per quanto riguarda il 3d,
l'unica cosa che mi sento di dire, posto che affrontare discussioni economico-fiscali con le capre qui presenti mi sembra assolutamente fuori luogo, mi auguro da un punto di vista politica che Belrusconi faccia il suo testamento spirituale investendo 3mountains dei pieni poteri per governare ab limitum.
vi ricordo, per inciso, che l'alternativa ad oggi paventabile si chiama GF.

Chiunque abbia conoscenze nel mondo politico può confermare che le intenzioni di Berlusconi sono proprio queste.
D'altronde una Lega forte non fa che aumentare le probabilità che sia proprio Tremonti il successore di Silvio.
Bisogna vedere se per questioni interne al PdL si deciderà per qualcosa del tipo Tremonti premier, XX segretario del partito.
Chissà.. magari questo XX potrebbe essere La Russa, sembra comunque che Alemanno stia lavorando molto negli ultimi mesi; sarebbe una spiegazione al fatto che stia facendo tutto meno che il sindaco di Roma.

Senti ChicagoBoys d'oltradige si da il caso che sono laureato in giurisprudenza tesi in diritto tributario col prof. Glendi 100/110iaociao:
Tremonti l'unico mestiere che sa fare è far eludere le tasse ai suoi facoltosi clienti (e li è molto bravo). per il resto nisba, infatti non sa far altro che riproporre ridicoli scudi fiscali (entriamo nel merito?) , naturalmente giurando che saranno gli ultimi. dulcis in fundo è anche un po' frufruostridicolo:
Bazooka!!!

Inoltre è evidente che quelle di Tremonti sono solo chaicchere per i gonzi: studiatevi l'ultimo G8 (ad esempio è ripartito il Doha Round) : sono state prese decisioni esiziali per l'economia italiana.
Bazooka!!!

Il padre della finanza creativa (....).
Che si è accorto negli ultimi anni delle disfunzioni insite nel sistema attuale e nel processo di globalizzazione... ma non è che ci volesse molto, visto che le avvisaglie della crisi attuale erano già in essere.
Lui le ha registrate e ha fatto parzialmente retromarcia dalle sue posizioni di pochi anni fa.
Meglio di niente, ovvio.
Ma non certo un faro, un Ezra Pound del 2000 come lo dipingono alcuni destroradicali.
Purtroppo i suoi margini di manovra nell'attuale esecutivo sembrano essere in via di riduzione, soprattutto per il pressing di Draghi e di Bankitalia