Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 34

Discussione: Veltroni 3.0

  1. #11
    Forumista senior
    Data Registrazione
    05 May 2009
    Messaggi
    4,015
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:Veltroni 3.0

    Ma solo a me succede che più leggo questa intervista più vien da ridere???
    \"La Giustizia è il potere dei senza potere\"
    Vaclav Havel

  2. #12
    email non funzionante
    Data Registrazione
    08 Jun 2009
    Messaggi
    742
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:Veltroni 3.0

    Veltroni penoso.
    Un dilettante allo sbaraglio.
    Almeno , però , con un merito rispetto al suo degno compare di merende.
    Almeno lui si è messo in gioco cercando il consenso.
    Qualcun altro , patetico , continua a parlare da padrone di un partito senza essere mai sceso in campo.
    Comunque fa bene.
    Come berlusconi ha il suo esercito che gli permette tutto , così ce l'ha anche massimo il grande.
    Un giorno di questi sciverò un pezzo sul vero problema italiano :
    la totalità di chi vota Pdl ed almeno la metà degli elettori del Pd.
    E' ora di smetterla di dare addosso solo a berlusconie d'alema .
    E' ora di dire che massa di cerebrolesi sono quelli che da 15 anni li hanno eletti a grandi uomini di Stato.

  3. #13
    Maria Di Donna Presidente
    Data Registrazione
    07 May 2009
    Località
    Santa Teresa di Gallura
    Messaggi
    6,365
     Likes dati
    172
     Like avuti
    226
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re:Veltroni 3.0

    AleNic ha scritto:
    Come berlusconi ha il suo esercito che gli permette tutto , così ce l'ha anche massimo il grande.
    Un giorno di questi sciverò un pezzo sul vero problema italiano :
    la totalità di chi vota Pdl ed almeno la metà degli elettori del Pd.
    E' ora di smetterla di dare addosso solo a berlusconie d'alema .
    E' ora di dire che massa di cerebrolesi sono quelli che da 15 anni li hanno eletti a grandi uomini di Stato.
    Alla luce di questo assunto,come giudichi gli elettori di Bersani?

  4. #14
    email non funzionante
    Data Registrazione
    25 Feb 2009
    Messaggi
    33,124
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:Veltroni 3.0

    Salvatore Borghese ha scritto:
    Era ben noto che Veltroni vivesse dalle parti della Montagna del Sapone…quello che mi stupisce è come possa affermare candidamente di aver sbagliato completamente la diagnosi su Berlusconi e il suo modo di fare, senza che questo somigli a ciò che è; ossia un'ammissione di errori politici stratosferici.

    Sorvolo sulle forzature di interpretazione dei risultati elettorali, del tipo "nel 2008 i riformisti hanno preso quanto la destra". Imbarazzante.

    E la cosa desolante è che non riuscirei nemmeno ad avercela con lui se si mettesse di traverso alla nuova segreteria così come a suo tempo fecero con lui.
    tra l'altro in questo conteggio l'IDV diventa "riformista" (però l'anno scorso diceva che Di Pietro è "fuori dall'alfabeto democratico del centrosinistra").

    Poi, certo, anche a me fa sorridere vedere molti responsabili come e più di Veltroni delle difficoltà del Pd e della sua leadership che ora sostengono Bersani finché gli fa comodo, e poi inizieranno a lavorarlo ai fianchi quando non gli servirà più - sempre che Bersani non riesca nel miracolo di far uscire dal Pd tutti quelli che non erano nel Pci -.

  5. #15
    Superpol
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    30,113
     Likes dati
    1
     Like avuti
    221
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:Veltroni 3.0

    The Front Page (che e' un Dagospia ripulito, ma piu' inside nella politica politicante) spiega al colto e all'inclita il senso dell'intervista postuma di Veltroni

    http://www.thefrontpage.it/?p=575

  6. #16
    Forumista senior
    Data Registrazione
    10 May 2009
    Messaggi
    1,804
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:Veltroni 3.0

    Veltroni chi ?


  7. #17
    email non funzionante
    Data Registrazione
    25 Feb 2009
    Messaggi
    4,357
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:Veltroni 3.0

    Come raccontai a Davide, il progetto PD sarebbe potuto essere per una certa fetta di elettorato italiano la più grande rivoluzione politica dal 1994.
    Chi non voleva più essere comunista, chi si sentiva socialista ma non colluso con Berlusconi, chi popolare ma non amico di Cuffaro, chi in pratica si sentiva più Europeo che non campanilista, avrebbe potuto votare per un tal contenitore.
    Si sarebbe egemonizzata la sinistra della destra, e la compagine comunista di conseguenza.

    Ma questo lo si doveva far per benino nel 2007: lì si doveva raccogliere Di Pietro (ed altri topolini di poco peso, come radicali e socialisti), farlo convergere, farlo candidare a segretario, primarie con Veltroni e chi vinceva vinceva (indovina chi?, ma intanto si dava la parvenza di un partito realmente riformista). Si teneva ovviamente a bada Di Pietro in questo modo, ormai istituzionalizzato, e messo di fronte a fatto compiuto. Poi tutti alle elezioni 2008. Invece no, si è voluta la strada narcisista del 74%. E mentre nel 2007 si poteva cannibalizzare l'IDV al 4% vs. 33%, ora lo devi fare con 8% vs. 26%.

    Soprassiedo sui conticini della serva di Veltroni in merito ai riformisti: se sono tutti abili ragionieri così nel PD, mi stupisco che stia ancora in piedi. Secondo me per alcuni si diventa riformista anche quando si fa il cambio della stagione.

    "veh che riformista quello lì, ha cambiato i vestiti estivi con quelli invernali senza batter ciglio, senza nostalgia, senza guardarsi indietro, solo in avanti, come un vero riformista"

    74%, ricordo che qualcuno qua dentro ha votato per Veltroni, quindi non facciamo ora troppo gli schizzinosi col piatto in cui abbiamo mangiato per 2 anni. Non vorrei che tra un paio d'anni si ripresentasse lo stesso jingle con il segretario attuale da parte di chi l'ha votato il mese scorso.

    Io, come altri, ci troviamo in una posizione privilegiata nel nostro "felice contar niente": ci provocate tutti disgustoso ribrezzo, quindi prima sparite dal Pianeta Terra, prima ci farete digerire la colazione.

  8. #18
    Forumista senior
    Data Registrazione
    05 May 2009
    Messaggi
    4,015
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:Veltroni 3.0

    Eri in giornata positiva ieri eh? :P
    \"La Giustizia è il potere dei senza potere\"
    Vaclav Havel

  9. #19
    email non funzionante
    Data Registrazione
    25 Feb 2009
    Messaggi
    4,357
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:Veltroni 3.0

    In perfetta media inglese.

    Poi apro le pagine dei quotidiani locali, leggo dei rapporti mafiosi del PD, UDC e PDL e mi vien da chiedere: ci vuole più coraggio a non votare per i mafiosi oppure a sostenerli indirettamente?
    E Veltroni vorrebbe diventare l'alfiere dell'Antimafia. Scusate eh, ma Crisafulli putacaso, è stato scelto da Veltroni, giusto?

    Bella domanda. Grazie. Prego. Si figuri. E' un piacere. Smettila. Ok.

  10. #20
    email non funzionante
    Data Registrazione
    08 Apr 2009
    Località
    Cyborg nazzysta teleguidato da Casaleggio
    Messaggi
    26,843
     Likes dati
    664
     Like avuti
    3,823
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:Veltroni 3.0

    Concordo al 100% con Marco.

    Il vezzo (o vizio) italico di affossare il cavallo "presunto" perdente in attesa delle magnifiche sorti progressive del "cavallo nuovo" (in attesa che affondi anche lui per parlarne il peggio possibile) è cosa nota da tempo.

    Ripeto per la novecentosettantunesima volta che il "problema" del PD non è un problema di "leadership". Non basterebbe Gladstone o Churchill e nemmeno Cromwell.
    E' un problema di "meccanismo" e di filosofia di "rappresentanza".
    Se hai una macchina con la trasmissione che è praticamente rotta è inutile che ci cambi la tappezzeria o ci fai il restyling della carrozzeria. Anche se la fai con Pininfarina o Giugiaro o chi ti pare.
    Vuoi una soluzione VERA alla Crisi Finanziaria ed al Debito Pubblico?

    NUOVA VERSIONE COMPLETATA :
    http://lukell.altervista.org/Unasolu...risiEsiste.pdf




 

 
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 16-10-12, 18:58
  2. Veltroni contro «il marziano» Berlusconi. Del Turco contro Veltroni
    Di libpensatore nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 10-12-08, 13:53
  3. veltroni a -1%
    Di agrigal nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 05-03-08, 00:14
  4. Veltroni a Sky Tg 24
    Di Malik nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 86
    Ultimo Messaggio: 02-03-08, 11:23
  5. Veltroni Da Solo O La Sola Di Veltroni?
    Di furbo nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 96
    Ultimo Messaggio: 04-02-08, 00:48

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito