L'appoggio di Bersani alla Bonino ha scatenato la fuoriuscita di una parte dei teodem.
Oggi Carra e pare Lusetti annunciano l'uscita dal PD, la Binetti ormai e' divenuta il sor tentenna e annuncia la sua fuoriuscita a giorni alterni.
A prima vista pare che il PD si stia marinizzando/liberalizzando sui temi sociali ed economici, o almeno e' quello che spero. Si ridurrebbe cosi' una delle tante fratture con la societa' civile, forse non la piu' importante, ma certo una delle piu' vistose.
La cosa non sarebbe da poco perche' il PCI, storicamente, s'e' sempre impippato dei diritti civili, usandoli come merce di scambio con il Vaticano, mentre adesso si potrebbe prefigurare una svolta socialista/libertaria su questi temi.
Questo sempre che non sia tutta una mossa di D'Alema per rafforzare l'UDC da un lato e "fidelizzarla" al PD dall'altro, con la classica tecnica dell'entrismo per andare verso una riedizione del patto DS/margherita tagliando fuori definitivamente i commies o quel che ne resta.