Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 67
Risultati da 61 a 64 di 64

Discussione: Un partito di sinistra

  1. #61
    Maria Di Donna Presidente
    Data Registrazione
    07 May 2009
    Località
    Santa Teresa di Gallura
    Messaggi
    6,365
     Likes dati
    172
     Like avuti
    226
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re:Un partito di sinistra

    MarcoGhiotti ha scritto:
    Niente, non c'entra niente.

    E' solo un anno che ne parlo.
    evidentemente non sei stato abbastanza chiaro.Perché uno che dice di essere figlio di lavoratori Fiat,ha ottenuto non so quante lauree,e parla male del '68,deve essere molto,molto chiaro per spiegare una presa di posizione del genere.

  2. #62
    email non funzionante
    Data Registrazione
    25 Feb 2009
    Messaggi
    4,357
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:Un partito di sinistra

    Non devo chiarire nulla di più di quello che ho già fatto. Non necessariamente il mio racconto deve essere capito/compreso/accettato anche dagli altri.
    E' un anno che sosteniamo tesi molto diverse e se dopo un anno io ho capito il tuo punto di vista tuttavia tu non il mio, due sono i fattori scatenanti:
    1. o io non so spiegarmi (però per altre questioni sì, non si capisce perché proprio in questa verrei meno)
    2. o tu non sai comprendermi (ed anche qui, in altre discussioni mi hai compreso, in questa no. Strano)

    A te interessa comprendermi? Perché è questo un fattore discriminante senza il quale è un gatto che si morde la coda.

  3. #63
    email non funzionante
    Data Registrazione
    19 Aug 2004
    Messaggi
    18,529
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:Un partito di sinistra

    MarcoGhiotti ha scritto:
    Non devo chiarire nulla di più di quello che ho già fatto. Non necessariamente il mio racconto deve essere capito/compreso/accettato anche dagli altri.
    E' un anno che sosteniamo tesi molto diverse e se dopo un anno io ho capito il tuo punto di vista tuttavia tu non il mio, due sono i fattori scatenanti:
    1. o io non so spiegarmi (però per altre questioni sì, non si capisce perché proprio in questa verrei meno)
    2. o tu non sai comprendermi (ed anche qui, in altre discussioni mi hai compreso, in questa no. Strano)

    A te interessa comprendermi? Perché è questo un fattore discriminante senza il quale è un gatto che si morde la coda.
    Vediamo se ti ho capito io (non ci giurerei). Credo che tu ti riferisca in particolare all' antimeritocrazia, che era una cosa portata avanti dal '68 e alle sue conseguenze. L'antimeritocrazia (e non l' uguaglianza delle opportunità, che è un'altra cosa) avrebbe favorito l'ascesa e l' intoccabilità di mediocri, con conseguente permanenza dell' Italia in una situazione feudal-clientelare premoderna, che ostacola la crescita economica, scientifica, tecnologica, sociale, morale e civile del Paese (al di là anche delle soggettive buone intenzioni di tanti di allora, aggiungo io). Ho capito bene o non ci ho capito una mazza?
    Basta con i cialtroni.

  4. #64
    Maria Di Donna Presidente
    Data Registrazione
    07 May 2009
    Località
    Santa Teresa di Gallura
    Messaggi
    6,365
     Likes dati
    172
     Like avuti
    226
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re:Un partito di sinistra

    Se le cose stanno così mi chiedo - a parte l'ovvia considerazione per cui prima del '68 andavano avanti solo i figli dei ricchi,quindi non solo era un'inculata,ma non esisteva nessuna meritocrazia - che cosa c'entri con il discorso che stavamo facendo.Questo è quello che vorrei capire.

 

 
Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 67

Discussioni Simili

  1. Il PD è un partito di sinistra?
    Di Hynkel nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 142
    Ultimo Messaggio: 24-06-13, 13:08
  2. Nascerà mai un Partito di Sinistra?
    Di Danny nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 21-11-06, 20:37
  3. Forza Italia: un partito di sinistra, anzi... di estrema sinistra!
    Di NIHIL (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 64
    Ultimo Messaggio: 15-10-06, 23:30
  4. Partito Democratico di Sinistra
    Di Danny nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 26-12-04, 12:32

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito