Oh, poi non dimentichiamoci che per avere ottime scuole occorrono ottimi maestri.
Li abbiamo?


Oh, poi non dimentichiamoci che per avere ottime scuole occorrono ottimi maestri.
Li abbiamo?


Pansofilointerdentale ha scritto:
Guarda, Pansofilo, che io non ho la minima idea di cosa sia quel "legislatore di natura presocratico" che, secondo te, io avrei in mente. :laugh: Io non sono una persona così astratta e parto invece da una considerazione che mi appare di buonsenso: per fare il neurochirurgo, devi conoscere Anatomia, Fisiologia, Patologia e Farmacologia non solo del sistema nervoso, ma di tutto il corpo umano; per fare l' ingegnere civile devi conoscere la Statica e i calcoli relativi e le proprietà dei materiali; per fare il politico, dovresti conoscere almeno le basi di quello che ho elencato.Bene, tienici informati. E' quantomeno un passo verso un minimo di responsabilizzazione della classe dirigente, nella veste di tecnico "dello sparar cazzate, ma almeno dette bene".
@Gabriella: per avere scuole come le intendi tu, ovvero le accademie, ci vorrebbero anni e fondi da investire, con la volontà di non sprecare poi tutto alleandosi col primo mafioso che ti chiede un appalto. Mi starebbe anche bene, ma tutto questo spirito etico che richiedi in chi si appropinqua a tale corso, di vita non di formazione culturale e professionale, non lo inculchi in un partito.
Nel partito ci devi già arrivare con i neuroni sani, ed i neuroni sani li formi nelle scuole.
Tu hai in mente un "legislatore di natura" presocratico: ottimo intendimento il tuo, lodevole, dubito però che siamo in secoli in cui tutto questo tempo per la formazione ce l'abbiamo. Ci si può comunque provare, tentar non nuoce.
Una cosa è certa: senza tanta, tanta e tanta cultura non si arriva da nessuna parte. E la cultura la ottieni con tanto, tanto e tanto studio e applicazione del suddetto.
Viva dunque l'ultratecnocrazia.
Basta con i cialtroni.


Tu sei una brutta persona, ecco perché non conosci i legislatori di natura presocratici.


Caimano ha scritto:
Quoto!Ridatemi la scuola quadri del PCI.
E le feste dell'Unità!


Caimano ha scritto:
Guttuso dipingeva quadri orripilanti!!!Ridatemi la scuola quadri del PCI.


Pansofilointerdentale ha scritto:
ahahahahah Bravoooooooooo!!!!!Caimano ha scritto:
Guttuso dipingeva quadri orripilanti!!!Ridatemi la scuola quadri del PCI.
Basta con i cialtroni.


Pansofilointerdentale ha scritto:
Mai avuto questo piacere. :laugh:Tu sei una brutta persona, ecco perché non conosci i legislatori di natura presocratici.
Basta con i cialtroni.