Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 33

Discussione: La TV della gente

Forum Admin
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11,246
    Mentioned
    2084 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

Predefinito Re:La TV della gente

Manfr ha scritto:
    Con il dovuto rispetto per chi ci scrive, questo thread è il trionfo del radicalchicchismo.

Io i soldi per pagarmi il satellite non ce li ho, e per vedere La7 devo usare il DIGITALE TERRESTRE; la mia connessione a internet non mi permette di scaricarmi serie televisive in tempi utili.

Francamente, non mi sento un traditore della patria venduto a Berlusconi se per due volte la settimana guardo telefilm su RaiDue.:blink:
    infatti che tu non veda rai2 e' totalmente inutile a meno che tu non abbia il decoder dell'auditel.

Forum Admin
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11,246
    Mentioned
    2084 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

iannis ha scritto:
    Manfr ha scritto:
    Con il dovuto rispetto per chi ci scrive, questo thread è il trionfo del radicalchicchismo.

Io i soldi per pagarmi il satellite non ce li ho, e per vedere La7 devo usare il DIGITALE TERRESTRE; la mia connessione a internet non mi permette di scaricarmi serie televisive in tempi utili.

Francamente, non mi sento un traditore della patria venduto a Berlusconi se per due volte la settimana guardo telefilm su RaiDue.:blink:
    Ma soprattutto solo l'1% in Italia, e non sono in Italia, ha le competenze tecnologiche per capire quanto detto da Fuori Schema e realizzarlo, oltre che la voglia, voglia che può avere solo chi è veramente convinto che anche i puffi sono complici e portano a votare berlusconi. O che Zelig sia in realtà berluconiano o "conservatore"
    esatto, il discorso tecnologico e' duro da spiegare...
    la gente non sa leggere 3 righe 3 di istruzioni di una medicina figuriamoci se capisce una cosa simile.
    pero' se si riescono a trovare quelli che hanno il rilevatore auditel...
    lo ha fatto lui negli anni 80, potrebbe farlo qualcun altro...

Forumista storico
     Likes dati
    3,543
     Like avuti
    659
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Fuori_schema ha scritto:
    Manfr ha scritto:

Hem Manfr....
    Io non pago UN EURO.

A parte la spesa iniziale per il PC e la PS3 e due cavetti, non pago NULLA per cio' che vedo.

In quanto alla connessione Internet, io sto a 4 Km dalla centrale con un livello di attenuazione pari a 55, ergo la mia è una 7 Mega handicappata, che riesce nel migliore dei casi a tenere massimo massimo 4 Mbit/sec.

Beh con 4 Mbit/sec ti posso assicurare che lo streaming video in diretta (senza scarico preventivo) (non HD si intende), funziona benissimo, niente roba chiccosa, semplici video spesso in 640*480, in quanto alle serie TV in inglese le trovi praticamente tutte, in italiano no per ovvie ragioni di boicottaggio del B.

Se voglio l'HD o mi compro il Blu-Ray dei film e lo piazzo sul lettore della PS3, o piu' semplicemente prendo la versione HD dal Mulo e una volta scaricata va tranquilla.

Saro' radicalchicchista, ma piuttosto che spendere soldi per Merdaset Premium o per Sky preferisco far funzionare il mio cervello.
    Non ho capito una minchia heer:

email non funzionante
    Cyborg nazzysta teleguidato da Casaleggio
     Likes dati
    664
     Like avuti
    3,823
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Manfr ha scritto:

Allora, mettero' su un documento (magari un video Youtube) dove spiego tutto nel dettaglio, ma hai bisogno solo di un dannato PC collegato ad Internet, un software gratuito (Ps3 Mediaserver), un cavo Ethernet per collegare PC e PS3 e un cavo HDMI per collegare la PS3 alla TV. Niente satellite, niente decoder, niente di niente.

Poi vai sul programma PC, ti scegli cosa metterci dentro, (da youtube o da chi vuoi)) e fine delle trasmissioni. Niente di cosi' complicatissimo.

Ti diro' che la "sintonizzazione" dei canali del digitale terrestre ha quasi lo stesso livello di "complicazione", il problema è che stanno tutti li' a fracassarsi le palle col decoder e tutte le menate perche' c'è L'INTERESSE che lo facciano, mentre una cosa cosi' non te la pubblicizza nessuno.

Poi lasciamo perdere le cialtronate GLOBALI del Full HD, dei 100 Hertz e di tutte le pseudomenate tecnologiche delle quali ci ammaniscono ogni giorno in TV, che ci sarebbe da pisciarsi dalle risate se vi spiegassi nel dettaglio.
    Vuoi una soluzione VERA alla Crisi Finanziaria ed al Debito Pubblico?

NUOVA VERSIONE COMPLETATA :
    http://lukell.altervista.org/Unasolu...risiEsiste.pdf

Forum Admin
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11,246
    Mentioned
    2084 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

Fuori_schema ha scritto:
    Manfr ha scritto:

Allora, mettero' su un documento (magari un video Youtube) dove spiego tutto nel dettaglio, ma hai bisogno solo di un dannato PC collegato ad Internet, un software gratuito (Ps3 Mediaserver), un cavo Ethernet per collegare PC e PS3 e un cavo HDMI per collegare la PS3 alla TV. Niente satellite, niente decoder, niente di niente.

Poi vai sul programma PC, ti scegli cosa metterci dentro, (da youtube o da chi vuoi)) e fine delle trasmissioni. Niente di cosi' complicatissimo.

Ti diro' che la "sintonizzazione" dei canali del digitale terrestre ha quasi lo stesso livello di "complicazione", il problema è che stanno tutti li' a fracassarsi le palle col decoder e tutte le menate perche' c'è L'INTERESSE che lo facciano, mentre una cosa cosi' non te la pubblicizza nessuno.

Poi lasciamo perdere le cialtronate GLOBALI del Full HD, dei 100 Hertz e di tutte le pseudomenate tecnologiche delle quali ci ammaniscono ogni giorno in TV, che ci sarebbe da pisciarsi dalle risate se vi spiegassi nel dettaglio.
    nzu' nzu'!
    Se vuoi pubblicare un video please pubblichiamolo nel canale YouTube del TermometroPolitico!

Forumista storico
     Likes dati
    3,543
     Like avuti
    659
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Fuori_schema ha scritto:
    Manfr ha scritto:

Son privo di PS3, per le cose irrepribili vado avanti a streaming su MegaVideo :laugh:

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Manfr,

radical-chic coloro i quali sfruttano a proprio vantaggio i mezzi tecnologici disponibili sul mercato, il cui potenziale è adoperato a percentuali infinitesime?

Oh per Bacco, sono confuso (ed infelice).

Studiate bibbie giuridiche incomprensibili anche a Mosè e vi bloccate dinanzi a due acronimi due? Basta dedicare qualche ora del proprio tempo alla lettura di un manuale, e poi si vive di rendita.

Capisco Iannis, storicamente poco affine a mutare lo status quo in cui vive, ma tu Manfr, eccheccacchio. Un minimo di intraprendenza, una sana curiosità e spirito di avventura nel mondo tecnologico.

Basta una connessione base-base, 4-5 Mbit, e tutto ciò che si tramsette in TV lo trovate in qualunque formato vogliate. Basta essere pazienti, tanto il documentario di History Channel se non lo si guarda in diretta non muta il concetto.

Avete mai dato un'occhiata a cosa c'è sui Torrenti?

@ Iannis: lo sai vero che se io facessi parte di quel fantomatico 1% di una qualsivoglia società, sarei discretamente felice, non depresso? Vi riferite al microscopico con atteggiamento denigratorio, quando invece alcuni di noi trattano il macroscopico parimenti.

Furono i presocratici della scuola di Mileto ad indicarci la via del principio piccino.
    Ci dimentichiamo troppo facilmente gli insegnamenti dei saggi a discapito degli stolti.

.
     Likes dati
    3,675
     Like avuti
    2,853
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

gianluca.borrelli ha scritto:
    iannis ha scritto:
    Manfr ha scritto:

Ma soprattutto solo l'1% in Italia, e non sono in Italia, ha le competenze tecnologiche per capire quanto detto da Fuori Schema e realizzarlo, oltre che la voglia, voglia che può avere solo chi è veramente convinto che anche i puffi sono complici e portano a votare berlusconi. O che Zelig sia in realtà berluconiano o "conservatore"
    esatto, il discorso tecnologico e' duro da spiegare...
    la gente non sa leggere 3 righe 3 di istruzioni di una medicina figuriamoci se capisce una cosa simile.
    L'idealismo che si scontra con la dura realtà. La ggente ha paura anche di internet...mentre lo scatolotto è facile, immediato, familiare in modo consolante. Soprattutto per un bambino di undici anni, gli "altri" le "altre" vie le sanno trovare autonomamente e se non lo fanno è per pigrizia.
    E il rischio per i pochi eletti che rifiutano di assaggiare il fango di tanto in tanto è di alienarsi e non riuscire più a capire perchè in tanti lo trovano gradevole e non trovare la chiave per convincerli ad assaggiare qualcos'altro.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Voi dovete spiegarmi bene bene questo paradosso: come è possibile che alcuni di noi, laureati o laureandi, trovino ostico mettere mano nella tecnologia e mia nipote di 1 anno e mezzo sa già accendere un lettore DVD ed un piccino di 2 anni, figlio di una vicina di casa dei miei, dopo 5 minuti aveva già capito il funzionamento del mouse con rotella?

Spiegatemelo bene, come se fossi appunto un bambino di 2 anni (D. Washington, Philadelphia cit.)

.
     Likes dati
    3,675
     Like avuti
    2,853
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

MarcoGhiotti ha scritto:
    Voi dovete spiegarmi bene bene questo paradosso: come è possibile che alcuni di noi, laureati o laureandi, trovino ostico mettere mano nella tecnologia e mia nipote di 1 anno e mezzo sa già accendere un lettore DVD ed un piccino di 2 anni, figlio di una vicina di casa dei miei, dopo 5 minuti aveva già capito il funzionamento del mouse con rotella?

Spiegatemelo bene, come se fossi appunto un bambino di 2 anni (D. Washington, Philadelphia cit.)
    Perchè i bambini sono curiosi, senza resistenze di sorta che siano mentali o concrete e non hanno altri pensieri che quelli relativi all'imparare.
    E vivono nella realtà che trovano al momento della nascita, nell'adulto spesso c'è la paura di affrontare il nuovo; il vecchio è, ripeto, consolante nella sua familiarità.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima