Non devo chiarire nulla di più di quello che ho già fatto. Non necessariamente il mio racconto deve essere capito/compreso/accettato anche dagli altri.
E' un anno che sosteniamo tesi molto diverse e se dopo un anno io ho capito il tuo punto di vista tuttavia tu non il mio, due sono i fattori scatenanti:
1. o io non so spiegarmi (però per altre questioni sì, non si capisce perché proprio in questa verrei meno)
2. o tu non sai comprendermi (ed anche qui, in altre discussioni mi hai compreso, in questa no. Strano)
A te interessa comprendermi? Perché è questo un fattore discriminante senza il quale è un gatto che si morde la coda.