Pagina 1 di 12 1211 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 113

Discussione: Non impareranno MAI.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Non impareranno MAI.

7/6/2011
    Tanto per cambiare Massimo Gramellini

E’ ufficialmente iniziata la campagna del centrosinistra per perdere le prossime elezioni. Stavolta non sarà facile: il vento ha cambiato direzione, la crisi punisce i governi in ogni angolo d’Europa e a molti elettori dell’altra parrocchia Berlusconi è venuto a nausea, perché non è riuscito a realizzare le riforme liberali che aveva promesso. La situazione del Pd e dei suoi alleati è dunque disperata: tutto congiura a favore di una loro vittoria. Per evitarla occorrerà raddoppiare gli sforzi.

I ragazzi, bisogna riconoscerlo, ci stanno dando dentro. Ha dettato la linea Grillo, salutando il successo di Pisapia come una disgrazia. Ha continuato Vendola, scambiando piazza del Duomo per plaza de la Revolucion a L’Avana. Ingelosito, il comunista Ferrero ha inneggiato agli espropri proletari. Finché ieri Bersani e Vendola si sono scambiati qualche parola: la più carina è stata «meschino». E devono ancora cominciare i mal di pancia fra gli aspiranti premier del Pd, una mezza dozzina. Tanto per cambiare, la vittoria non ha insegnato niente. Neanche la cosa principale: che stavolta a vincere non sono stati i partiti, ma gli elettori. E che gli elettori hanno premiato i candidati sgraditi alla nomenclatura, con l’unica eccezione di Torino, dove però Fassino ha raccolto la semina del suo predecessore, che non veniva certo percepito come un notabile. Accecati da un successo che non è il loro, i partiti già si azzuffano per dividersi i bocconi migliori della giunta Pisapia. Altro che zingari, a Milano (e altrove) il vero rischio è l’ennesima invasione dei portaborse.

Non se ne può più di questa gente che fa sempre gli stessi errori. Errare humanum est, perseverare diabolicum.. Stavolta si saranno riuniti tutti i diavoli dell'inferno, perchè è l' ENNESIMA VOLTA che ci riprovano con le riforme istituzionali che sarebbero urgentissime chi sa perchè, strampalate proposte di governissimi di salute pubblica imbarcando magari anche Alfano, Bossi, Lombardo e Scilipoti, con Enrico Letta e Boccia che vogliono la privatizzazione dell'acqua, D'Alema che vuole trescare con Casini, Veltroni che aspetta Bersani al varco, Vendola narcisista oltre misura, Bersani che ha paura che Vendola gli soffi voti per Sel al PD e la candidatura a premier, la Garavaglia che tentò di silurare Pisapia dopo che aveva vinto le primarie proponendo Albertini e ora vuole fare il vicesindaco (lo è stata già a Roma con Veltroni, a questa gente non basta mai nulla), poi Di Pietro con le sue truppe sgangherate ed eterogenee in cerca di poltrone e di strapuntini...e poi tu non sei affidabile e mi devi dare la prova d'amore e di fedeltà e no sei tu che sei meschino e io ce l'ho più lungo di te e ''Pisapippa'' (che squallida volgarità) che è come la Moratti e servo delle multinazionali....
    HANNO DAVVERO SCASSATO LA MINCHIA. TUTTI.

email non funzionante
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    1,452
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

Predefinito Re: Non impareranno MAI.

Ma cosa è successo? Nulla di clamoroso, normale politica. E' gramellini che invece, lui sì, lancia ora la narrazione del csx litigioso e nomenklatura vs ousiders, che da un po' non si sentiva. Il csx invece non sente il bisogno dei Gramellini, mi sa.
    Non capisco poi cosa c'entri Grillo, Gramellini lo arruola nella sinistra e si lamenta delle sue critiche a Pisapia, che sono invece consequenziali della sua posizione e non c'entrano nulla con il csx.
    Against all odds

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da iannis
    Ma cosa è successo? Nulla di clamoroso, normale politica. E' gramellini che invece, lui sì, lancia ora la narrazione del csx litigioso e nomenklatura vs ousiders, che da un po' non si sentiva. Il csx invece non sente il bisogno dei Gramellini, mi sa.
    Non capisco poi cosa c'entri Grillo, Gramellini lo arruola nella sinistra e si lamenta delle sue critiche a Pisapia, che sono invece consequenziali della sua posizione e non c'entrano nulla con il csx.
    iannis, mi fai un favore? Potresti smettere, tu e tutti quelli che scrivono qui, di usare questo orribile termine ''narrazione''? mi avete scassato la minchia anche voi con le vostre narrazioni. ;D ;D ;D cazz'è narrazione? Io userei ''opinione''. Siccome ho da tempo superato l'età delle favole, io di narrazioni non ne voglio più sentire parlare. Anche queste brutture linguistiche e vezzi inconcludenti andrebbero modificati una volta per tutte. Ve la darei io la narrazione...ahahahahah

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

E' gramellini che invece, lui sì, lancia ora la narrazione del csx litigioso e nomenklatura vs ousiders, che da un po' non si sentiva. Il csx invece non sente il bisogno dei Gramellini, mi sa
    mi sa che hai capito poco. Servirebbero molti più Gramellini al csx.
    Red 5

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Eh?

È la prima volta che leggo Gramellini non trovandomi d'accordo con quasi nulla di quello che scrive.
    L'unica cosa che mi ha dato un po' fastidio all'interno del centrosinsitra, in questi giorni, è stata la solita nenia sui voti terzopolisti.
    Per il resto, mi sembra normale dialettica politica, come se ne vede tutti i giorni.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Dimmi tu dove sta la dialettica politica. A meno che tu non intenda per politica una zuffa di galli nel pollaio e di galline che starnazzano. Io di contenuti politici non ne vedo mezzo. Vero è che siamo abituati ad un livello bassissimo, ma qui davvero stiamo scavando i pozzi di petrolio. Dimmi un solo contenuto politico. UNO.

email non funzionante
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    1,452
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da bsivigliagab
    Dimmi tu dove sta la dialettica politica. A meno che tu non intenda per politica una zuffa di galli nel pollaio e di galline che starnazzano. Io di contenuti politici non ne vedo mezzo. Vero è che siamo abituati ad un livello bassissimo, ma qui davvero stiamo scavando i pozzi di petrolio. Dimmi un solo contenuto politico. UNO.
    Le alleanze mi sembrano un tema su cui si può discutere sembra sembrare oche starnazzanti, è quello che hanno fatto. Poi non capisco questo sminuire da parte di Gramellini la vittoria di Fassino, io credo lui sia realmente stimato a Torino, non sono emozionali e irrazionali i torinesi che votano solo avendo in mente Chiamparino. Questa divisione nomenklatura-ousiders mi sembra proprio ingenua e stucchevole.
    Against all odds

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da bsivigliagab
    Le alleanze mi sembrano un tema su cui si può discutere sembra sembrare oche starnazzanti, è quello che hanno fatto. Poi non capisco questo sminuire da parte di Gramellini la vittoria di Fassino, io credo lui sia realmente stimato a Torino, non sono emozionali e irrazionali i torinesi che votano solo avendo in mente Chiamparino. Questa divisione nomenklatura-ousiders mi sembra proprio ingenua e stucchevole.
    Non credo che Gramellini volesse sminuire Fassino. Al contrario gli dà atto di non essersi presentato ai torinesi come il dirigente nazionale PD catapultato da Roma ma come uno in continuità con la buona amministrazione di Chiamparino, il quale era visto dai torinesi più come un bravo amministratore che come un funzionario PD, partito nei confronti del quale ha spesso assunto posizioni ''eterodosse''. Niente irrazionalità, quindi ma, al contrario, il riconoscimento di una buona amministrazione verso la quale Fassino si è posto in continuità. Io stessa scrissi in tempi non sospetti che avrei votato volentieri Fassino. Non credo che Gramellini volesse parlare di outsiders in senso stretto ma di persone che hanno vinto non per la loro appartenenza partitica ma perchè gli elettori li avevano fiducia in un progetto di città che li convinceva e che loro rappresentavano.

Basileus ton Romaion
     Likes dati
    52
     Like avuti
    187
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ha ragione Iannis.
    Questa è l'Italia del futuro: un Paese di musichette mentre fuori c'è la Morte

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Un giorno mi spiegherete perché Pisapia può redarguire Vendola, e Bersani no.
    Detto questo, volevo chiedere una cosa a Gabriella. Detto che quello che pensi dei politici non è del tutto infondato, che ne pensi dei giornalisti che, negli ultimi 15 giorni, hanno attribuito la vittoria del centro-sinistra a tutti (singoli candidati, Sel, Idv, Berlusconi, astensionismo, "non-partiti", o "gli elettori" come dice lo stesso Gramellini), meno che al Pd che ha guadagnato più voti di tutti (assieme a Sel) ed è il primo partito della coalizione?

Riformulo la domanda. Che ne pensi dei giornalisti e degli intellettuali che per mesi hanno detto che il Pd fa schifo e ora, dopo che il Pd ha vinto le elezioni, non sanno più che pesci pigliare?
    Siccome sei una persona intelligente, mi aspetto che tu non mi dica "chissenefrega dei giornalisti" o "i politici hanno un ruolo più importante". Io dei giornalisti m'interesso eccome, perché hanno una funzione importante in una democrazia, e perché se non la compiono a dovere la democrazia è un po' più debole.

P.S. Alla direzione di ieri il documento di Bersani è stato approvato all'unanimità. Ci fosse stata una divisione ci avrebbero rotto i maroni per una settimana.

Pagina 1 di 12 1211 ... UltimaUltima