, in celle sovraffolate. Quel carcere che fan vedere è oro rispetto a poggioreale o rispetto ad altri luoghi infernali.
Leggete GIUSTIZIA GIUSTA, il giornalino edito dall'associazione PER LA GIUSTIZIA ED IL DIRITTO "ENZO TORTORA".
un giorno potrebbe toccare a chiunque e per qualunque motivo.
GIUSTIZIA E DIGNITA' PER I DETENUTI
e adesso fatevi avanti forcaioli e giacobini...................![]()

Mi han detto che tra un po' intervistano pure te
ahahahah
Comunque dà uno spaccato sulle carceri che mette l'angoscia per la costrizione ed il rapporto uomo/guardia e uomo/uomo.

Ci sono 2 miei amici di Cave (Ezio e Pasquale) dentro al carcere e sono anche tra i "protagonisti" del programma.
www.fiammaroma.org